Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 13-06-2007, 14.35.35   #21
marco gallione
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-05-2007
Messaggi: 363
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
m'inserisco in questo dibattito a dir poco assurdo e rispondo a maxim quotando questa risposta di ciclico, la quale, sinteticamente, racchiude anche il mio pensiero..

è forse che il nostro amico maxim elude la propria bisessualità?
e fingendo di provocare, in realtà.. ne chiede conferma?

Grande atisha.
La rivincita del mondo etero (o comunque di quelli che non la fanno troppo lunga con le tendenze sessuali) contro la televisione dei dibattiti filo-gay filo-bisex imperversanti.
La posizione di atisha/ciclico è moderna-modernissima, innovatrice.
La posizione del dibattito sulle tendenze sessuali (omo bisex et similia) è antica-antichissima.
Atisha e Ciclico sono dei pensatori innovatori.
marco gallione is offline  
Vecchio 13-06-2007, 14.55.36   #22
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Prima si citavano violenze psichiche e fisiche nei confronti delle donne al tempo bambine.

E allora mi chiedevo se stiamo parlando di pedofilia. O se cmq parliamo di un ambito molto legato. Cosa può far scattare un atteggiamento pedofilo almeno in questa situazione?

Lo dico perchè leggevo che vittima e aggressore avrebbero una radice comune, che sarebbe poi la ragione di tanta omertà, e di casi di violentati che violentano.

Cioè, il pedofilo e la ex vittima (la lesbica in qst caso), possono "raddrizzarsi" o sono nella migliore delle ipotesi sempre ad un passo dal manifestare i propri atteggiamenti?
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 13-06-2007, 15.38.27   #23
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
è forse che il nostro amico maxim elude la propria bisessualità?
e fingendo di provocare, in realtà.. ne chiede conferma?

Non essendo d’animo spirituale e pienamente consapevole di fare un torto a dio (qualora ce ne fosse uno) in molte mie azione quotidiane, non ho bisogno di conferme sui miei comportamenti altrimenti avrei postato questa discussione nell’apposita sezione “timbri e conferme” che in questo forum va sotto il nome di “spiritualità”.
…se fossi bisex lo direi apertamente come, proprio in questa discussione, ho detto apertamente molte altre cose.

Non comprendo invece, a parte qualche timido e da me apprezzato intervento relativo alla possibilità che le donne siano veramente tutte bsex, come ci si possa impantanare rimando arenati nella mediocrità di pensieri preconfezionati che non riescono mai a contemplare seriamente alcuni argomenti…Pallina parlo soprattutto con te!

Atisha…ti pare mica strano il fatto che tu sia in grado di parlare di cose che altri non vedono e non sentono e attraverso la Luce che tutto ispira, riesca a descrivere pagine e pagine sull’indescrivibile divino senza saper peraltro sprecare un minimo di pensiero (per il quale ti rifai a quello degli altri) sull’argomento della presente discussione?

Finora abbiamo spiazzato dal macho innervosito dall’idea di farsi soffiare la donna dalla donna, a colui che scaglia il sasso sulle questioni psicologiche che mi avrebbero spinto a postare simile provocazione e poi lo ritrae immediatamente preferendo altre sciatte disquisizioni giovincellesche, a colei che si affretta premurosamente a convalidare pubblicamente la sua eterosessualità al 100%, a chi pensa a terribili violenze pedofile come causa scatenante della “malattia”, ed a colui che…
Hembè?…che c’è di strano se a tutte le donne piacciono le donne?...quanti etero-uomini ci sono che vanno a trans?

Ho quasi l’impressione che ogni qualvolta si apre una discussione che riguarda il sesso o se ne parla attraverso il solito falso ed ipocrita perbenismo oppure si voglia evitare a tutti i costi di conoscere alcune realtà.

Ho appurato, e finora non sono stato smentito, che dare libero sfogo alle proprie tendenze sessuali, svincolate da perbenismi, paure ed ipocrisie come succede nel caso dei “giochi” di coppia etero, faccia risaltare in particolare la parte omosessuale della donna che, ed anche qui non sono stato smentito, riguarderebbe la stragrande maggioranza dei casi (oltre il 90%) a differenza di un omosessualità maschile che è ridottissima (circa l'1%).

