Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-02-2007, 15.25.13   #21
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: cambio continuo di personalità

Sarah....mi sa che è proprio un disturbo di personalità...sai quando investe più campi...anche il lavoro..il suo comportamento con gli allievi..quindi un problema comportamentale che crea disagio negli altri.
a volte mi è capitato nella vita più volte di vedere...si tende a giustificare in qualche modo dei comportamenti un pò fuori dalle righe dicendo che semmai una persona è un pò artistica.Spesso invece si celano vere e proprie patologie .Quando poi ci si avvede della verità?Quando succede qualcosa di eclatante che apre gli occhi alle persone che semmai si erano abituate al comportamento di quella persona. Anni fa il padre di un mio caro amico per una vita aveva reso la vita invivibile a moglie e figli perchè definito un pò schizzato.Poi con l'età la cosa è peggiorata e finalmente hanno tutti capito che era una vera e propria patologia.Sai perchè? perchè ora curato a dovere con i farmaci adatti ,questa persona è cambiata totalmente .La ragione era che non si era capito che era malato e si trattava da persona sana .Malato di un disturbo bipolare vero e proprio.
beh...bisogna a volte aspettare...un caro saluto
angelo della luce is offline  
Vecchio 22-02-2007, 22.17.58   #22
dolcenera.vz
Ospite
 
Data registrazione: 22-02-2007
Messaggi: 21
Wink Riferimento: cambio continuo di personalità

Secondo me il problema è proprio sua moglie.....senza stimoli e incitazioni da parte delle persone care si rischia di avere comportamenti ambigui perchè non sappiamo valutare se è giusto o sbagliato...secondo me dovresti fargli notare questo problema....e magari aiutare a risolverlo..so che è difficile tenersi amici persone così ma anche loro hanno bisogno di noi!
dolcenera.vz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it