Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-03-2007, 12.48.42   #41
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
A me non è mai capitato di innamorarmi sul web ma,molti anni fa, conobbi una persona che per tanto tempo ha rappresentato quasi tutto. Non ci siamo innamorati ma, ovunque sia, voglio che sappia che lo penso ancora...


ma che è successo ???
come è stata la storia ??
dai racconta ....
bomber is offline  
Vecchio 20-03-2007, 15.04.11   #42
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Sesso ed internet

Ciao bomber, grazie per avermi dato l'opportunità di sfogarmi!

Tempo fa, quando avevo appena iniziato il liceo, conobbi via chat un tipo più grande di me di circa dieci anni. Iniziò per gioco ma, col passare del tempo, divenne la mia unica valvola di sfogo: in un periodo in cui nessuno sembrava capirmi, lui era sempre lì, pronto ad ascoltarmi e a darmi supporto, a qualsiasi ora del giorno.
La nostra amicizia ha conosciuto alti e bassi e, dopo più di tre anni, è finita e non so neanche io perchè. Da un giorno all'altro è scomparso, ho provato a cercarlo anche a distanza di molto tempo, ma niente...
Se mai avessi l'opportunità di risentirlo, vorrei solo dirgli grazie per tutto quello che è riuscito a darmi in quel periodo, fose neanche lui riesce ad immaginare quanto mi è stato utile...

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 20-03-2007, 15.35.05   #43
Disat
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 40
Riferimento: Sesso ed internet

Jade ha scritto:
"La nostra amicizia ha conosciuto alti e bassi e, dopo più di tre anni, è finita e non so neanche io perchè."

scrivi che lui era sempre disposto ad ascoltarti. Che la vostra amicizia è stata per te per lungo tempo una valvola di sfogo... e poi non sai perché è finita. Ma tu che contributo hai portato a questa amicizia affinché potesse durare nel tempo?
Disat is offline  
Vecchio 20-03-2007, 16.39.36   #44
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Sesso ed internet

Il mio contributo l'ho compreso solo a distanza di tempo... 'E strano parlare di contributo in un'amicizia, alla fine il vantaggio è l'amicizia stessa, purchè sia disinteressata e tutto il resto (ascolto, comprensione, supporto) vengono da sè.
Ad ogni modo, questo ragazzo, a furia di sentire i miei sfoghi riguardo al mio sogno di fuggire, di mollare tutto e tutti per la terra che amo, ha scoperto che non ne poteva più della sua vita da ragazzo normale e anche lui ha seguito il cuore!

Questa storia mi ha insegnato che l'aiuto più grande riusciamo a darlo proprio nel momento in cui crediamo di non fare niente di che.

E invece....
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 21-03-2007, 13.57.32   #45
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
Il mio contributo l'ho compreso solo a distanza di tempo... 'E strano parlare di contributo in un'amicizia, alla fine il vantaggio è l'amicizia stessa, purchè sia disinteressata e tutto il resto (ascolto, comprensione, supporto) vengono da sè.
Ad ogni modo, questo ragazzo, a furia di sentire i miei sfoghi riguardo al mio sogno di fuggire, di mollare tutto e tutti per la terra che amo, ha scoperto che non ne poteva più della sua vita da ragazzo normale e anche lui ha seguito il cuore!

Questa storia mi ha insegnato che l'aiuto più grande riusciamo a darlo proprio nel momento in cui crediamo di non fare niente di che.

E invece....


Be direi che le conoscenze su internet hanno la magia di sparire in un attimo ...
a volte si domanda perchè ...
ma i perche possono anche essere banali ... a
volte si cambia computer e si pedono tutti i vecchi contatti , perche non ci si ricorda piu le varie pass
e allora si rinizia da capo, oppure si perde la passione dell'uso di internet.
Oppure perche magari chiude il sito di riferimento .
Cavoli in tutti questi anni che ho usato internet posso dire di avere conosciuto diverse perosne ma anche perdere in poco tempo amicizie e conoscenze.
Però se sono anche molto volatili, nel senso che si possono perdere queste amicizie in pochissimo tempo è anche vero che in certi momenti della vita possono essere utili e confortanti.
Riescono a dare il senso di supporto che le persone che ti circondano nella vita reale non riescono o non vogliono dare ...
Diciamo che è un mezzo in piu per trovare amicizie e supporti.
bomber is offline  
Vecchio 21-03-2007, 16.06.05   #46
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Sesso ed internet

Ciao Bomber,

è vero, in queste circostanze si riesce a fornire il proprio supporto in maniera più spontanea, così come riesce più facile esprimere la propria opinione ed i motivo sta proprio nel fatto che, quando non ci va o per un motivo o per un'altro, basta un click e finisce tutto lì.
Causa, è sicuramente la paura di mettersi eccessivamente in gioco.
Nel mio caso, le cose andarono in maniera diversa e non posso giustificare la cosa con nessuno dei motivi che mi hai esposto tu.
Semplicemente perchè la nostra amicizia cominciò su un forum come questo ma, dopo un pò, ci scambiammo e.mail, indirizzo, cellulare etc... In un modo o nell'altro, sarebbe riuscito a rintracciarmi!

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 22-03-2007, 04.55.30   #47
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sesso ed internet

Può anche aver trovato un'altra persona con cui si trova bene, e non si collega più sul forum. A me è successo quando ho trovato per un periodo il mio lui non avevo più la necessità di parlare su internet,ora che mi trovo sola sento la necessità di parlare con qualcuno ed entro nel forum. La nostra mente è complessa
uranio is offline  
Vecchio 22-03-2007, 15.03.32   #48
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Sesso ed internet

Ciao Uranio,

apprezzo sempre molto i tuoi interventi e, altrettanto, ho piacere io a rispondere ai tuoi quesiti. 'E vero, mi rendo conto che, posta così, esposta con due semplici parole, le vostre risposte sono tutte lecite e plausibili. Eppure io, a distanza di tre anni, non riesco ancora a capire perchè è successo. 'E strano anche per me, non saprei come presentare la cosa affinchè voi possiate comprendere meglio. Come dire? Io ero unica per lui così come lui era unico per me. Ci completavamo, ci potevamo capire al volo, anche se tra di noi vi era uno schermo o comunque un cellulare.

Mha...

Grazie tante, raga!
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 22-03-2007, 17.03.23   #49
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sesso ed internet

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Può anche aver trovato un'altra persona con cui si trova bene, e non si collega più sul forum. A me è successo quando ho trovato per un periodo il mio lui non avevo più la necessità di parlare su internet,ora che mi trovo sola sento la necessità di parlare con qualcuno ed entro nel forum. La nostra mente è complessa


beh ci sta ... diciamo che il fatto di avere un altra persona un partner fisso prima di tutto ci soddisfa ma oltre a quello ci toglie anche molto tmepo per cui di consegenza il tempo di dedicare ad internet diminuisce
... ma diminuisce forse anche la necessita di comunicare e di condividere con altri i nostri problemi ...
bomber is offline  
Vecchio 22-03-2007, 18.26.52   #50
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Sesso ed internet

Bhe si non nego che la presenza di un partner toglie tempo ad altre attività, ma non è neanche questo. Se ci tengo veramente a fare una cosa, la faccio, anche a costo di impiccarmi!
Jade_de_Montaigne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it