Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-04-2002, 21.14.59   #11
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Sei Flash perché dici le cose in un lampo?

Potresti approfondire per favore?

Senza usare parole della chiesa possibilmente...


Armonia non credo ci sia bisogno di un aiuto psicologico per farle smettere...

Cioé sarebbe una scelta libera... le prostitute di alto bordo guadagnano cifre da capogiro, ed anche molte di strada lo fanno perché quadagnano un fracco di soldi...



Io non capisco chi chiude gli occhi...

Basta un ragionamento facile facile, c'è un sacco di gente che va a put-tane, non so la percentuale, comunque non è bassissima...

Ora tra tutti quelli che conosciamo SICURAMENTE c'è chi lo ha fatto o chi lo fa regolarmente...

Anche tra parenti stretti...

Può essere sconveolgente pensarlo, ma è così.

E come dici tu molte donne si trovano malattie perché i loro insospettabili mariti vanno con le prostitute, quando non si incu-lano i ragazzini o i viados...

(Scusate la crudezza ma è così, e so che qualcuno si sarà indignato, ma se la gente imparasse a dirigere bene l'indignazione si andrebbe avanti molto più velocemente)


Flash aspetto una tua risposta non-flash...
 
Vecchio 12-04-2002, 21.33.09   #12
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
ho risposto di no al sondaggio in modo impulsivo forse ma quando ho letto la questione mi sentivo di dare questa risposta, perchè?perchè sarebbe un modo per cancellarle dalle strade, per accantonare il problema...certo il fatto che ci sia un controllo sanitario non nego sia positivo...Ci vorrebbe qualche legge che punisse i clienti che continuano ad avere una vita limpida e le prostitute invece pagano con l'ermarginazione e disprezzo, no mi dispiace i clienti secondo ne uscirebbero troppo bene...bhe dopo parlo da ignorante e idealista quindi spero di sbagliarmi
ely is offline  
Vecchio 12-04-2002, 21.36.14   #13
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
parlate di farle smettere?forse non ho capito bene ma quante tra loro lo fanno per scelta?
ely is offline  
Vecchio 12-04-2002, 21.57.40   #14
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Ho risposto sì perchè nella mia utopia le case chiuse sono un luogo di lavoro come un altro, dove delle persone mature compiono una scelta matura e dove non regna lo sfruttamento (potrebbero basarsi su un concetto di cooperativa e soci lavoratori). Inoltre non ci vedo niente di denigratorio nella figura famminile il fatto di prostituirsi, naturalmente per libera scelta. E' il mestiere più antico deel mondo e sarà l'ultimo a esistere.

Willow is offline  
Vecchio 12-04-2002, 22.20.42   #15
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Morfeo, son daccordo con te, almeno in parte,
Il mio voler dire, aiuto da assistenti sociali o psicologi, era indirizzato soprattuuto a quelle che vengono COSTRETTE a fare un tale mestiere, e non a chi lo vuole fare e lo fa per il guadagno......
che poi è tutta da vedere chi in realtà guadagna.
Ti garantisco che ce ne sono tante anzi troppe di donne o ragazzine che vengono COSTRETTE

Si Willow la tua è utopia, come la mia, quella di non veder più nessun essere umano prostituirsi, è pure utopia.
Quindi, bisogna trovare un modo per tutelare chi vende e chi compra.

Ely, il togliere dalle strade le prostitute e metterle nelle case, non è come dici tu accantonare il problema, anzi, lo si sottoporrebbe ad un maggior controllo da ogni lato......... non so se mi spiego
il problema come dici tu è accantonato fin tanto che non è sotto un controllo, fin tanto che starà in mezzo ad una strada, di notte e con dei sfruttatori.

è ovvio che sono mie opinioni e che non voglio convincere chi non è daccordo,
Armonia is offline  
Vecchio 12-04-2002, 22.41.02   #16
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Armonia se ci fossero le case chiuse non ci sarebbe la costrizione...

Oggi sì, la maggior parte è costretta a bastonate, per usare un eufemismo...

Su su venite, specialmente chi non è d'accordo... vorrei sentire motivazioni però e non parole di altri...



Ely prova a valutare che comunque molte persone hanno, purtoppo, bisogno delle prostitute...

Pensa a chi fisicamente non è "presentabile" e non ha una compagna nella vita...

Oppure a chi perde la compagna ad una certa età...

Oppure a chi ha problemi di socializzazione...

Non è una battuta la mia, né una cosa detta in maniera maschilista...

Prova a pensarci per un po'...

E' brutto dire che sono una valvola di sfogo... ma credo che sia così...
 
Vecchio 13-04-2002, 08.46.45   #17
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
x armonia

io ho risposto in modo impulsivo ,per me puoi anche avere ragione anzi spero molto che tu abbia ragione...bhe c'è qualcuno qui che mi può spiegare com'erano organizzate le case chiuse?
io parlo anche da ignorante quindi non mi sorprendo se magari la mia opinione iniziale possa essere contradetta o mutare nel tempo da altre informazioni
ely is offline  
Vecchio 13-04-2002, 08.49.51   #18
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
x morfeo

appunto l'hai detto tu è brutto dire che sono una valvola di sfogo...ripeto spero di sbagliare nel dire che riaprire le case chiuse sia un accantonare il problema...
ely is offline  
Vecchio 13-04-2002, 11.18.15   #19
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Ho risposto sì al sondaggio non perché con il controllo si modifica il senso della prostituzione, ma semplicemente per evitare la schiavitù che oggi c'è per le strade. Ci saranno problemi ed ingiustizie anche con le case, ma almeno qualcuno potrà occuparsi seriamente ed ufficialmente dei problemi delle donne.
La prostituzione è un male maschile più che femminile. Sono sorte per soddisfare i bisogni (non offendetevi maschietti) animaleschi dei maschi.
Io trovo che uomini e donne dovrebbero avere la possibilità di incontrarsi senza il pagamento di alcuna somma solo per soddisfare il loro bisogni corporali. Ci sono anche donne che hanno necessità di soddisfare queste pulsioni (forse meno degli uomini, ma la sostanza non cambia) allora perché non permettere che questi incontri avvengano liberamente senza false ipocrisie?
Forse mi sbaglio, ma io penso che le prostitute esistono non perché gli uomini vogliano fare sesso, ma per il piacere di avere un oggetto su cui scaricare le loro frustrazioni.
Per esempio gli stupratori portano all'estremo il loro bisogno di trasformare in oggetto l'altro sesso.
Non che io sia una esperta di queste cose, forse mi sbaglio.
Ciao
Mary is offline  
Vecchio 13-04-2002, 13.06.54   #20
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Una testimonianza...

http://www.mondadori.com/panorama/ar...ea_2_10211.htm
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it