Pallina, che molto probabilmente tiene anch’ella l’immagine della sacra famiglia cristiana, si tappi pure le orecchie e si scateni sensi di colpa nel caso il marito avesse il coraggio (quello manca quasi sempre) di chiederle delle varianti alla stressante routine sessuale di coppia anziché apprezzarne in tutta la sua essenza, la sincerità per aver saputo esprimerle una fantasia che, chi in un modo chi in un altro, appartiene indistintamente a tutti.

Ma si sa…occhio non vede, cuor non duole e chiedersi o interessarsi del problema quando non investe direttamente è molto ma molto rasserenante. Meglio tacciare l’omosessualità della domenica come una malattia o dedotta da una noia che per fortuna riguarda sempre le altre coppie…mai la nostra!

Certo che ci vuole veramente un bel coraggio a guardare esclusivamente il proprio giardino pensando che quell’erba rimanga agli occhi degli altri (in tal caso il proprio compagno), sempre bella folta e verde…
…eppure questi mariti singoli (non oso parlar delle mogli) se ne vanno a trans, ritardano in ufficio (nella più deleteria delle trasgressioni), fanno i singoli “giocattolo” per le coppie “audaci” all’insaputa delle loro mogli parlandone pure male e definendole “perbeniste” e di ottusa mentalità!...il massimo poi è quando questi giochi vengono intrapresi con l’amante (anch’essa sposata) in quanto i rispettivi consorti sono troppo impegnati ad innaffiare l’erba del proprio prato…

…altri rimangono sul tradizionale e se ne vanno a prostitute!

…e allora?...che c’è di strano e stravolgente in tutto questo?...nulla…la verità delle donne è in questo pensiero:

Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Maxim io parto dal presupposto (e perdonami se cado sempre sul personale) che se inizio a guardare e a cercare fuori dal mio giardino evidentemente qualcosa inizia a mancare o magari anche a non funzionare più come dovrebbe. Questo è per me il problema. Di conseguenza mi chiedo:ma che vita faccio? Ma quanto sono soddisfatta? Cosa riempie la mia vita?

Lancio quindi un appello/consiglio a tutti i mariti lettori…fate ciò che volete ma non variate le abitudini casalinghe e soprattutto non fatevi mai beccare…
…ci si vede in cam…



PS
Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Sinceramente, dovendo scegliere, in un menage a trois preferirei trovarmi a fianco un altro uomo, non una donna...Pensi che un uomo "gradirebbe" con la stessa voglia con la quale parteciperebbe ad un incontro con due donne?

No…molto ma molto di più.
Nelle coppie consolidate è la fantasia più ricorrente dell’uomo nei confronti della propria moglie…
maxim is offline  
Vecchio 13-06-2007, 16.00.16   #24
querelle
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 18-04-2007
Messaggi: 48
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Non essendo d’animo spirituale e pienamente consapevole di fare un torto a dio (qualora ce ne fosse uno) in molte mie azione quotidiane, non ho bisogno di conferme sui miei comportamenti altrimenti avrei postato questa discussione nell’apposita sezione “timbri e conferme” che in questo forum va sotto il nome di “spiritualità”.
…se fossi bisex lo direi apertamente come, proprio in questa discussione, ho detto apertamente molte altre cose.

Non comprendo invece, a parte qualche timido e da me apprezzato intervento relativo alla possibilità che le donne siano veramente tutte bsex, come ci si possa impantanare rimando arenati nella mediocrità di pensieri preconfezionati che non riescono mai a contemplare seriamente alcuni argomenti…Pallina parlo soprattutto con te!

Atisha…ti pare mica strano il fatto che tu sia in grado di parlare di cose che altri non vedono e non sentono e attraverso la Luce che tutto ispira, riesca a descrivere pagine e pagine sull’indescrivibile divino senza saper peraltro sprecare un minimo di pensiero (per il quale ti rifai a quello degli altri) sull’argomento della presente discussione?

Finora abbiamo spiazzato dal macho innervosito dall’idea di farsi soffiare la donna dalla donna, a colui che scaglia il sasso sulle questioni psicologiche che mi avrebbero spinto a postare simile provocazione e poi lo ritrae immediatamente preferendo altre sciatte disquisizioni giovincellesche, a colei che si affretta premurosamente a convalidare pubblicamente la sua eterosessualità al 100%, a chi pensa a terribili violenze pedofile come causa scatenante della “malattia”, ed a colui che…
Hembè?…che c’è di strano se a tutte le donne piacciono le donne?...quanti etero-uomini ci sono che vanno a trans?

