Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-03-2007, 22.03.39   #51
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Sesso ed internet

Tempo fa, quando avevo appena iniziato il liceo, conobbi via chat un tipo più grande di me di circa dieci anni. Iniziò per gioco ma, col passare del tempo, divenne la mia unica valvola di sfogo: in un periodo in cui nessuno sembrava capirmi, lui era sempre lì, pronto ad ascoltarmi e a darmi supporto, a qualsiasi ora del giorno.
La nostra amicizia ha conosciuto alti e bassi e, dopo più di tre anni, è finita e non so neanche io perchè. Da un giorno all'altro è scomparso, ho provato a cercarlo anche a distanza di molto tempo, ma niente...
Se mai avessi l'opportunità di risentirlo, vorrei solo dirgli grazie per tutto quello che è riuscito a darmi in quel periodo, fose neanche lui riesce ad immaginare quanto mi è stato utile...


Cavolo..ma dal sesso siamo passati ai sentimenti
Bhe.. visto che sono un poco vecchiotto..ricordo che il mio internet era la posta... le lettere di carta..
Avevo una decina di amiche di penna, con cui condividevo momenti belli e brutti delle nostre vite.
In effetti mi hanno dato molto queste amicizie, anche se sono scomparse
perchè la vita cambia, ci si sposa( loro) si superano momenti di difficoltà
in cui è importante un collegamento con una realtà differente dalla tua.

Diciamo che io sono stato "abbandonato", solo in un caso sono stato io a chiudere, ma ...vi erano difficoltà mie personali a continuare il dialogo con
una ragazza con chiara propensione e affetività verso il proprio sesso.
Insomma, non ero a mio agio nell'esprimere quella sincerità
che era la premessa iniziale del nostro rapporto epistolare.
E sono ricordi belli, scitti oramai solo nel mio cuore...non ho conservato le lettere, sentivo che non era giusto farlo...

Insomma, non dispiacerti di quello che è successo, chi ti ha aiutato ha ricevuto anche da tè... credimi.
cielosereno52 is offline  
Vecchio 23-03-2007, 01.41.50   #52
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Thumbs up Riferimento: Sesso ed internet

Cielosereno,

il tuo discorso ha in sè tutta la pregnanza che possono avere solo le parole di chi ha vissuto simili esperienze in prima persona.
'E vero, alla fine dal sesso si è arrivati a parlare di sentimenti che, a differenza del primo, sono molto meno virtuali. Con quelli no, non basta fare click sul pulsante CLOSE per cancellare ogni cosa, e lo dimostra il fatto che dopo molto tempo siamo ancora qui a parlarne. E ti dirò, anche il sesso propriamente detto, quello fisico che ha come unico scopo il piacere fine a sè stesso, è molto più virtuale di un legame affettivo che si intreccia tramite la tastiera di un computer. Lo dico perchè, pur non avendolo mai sperimentato, sono sicura che anche per quello basti solo un click per cancellare ogni cosa. Non so se sia un bene o un male, ma tutte le esperienze che ho vissuto nella mia vita (amore, amicizia, etc...) mi hanno fortemente coinvolta da un punto di vista sentimentale. Tracciando un bilancio, ammetto che, se da una parte ti danno tanto, dall'altra ti annientano nel momento in cui finiscono. Finiscono, si fa per dire, come si fa a considerare OVER qualcosa che, pur non essendoci più, ti ha presa anima e corpo?

