ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it: LOGOS
|
|
#54 |
|
Ospite abituale
|
Cara Uranio,
è vero, la gente sparisce e sono del parere che nei rapporti sociali non ci debba essere nessuna carta scritta: i rapporti si mantengono finchè lo si vuole, quando le cose non vanno più bene, bhè, è meglio interromperli. Piuttosto che procedere per abitudire, è meglio troncare, altrimenti si rischia di cadere nel vortice dell'ipocrisia. Ma tu concorderai con me nel dire una cosa: c'è bisogno di chiarezza. Se qualcuno non ha più voglia di essermi amico, ne prendo consapevolmente atto, purchè costui ne adduca valide motivazioni. Sparire così, da un giorno all'altro... a che pro? Se questa persona fosse stata chiara con me, non ci starei ancora a pensare. E soprattutto, non mi chiederei ancora chi ha sbagliato e dove si è sbagliato. Demerito mio o incoerenza da parte sua? non lo so! |
|
|
|
|
#55 | |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: Sesso ed internet
Citazione:
La chiarezza nei rapporti è la base di tutto e non vedo perchè è tanto difficile dare delle motivazioni. Quando io mi trovo in queste situazioni la rabbia mi distrugge perchè il non sapere è la peggior cosa nella vita ti dà solo adito a fantasticare cose che non hanno ne capo ne coda.Però per esperienze vissute ho capito che non tutti hanno la capacità di dare delle giuste motivazioni perchè hanno paura di essere giudicati. Se ti dovessi dire la verità io apprezzo me che mi piace dire la verità anche se a volte non è accettata, ma io mi sento tranquilla per aver esposto delle mie motivazioni senza paura magari dovrò affrontare dei seri problemi ma la vigliaccheria mi fa senso ![]() |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Ospite abituale
|
Riferimento: Sesso ed internet
Non ti posso certo dare torto.
Nella mia vita, ho sempre avuto le mie priorità e una di queste era proprio la trasparenza. Trasparenza, chiarezza, sincerità, schiettezza, sono tutte cose che amo e che apprezzo negli altri e, forse per questo motivo, ho sempre cercato di perseguire tali valori. Purtroppo però non sempre ciò che è giusto, o che, almeno, a noi pare tale, viene egualmente ripagato. Il più delle volte, mi è capitato di passare dei guai a causa della mia eccessiva sincerità e gli ipocriti la facevano sempre franca. Come a scuola: ancora oggi mi chiedo come sia possibile che un professore apprezzi di più il cosiddetto lecchino rispetto al ragazzo che dice le cose come stanno.... |
|
|