Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-03-2007, 12.18.29   #31
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
..il sesso vero e' SOLO uno,cioe quello fisico altro che virtuale!

Io penso invece che il sesso, anche se fisico, è sempre virtuale...concordo con Rudello sul fatto che il "gioco" cerebrale occupa il 99% di tutto il resto...

...di certo non uscirei mai con una persona che mi dice che il sesso è solo fisico...

maxim is offline  
Vecchio 06-03-2007, 13.08.19   #32
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Sesso ed internet

...di certo non uscirei mai con una persona che mi dice che il sesso è solo fisico...

quindi mi paragoneresti a una bestia..be'in fondo siamo ANCHE questo non vedo nemmeno perche negarlo.
comunque il mio riferimento di prima riguarda al semplice fatto che il sesso e' certamente uno stimolo che parte dal cervello ma almeno come lo sento io e' anche e sopratutto legato insieme ai sensi del corpo quali il tatto,l'odore,il sapore..cose che non credo si possano VIVERE in una chat o nel mondo virtuale

acquario69 is offline  
Vecchio 06-03-2007, 17.01.31   #33
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Il preconcetto è relativo al mezzo usato!
Cercare sesso su internet non deve escludere la possibilità di cercare anche un coinvolgimento emotivo che, nei casi più raffinati (quanto mi piace questo aggettivo appiccicato al sesso ), non può mai mancare…pena, l’uso scorretto del mezzo!
E’ ideologia prettamente femminile aggirare l’”ostacolo carne” cercando di rendere poetico, intrigante, quasi sublime, l’atto pratico! E’ tradizione secolare raggiungere lo scopo attraverso diversi “rituali” femminili di conoscenza che vanno dall’incontro per caso, alla sfuggente occhiata, alle tecniche di seduzione dalle quali si pretende che l’uomo non ceda immediatamente ma solo dopo aver sviluppato il pensiero di aver lavorato per bene una preda che la maggior parte delle volte è invece già cotta in partenza…è usanza non concedersi completamente alla prima uscita serale!
Tutte queste masturbazioni cerebrali con internet possono essere evitate perché ti offre l’opportunità di trovare ciò che in realtà stai cercando ed hai la possibilità di “contrattarlo” attraverso uno schermo che puoi spegnere quando vuoi.
Se cerchi sempre e comunque un coinvolgimento emotivo lo puoi tranquillamente esprimere digitando sulla tastiera…e lo troverai…se cerchi una semplice uscita senza problemi di paranoie sentimentali da entrambe le parti (donne…non ditemi che la cosa non è, a volte, di vostro gradimento) comunque la troverai.


PS x Odissea: Vuoi dirmi forse che non sei mai uscita con una persona che hai conosciuto in internet?...d’accordo con te sul fatto di “sequestrare” il mezzo a chi ancora non ha capacità di usarlo…e la colpa è di noi adulti!



Beccata
Non ho detto che non sono mai uscita con una persona incontrata su internet, ho detto che non ho esperienza diretta di chat erotica e siti di scambio: ne so solo per sentito dire , e per scoperta in flagrante

Però mi chiedevo leggendo il tuo post: perchè evitare tutte le masturbazioni cerebrali del corteggiamento, o se non altro della seduzione? Ok si risparmia tempo e denaro, pessima domanda.
Ma quindi in un sito di quel tipo le cose si fanno direttamente,senza passare dal via, elenchi caratteristiche e obiettivi e poi, bim-bum-bam, appena trovi l'utente giusto? Insomma dove sta il gioco mentale che, come giustamente tu e altre persone affermano, deve essere sempre presente in qualsiasi tipo di rapporto sessuale? E come si fa ad esser certi che al di là della webcam, l'altra persona gioca al tuo stesso gioco? Quando una persona ce l'hai davanti fisicamente, vedi come ti guarda e quanto è coinvolta....è più facile capire che le passa per la testa...o se sta pensando alla lista della spesa. o no?
odissea is offline  
Vecchio 06-03-2007, 18.57.13   #34
dinodatt
Ospite
 
Data registrazione: 01-03-2007
Messaggi: 17
Riferimento: Sesso ed internet

Ciao a tutti....è vero il sesso virtuale esiste ed è una cosa poco umana per come la penso io, però vorrei dire qualcosa di positivo...io ho conosciuto la mia attuale fidanzata proprio su internet ed è nato un grande amore...
dinodatt is offline  
Vecchio 09-03-2007, 20.22.04   #35
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da dinodatt
Ciao a tutti....è vero il sesso virtuale esiste ed è una cosa poco umana per come la penso io, però vorrei dire qualcosa di positivo...io ho conosciuto la mia attuale fidanzata proprio su internet ed è nato un grande amore...
Beato te che ci sei riuscito
uranio is offline  
Vecchio 10-03-2007, 13.24.57   #36
dinodatt
Ospite
 
Data registrazione: 01-03-2007
Messaggi: 17
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Beato te che ci sei riuscito
ciao uranio..eh che dirti...lo auguro anche a te...però spero una che abita vicino casa tua...senti a me
dinodatt is offline  
Vecchio 11-03-2007, 16.55.50   #37
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da dinodatt
ciao uranio..eh che dirti...lo auguro anche a te...però spero una che abita vicino casa tua...senti a me
Certo almeno nella stessa città, relazionare per tutta la vita su internet diventerebbe impossibile
uranio is offline  
Vecchio 11-03-2007, 22.00.43   #38
dinodatt
Ospite
 
Data registrazione: 01-03-2007
Messaggi: 17
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Certo almeno nella stessa città, relazionare per tutta la vita su internet diventerebbe impossibile
Ecco infatti...in bocca la lupo uranio
dinodatt is offline  
Vecchio 19-03-2007, 23.33.29   #39
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sesso ed internet

beh non so ma direi che sesso su internet meglio che il partner non sia troppo vicino ....
Ho scoperto che negli stati uniti ci sono un sacco di siti a pagamento che fanno incontrare donne e uomini con particolari caratteristiche ...
Da cui dalla ricerca della donna grassa, a quella con tatuaggi particolari, a pircing ma anche cicatrici, ovviamente vale per uomini e donne ....
bomber is offline  
Vecchio 20-03-2007, 00.41.14   #40
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Sesso ed internet

A me non è mai capitato di innamorarmi sul web ma,molti anni fa, conobbi una persona che per tanto tempo ha rappresentato quasi tutto. Non ci siamo innamorati ma, ovunque sia, voglio che sappia che lo penso ancora...
Jade_de_Montaigne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it