Ad ogni modo, ti ringrazio ancora per aver messo a mia disposizione la tua esperienza ed i tuoi vissuti

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 23-03-2007, 23.00.52   #53
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
Bhe si non nego che la presenza di un partner toglie tempo ad altre attività, ma non è neanche questo. Se ci tengo veramente a fare una cosa, la faccio, anche a costo di impiccarmi!
Quando un apersona sparisce in questa maniera certo dispiace, e non te nefai una ragione,immagino quanto tu possa soffrine per ciò che ti è accaduto, però come puoi avere delle motivazioni sulla sua sparizione se non hai nessun riferimento per rintracciarlo, forse è meglio che non ti chiedi tanti perchè, continueresti a fare del male a te stessa. Non tutte le persone purtroppo sono corrette nel mantenere buoni i rapporti ,tutto dipende da quanta superficialità è in loro
uranio is offline  
Vecchio 24-03-2007, 02.23.23   #54
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Unhappy Riferimento: Sesso ed internet

Cara Uranio,

è vero, la gente sparisce e sono del parere che nei rapporti sociali non ci debba essere nessuna carta scritta: i rapporti si mantengono finchè lo si vuole, quando le cose non vanno più bene, bhè, è meglio interromperli. Piuttosto che procedere per abitudire, è meglio troncare, altrimenti si rischia di cadere nel vortice dell'ipocrisia.
Ma tu concorderai con me nel dire una cosa: c'è bisogno di chiarezza. Se qualcuno non ha più voglia di essermi amico, ne prendo consapevolmente atto, purchè costui ne adduca valide motivazioni. Sparire così, da un giorno all'altro... a che pro? Se questa persona fosse stata chiara con me, non ci starei ancora a pensare. E soprattutto, non mi chiederei ancora chi ha sbagliato e dove si è sbagliato. Demerito mio o incoerenza da parte sua?

non lo so!
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 25-03-2007, 21.06.07   #55
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
Cara Uranio,

è vero, la gente sparisce e sono del parere che nei rapporti sociali non ci debba essere nessuna carta scritta: i rapporti si mantengono finchè lo si vuole, quando le cose non vanno più bene, bhè, è meglio interromperli. Piuttosto che procedere per abitudire, è meglio troncare, altrimenti si rischia di cadere nel vortice dell'ipocrisia.
Ma tu concorderai con me nel dire una cosa: c'è bisogno di chiarezza. Se qualcuno non ha più voglia di essermi amico, ne prendo consapevolmente atto, purchè costui ne adduca valide motivazioni. Sparire così, da un giorno all'altro... a che pro? Se questa persona fosse stata chiara con me, non ci starei ancora a pensare. E soprattutto, non mi chiederei ancora chi ha sbagliato e dove si è sbagliato. Demerito mio o incoerenza da parte sua?

non lo so!
La chiarezza nei rapporti è la base di tutto e non vedo perchè è tanto difficile dare delle motivazioni. Quando io mi trovo in queste situazioni la rabbia mi distrugge perchè il non sapere è la peggior cosa nella vita ti dà solo adito a fantasticare cose che non hanno ne capo ne coda.Però per esperienze vissute ho capito che non tutti hanno la capacità di dare delle giuste motivazioni perchè hanno paura di essere giudicati. Se ti dovessi dire la verità io apprezzo me che mi piace dire la verità anche se a volte non è accettata, ma io mi sento tranquilla per aver esposto delle mie motivazioni senza paura magari dovrò affrontare dei seri problemi ma la vigliaccheria mi fa senso
uranio is offline  
Vecchio 26-03-2007, 15.10.33   #56
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Sesso ed internet

Non ti posso certo dare torto.

Nella mia vita, ho sempre avuto le mie priorità e una di queste era proprio la trasparenza. Trasparenza, chiarezza, sincerità, schiettezza, sono tutte cose che amo e che apprezzo negli altri e, forse per questo motivo, ho sempre cercato di perseguire tali valori. Purtroppo però non sempre ciò che è giusto, o che, almeno, a noi pare tale, viene egualmente ripagato. Il più delle volte, mi è capitato di passare dei guai a causa della mia eccessiva sincerità e gli ipocriti la facevano sempre franca. Come a scuola: ancora oggi mi chiedo come sia possibile che un professore apprezzi di più il cosiddetto lecchino rispetto al ragazzo che dice le cose come stanno....
Jade_de_Montaigne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it