Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 25-06-2005, 19.38.26   #11
Shiva!
Ospite
 
L'avatar di Shiva!
 
Data registrazione: 02-05-2005
Messaggi: 14
x kantaishi

Kantaishi sono sempre piacevolmente sorpresa dai tuoi post, mi chiedo da dove viene così tanta saggezza!!!
Complimenti!
Shiva! is offline  
Vecchio 25-06-2005, 19.57.36   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Shiva Mahadevi.

Oh Shiva Mani Padme (gioiello di Loto),
da dove viene la saggezza?
Facciamo un ragionamento semplicissimo:
molti anni fa esistevano Buddha,lao Tzu,krishna,il profeta Elia,
Ezechiele,Geremia,David,Salomo ne ecc.
E oggi ? Non ci sono più?
Sono tutti spariti?
Così ti fa credere la religione cristiana e musulmana.
Ma per gli Ebrei non è così:i profeti ebraici ci sono anche oggi e in carne ed ossa.
E tanto più per i Buddhisti e gli Induisti.
Per i Buddhisti non è mai esistita un'epoca in cui sulla terra non ci sia stato almeno un Buddha.
La superstizione ti dice che è esistito un solo Buddha e un solo Cristo.
La ragione e il buon senso ti dicono che sono esistiti migliaia di Buddha e centinaia di Gesù.......e tu?
Ho pur detto che sei un Buddha perchè parli come lui !
Ma ,se sei un Buddha,non è detto che milioni di persone ti correranno dietro e tu diventerai pluri miliardaria.
Sei un Buddha e basta..............che c'è di male?
Comunque nel prossimo messaggio ti spiegherò che non sei proprio un Buddha ma una Bodhisattva.
Ma la spiegazione sarà difficile e allora devo prepararla in modo che diventi più semplice possibile.

Shanti ! Oh Mani Padme.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.02.20   #13
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Torniamo alla vita dopo la morte.

Om !Shiva,Padme Hum !

L'albero sciocco e l'albero saggio.

E' autunno e l'albero sciocco dice all'albero saggio:

"Ahimè,ormai ho perso i fiori, ho perso i frutti e ormai perderò anche le foglie e di me non resterà nulla:solo un cadavere,un tronco e rami spogli."

Risponde l'albero saggio:

"Sciocco! Noi non siamo solo tronco e rami! Siamo anche radici, ma non si vedono perchè sono sotto terra e quelle radici sono vive e,nella prossima primavera, faranno rispuntare le foglie e poi nuovi fiori e nuovi frutti!"

E l'albero sciocco:"Io credo solo in ciò che vedo e non vedo nessuna radice."

Come farà l'albero saggio a spiegare che esistono le radici?

Om ! Krishna OM !

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.27.49   #14
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

..di provare a spostarsi? ..scusa non mi viene in mente nien'altro..

,klara
klara is offline  
Vecchio 25-06-2005, 23.49.29   #15
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Re: Vita dopo la morte

Citazione:
Messaggio originale inviato da Shiva!
Credete al fatto che possa esistere una vita dopo la morte? Che fine fa la nostra anima una volta chei l nostro corpo cessa di vivere? Vedete anima e corpo come una sola cosa, dunque alla morte di uno vi è automaticamente la morte dell'altra?
Ogni essere vivente è eterno e ha una struttura spirituale o psichica che esiste "dietro" il corpo fisico. Quando il corpo fisico muore, la coscienza dell'individuo continua a essere portata da questa struttura spirituale, e l'individuo vive e sperimenta la vita per un periodo sui piani esistenziali spirituali, per poi rinascere di nuovo in un nuovo corpo fisico.
Citazione:
Credete che ci sia un inferno e un paradiso? E se anche esistessero, non vi siete mai chiesti perchè, ad esempio le anime condannate a passare l'eternità nell'inferno, devono scontare una pena eterna dal momento che hanno vissuto sulla Terra una vita finita?
Con affetto Ary (Vi ho tempestato di domande )
L'idea della "pena eterna" è illogica e espressione di superstizione.
Però penso che ci sia "inferno" e "paradiso". Ma questi sono prodotti dall'impostazione mentale dell'individuo stesso. Perché quando l'individuo dopo la morte si trova sul piano spirituale i pensieri si plasmano secondo la volontà e secondo il sentimento e l'attività mentale si manifesta quindi in questo mondo psichico o spirituale, come qualcosa "esteriore".
Questo è il caso anche quando dormiamo. I sogni sono frammenti di ricordi dall'esperienza sui piani spirituali. Anche durante il sonno lasciamo il corpo fisico esattamente come quando moriamo, l'unica differenza è che durante il sonno rimane un certo contatto con il corpo fisico che fa sì che possiamo ritornare e sperimentare la vita attraverso esso, ed allora diciamo che "svegliamo".

