Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 08-10-2005, 09.41.24   #41
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Beh, tientela.
giovanni is offline  
Vecchio 08-10-2005, 09.48.35   #42
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
http://www.creationism.org/heinze/Sc...tm#01DidGodCrt
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 08-10-2005, 09.53.33   #43
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Io me la tengo e ti dico anche di continuare a scoprire e ricercare. Che neppure i dogmi scientifici siano per te limite all'esercizio della tua umanità, della curiosità, della ricerca, dello sperare. Solo non posso accettare che qualcuno riceva per rivelazione la verità, non posso accettare che qualcuno abbia la verità per averla scoperta con esperimenti perché chi ha la verità è un'élite e l'élite decide per tutti, detenendola. Io accetto solamente la parità tra individui, per la naturale dignità che ci accomuna. Chi è intelligente buon per lui, chi è erudito altrettanto (se l'erudizione gli dà piacere).. ma non che tali caratteristiche vadano a decidere che SOLO la Scienza ha ragione, che SOLO la Chiesa ha ragione, che SOLO i proletari hanno ragione etc. dobbiamo imparare ad esercitare la scelta, libera e responsabile. Lì sta la dignità dell'essere umano.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 08-10-2005, 11.46.30   #44
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Io me la tengo e ti dico anche di continuare a scoprire e ricercare. Che neppure i dogmi scientifici siano per te limite all'esercizio della tua umanità, della curiosità, della ricerca, dello sperare. Solo non posso accettare che qualcuno riceva per rivelazione la verità, non posso accettare che qualcuno abbia la verità per averla scoperta con esperimenti perché chi ha la verità è un'élite e l'élite decide per tutti, detenendola.

Hai mai rivolto questi ragionamenti contro di te? Se lo facessi attento... è molto pericoloso per un dogmatico!!
nexus6 is offline  
Vecchio 08-10-2005, 11.47.36   #45
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
concordo
giovanni is offline  
Vecchio 08-10-2005, 13.31.30   #46
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
io credevo di rispondere a sebastiano, ma concordo comunque
giovanni is offline  
Vecchio 09-10-2005, 16.23.16   #47
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Ma io non ho la verità, assolutamente. Ho solamente la mia opinione. La difendo perché credo possa essere una cosa giusta, la propongo perché voglio condividerla e spero ancora che si può cambiare, migliorare e seguire un ideale più umano dello scoprire come riprodurre e prevedere i fenomeni fisici. Credo che dovremmo guardare all'uomo nella filosofia e non ad un mondo che ci sta stretto perché siamo più grandi di lui. basta.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 16-10-2005, 21.04.36   #48
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Ogni cosa che accade nel mondo ha un suo scopo che tutti possono vedere e uno che resta celato, nascosto.

In questo caso il grande dibattito che avete qui esposto potrebbe cessare di esistere immediatamente arrivando alla scoperta del lato nascosto della verità.

La verità è questa: Darwin è riuscito a scoprire perchè siamo fatti così, come ci siamo evoluti e cosa cera prima di noi.
Di fronte a questa rivelazione l'umanità è rimasta sbigottita: improvvisamente la risposta a mille domande era stata data.

La chiesa era ovviamente contraria. Dopo secoli in cui predicava una genesi radicata in ogni buon cristiano ecco che viene, inaspettatamente scoperta la verità.

La bibbia è sbagliata, ci avete fatto credere in una favola, siete stati falsi.

Ecco cosa pensava il popolo.

La chiesa non ha potuto nulla, nonostante ci abbia provato, era troppo evidente la verità, non poteva più nasconderla.

Oggi nel 2005 assistiamo alla crisi dei valori e delle religioni in particolare in occidente. La chiesa allora deve correre immediatamente ai ripari, in un ultimo, patetico, disperato tentativo di riportare "L'ordine".

Darwin ha sbagliato, l'evoluzione e falsa, è Dio che ci ha creati dal nulla.......

Poverini, bisogna capirli, anche io farei cosi se fossi al posto loro.

Dunque il problema è solo uno: La chiesa si sta accorgendo che gli uomini hanno aperto gli occhi, cerca così di minare uno dei suoi principali problemi: L'evoluzionismo.

Il problema non esiste. l'evoluzione è vera. Non serve discutere, non serve tornare indietro di 150 anni.
Continueremo sulla via della conoscenza e non in quella delle favole.
alessiob is offline  
Vecchio 17-10-2005, 11.25.42   #49
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
La verità è questa: Darwin è riuscito a scoprire perchè siamo fatti così, come ci siamo evoluti e cosa cera prima di noi.
Di fronte a questa rivelazione l'umanità è rimasta sbigottita: improvvisamente la risposta a mille domande era stata data.
...
Il problema non esiste. l'evoluzione è vera. Non serve discutere, non serve tornare indietro di 150 anni.
Continueremo sulla via della conoscenza e non in quella delle favole.
Caro alessiob, io molto personalmente non mi arrischio mai a dire "la verità è questa...", come hai fatto in questo post e negli altri qui in Filosofia...; se proprio vuoi farlo sii consapevole che molti la pensano diversamente a torto o a ragione non so, ma è così...
nexus6 is offline  
Vecchio 17-10-2005, 14.33.54   #50
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Be, perdonatemi se ancora non mi sono integrato perfettamente in questa comunità. Sono nuovo e devo ancora capire il meccanismo di dialogo interno.

Comunque per evitare fraintendimenti, ogni volta che espongo "La verità e questa" o cose simili, fate conto che Questa è la verità secondo la mia opinione, che ovviamente potrebbe rivelarsi errata.
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it