Ho quasi l’impressione che ogni qualvolta si apre una discussione che riguarda il sesso o se ne parla attraverso il solito falso ed ipocrita perbenismo oppure si voglia evitare a tutti i costi di conoscere alcune realtà.

Ho appurato, e finora non sono stato smentito, che dare libero sfogo alle proprie tendenze sessuali, svincolate da perbenismi, paure ed ipocrisie come succede nel caso dei “giochi” di coppia etero, faccia risaltare in particolare la parte omosessuale della donna che, ed anche qui non sono stato smentito, riguarderebbe la stragrande maggioranza dei casi (oltre il 90%) a differenza di un omosessualità maschile che è ridottissima (circa l'1%).

Pallina, che molto probabilmente tiene anch’ella l’immagine della sacra famiglia cristiana, si tappi pure le orecchie e si scateni sensi di colpa nel caso il marito avesse il coraggio (quello manca quasi sempre) di chiederle delle varianti alla stressante routine sessuale di coppia anziché apprezzarne in tutta la sua essenza, la sincerità per aver saputo esprimerle una fantasia che, chi in un modo chi in un altro, appartiene indistintamente a tutti.

Ma si sa…occhio non vede, cuor non duole e chiedersi o interessarsi del problema quando non investe direttamente è molto ma molto rasserenante. Meglio tacciare l’omosessualità della domenica come una malattia o dedotta da una noia che per fortuna riguarda sempre le altre coppie…mai la nostra!

Certo che ci vuole veramente un bel coraggio a guardare esclusivamente il proprio giardino pensando che quell’erba rimanga agli occhi degli altri (in tal caso il proprio compagno), sempre bella folta e verde…
…eppure questi mariti singoli (non oso parlar delle mogli) se ne vanno a trans, ritardano in ufficio (nella più deleteria delle trasgressioni), fanno i singoli “giocattolo” per le coppie “audaci” all’insaputa delle loro mogli parlandone pure male e definendole “perbeniste” e di ottusa mentalità!...il massimo poi è quando questi giochi vengono intrapresi con l’amante (anch’essa sposata) in quanto i rispettivi consorti sono troppo impegnati ad innaffiare l’erba del proprio prato…

…altri rimangono sul tradizionale e se ne vanno a prostitute!

…e allora?...che c’è di strano e stravolgente in tutto questo?...nulla…la verità delle donne è in questo pensiero:



Lancio quindi un appello/consiglio a tutti i mariti lettori…fate ciò che volete ma non variate le abitudini casalinghe e soprattutto non fatevi mai beccare…
…ci si vede in cam…



PS


No…molto ma molto di più.
Nelle coppie consolidate è la fantasia più ricorrente dell’uomo nei confronti della propria moglie…

Secondo me le fantasie hanno tutte ragione di esistere, non farei ne classifiche ne elenchi inutili. Andrei oltre e domanderei (il parere feminile è quello che + mi interessa) perchè con il passare del tempo si dà sempre + importanza al sesso? Non dico che sia giusto o sbagliato però mi sembra che "stiamo" diventando un pò monotematici. Cosa ci mettiamo insomma dentro questa parolina magica?

P.S.: in tutte le ragazze che ho avuto ho notato che dietro la bisessualità si celavano atteggiamenti/dinamiche/fantasie sul tipo sado/maso nel senso di umiliare/essere umiliate. Mi piaceva attraverso questi desideri, che immagine avessero del mondo femminile (...al quale nel momento dei loro desideri mi sembrava di percepire credessero in qualche modo di non appartenere).