Quindi se l'individuo sviluppa la facoltà di essere gentile, amorevole ecc non deve sperimentare lo stato dell'inferno dopo la morte, ma si crea invece un "paradiso" che consiste appunto dei pensieri o i sentimenti piacevoli.
Dato che sui piani spirituali si può sperimentare solo ciò con cui si può venire su lunghezza d'onda, si "incontra" soltanto esseri che si trovano sulla stessa lunghezza d'onda.
Se il "defunto" è depresso o sente un forte odio ecc "incontra" solo esseri con questo tipo di sentimento o pensiere. Ed è questa "sfera di pensiero" collettiva che si chiama "inferno".
Così è anche concernente i "pensieri buoni" che quindi creano una sfera spirituale colettiva che denominiamo "paradiso".
L'individuo rimane nel inferno solo finché non cambia pensiero, o si apre per essere aiutato o liberato da questo "carcere mentale". Poi va avanti e quando ha "ricaricato" l'energia vitale nelle sfere spirituali più alti, rinasce in un nuovo corpo fisico in un posto dove può continuare il suo sviluppo. Bello vero?
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 26-06-2005, 20.24.32   #16
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Mha... L'importante è vivere facendo sì che non ci siano conflitti interni, traendo il massimo beneficio dalla vita.
Quel che c'è dopo, si vedrà.
Citazione:
Ma,se crederai a quei 997 vivrai una vita d'inferno perchè ossessionata,consciamente o meno,dalla paura della morte,mentre se crederai a quei 3 andrai subito in paradiso e pertanto sarà inutile aspettare la morte(del vaso) per andarci.

Non vedo che vantaggio ci sia in questo paradiso. Potresti spiegarmelo?
T-Dragon is offline  
Vecchio 27-06-2005, 20.18.15   #17
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Vita dopo la morte

Citazione:
Messaggio originale inviato da Shiva!
Credete al fatto che possa esistere una vita dopo la morte? Che fine fa la nostra anima una volta chei l nostro corpo cessa di vivere? Vedete anima e corpo come una sola cosa, dunque alla morte di uno vi è automaticamente la morte dell'altra?

Credete che ci sia un inferno e un paradiso? E se anche esistessero, non vi siete mai chiesti perchè, ad esempio le anime condannate a passare l'eternità nell'inferno, devono scontare una pena eterna dal momento che hanno vissuto sulla Terra una vita finita?

Con affetto Ary (Vi ho tempestato di domande )
Io ci credo. Anzi... secondo me questa non è la vera vita. Come il seme deve morire per far germogliare la pianta, così anche la nostra vita attuale deve finire per iniziare quella vera...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-06-2005, 09.28.58   #18
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Rolando, mi sorprendi.. tra tanta gente che si aggrappa a qualunque cosa sei una persona capace di concepire un mondo fondato sull'autogiudizio e sulla responsabilità personale relativa e non assoluta.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 28-06-2005, 19.12.07   #19
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X T Dragon.

Salve,
tutta o quasi l'umanità vive in un Inferno e sogna un paradiso dopo la morte, oppure qui e ora tramite droghe varie e tu mi chiedi che vantaggio c'è a capire che siamo già in Pardiso?
Sarebbe la fine di tutti i problemi,di tutte le guerre e anche di tutte le malattìe.
Se osservi un gatto,un coniglio o una lucertola,vedrai che vivono in paradiso.
Solo l'uomo vive in un Inferno che lui e nessun dio o diavolo ha creato.
Osserva bene i gatti e vedrai che è così.

VOTE CAT !

CAT FOR PRESIDENT !

Slogan di alcuni manifestanti burloni durante l'ultima campagna elettorale negli USA.....e avevano ragione.

W i gatti !

Kantai zoofilo.
kantaishi is offline  
Vecchio 28-06-2005, 19.27.56   #20
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Rolando, mi sorprendi.. tra tanta gente che si aggrappa a qualunque cosa sei una persona capace di concepire un mondo fondato sull'autogiudizio e sulla responsabilità personale relativa e non assoluta.
Scusami ma visto che non sto sempre in Italia spesso le sfumature linguistiche mi sfuggono e quindi non so se nella tua risposta c'è un po' di ironia o no. Forse puoi chiarire la cosa?
Comunque grazie per la risposta.
Ciao

Ultima modifica di Rolando : 28-06-2005 alle ore 19.31.09.
Rolando is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it