Ultima modifica di querelle : 13-06-2007 alle ore 19.01.49.
querelle is offline  
Vecchio 13-06-2007, 19.43.25   #25
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

So che è banalmente inutile dire che il giardino deve essere coltivato, rinnovato, curato sempre insieme. Mi verrebbero da usare non una metafora ma ben altri termini ma non è il caso e con te non ce n'è nemmeno bisogno...
Io non ho scritto che le fantasie non esistono, non ho scritto che sono da condannare, non ho scritto che sono da rifiutare. Non c'è niente di più deleterio dell'abitudine e della monotonia, sono la prima a dartene ragione..... Ma non capisco se tu parli di fantasie vissute solo all'interno di un rapporto, o di coppie che quelle fantasie le portano e le vivono al di fuori della propria casa. Di rapporti talmente "aperti" in cui una fantasia "sussurrata", non resta tale e basta, ma viene in piena libertà, vissuta. Ma se parliamo di coppie, di così libere da condizionamenti ne esistono davvero? La gelosia, il senso del tradimento non appartengono a questo genere di persone? Ma di che uomini e donne stiamo parlando? Di utopistici legami o banalissime relazioni sessuali? Il mio fraintedimento può essere stato dato da questo.


Infine tu non contempli affatto "la possibilità" che tutte le donne siano bisex, tu la dai presuntuosamente per scontata, come presuntuosamente dai per scontato:
Pallina, che molto probabilmente tiene anch’ella l’immagine della sacra famiglia cristiana...

Maxim....davvero sei tanto abile da capire attraverso un post come è fatta una persona?
Sarà che non sono nemmeno credente e già solo per questo la tua considerazione mi ha fatto ridere.....

Ultima modifica di pallina : 14-06-2007 alle ore 08.35.16.
pallina is offline  
Vecchio 14-06-2007, 09.25.26   #26
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
…se fossi bisex lo direi apertamente come, proprio in questa discussione, ho detto apertamente molte altre cose.

di questo caro max non ne sono sicuro (è il mio maschile che sta parlando) non crederti decondizionato a tal punto.. quando vige l'incertezza è molto più semplice provocare.. non sai quanto pattume c'è dentro di noi.. quante particolarità che ancora non conosciamo di noi..e mai conosceremo, perchè per scandagliare le zone d'ombra ci vuole un gran coraggio..

Citazione:
Non comprendo invece, a parte qualche timido e da me apprezzato intervento relativo alla possibilità che le donne siano veramente tutte bsex, come ci si possa impantanare rimando arenati nella mediocrità di pensieri preconfezionati che non riescono mai a contemplare seriamente alcuni argomenti…

mmmhhh come non compredi.. non ti nascondere dietro un dito

Citazione:
ti pare mica strano il fatto che tu sia in grado di parlare di cose che altri non vedono e non sentono e attraverso la Luce che tutto ispira, riesca a descrivere pagine e pagine sull’indescrivibile divino senza saper peraltro sprecare un minimo di pensiero (per il quale ti rifai a quello degli altri) sull’argomento della presente discussione?

non mi pare affatto strano.. ciò che gli altri non vedono e non sentono è giusto per loro responsabilità.. quanto al rifarmi di discorsi altrui, perchè no? se ildiscorso lo trovo ben articolato e in linea con il mio pensiero, non vedo perchè dovrei disfarmi delle tali parole anzichè utilizzarle con condivisione..
comunque generosamente esporrò un mio pensiero..
un pensiero che non si rifà assolutamente a gossip da quattro soldi circolanti in materia, tanto per provocare scandalose reazioni femminili ed altrettanti sorrisetti sotto banco maschili, sentendosi fuori dal gioco/provocazione..

Allora..
un individuo può essere fisicamente un uomo o una donna, di questo è quasi impossibile sbagliarci.. ma ciò che spesso viene comunemente adombrato è che sia il maschietto che la femminuccia hanno in sè gli stessi principi maschile e femminile in egual misura.. (se avessi meditato e studiato un minimo gli enigmi della natura umana, ne avresti tradotto tale verità.. le mitologie greche per esempio già ponevano l'accento su questa duplicità, ma noi preferiamo pensare si tratti solo di rappresentazioni astratte che non hanno niente a che vedere con noi stessi..)
Gli uomini e donne viventi non hanno niente di astratto ma interiormente, in proporzioni ben uguali, hanno questa (possibile) combinazione di maschile e femminile.. (non ti sto a parlare di reincarnazione anche se potrei ed il discorso sarebbe attinente, mi sa che non è la sede adatta..) ma delle qualità dell'uno e dell'altro principio.. perchè un essere umano, un essere femminile può avere nascosto (e soffrire senza sapere il perchè) un principio accentuato maschile o viceversa, in fare poco equilibrato, tanto da avere apparenze esteriori femminili, ma internamente il maschile più forte.. da lì nascono spesso drammi psicologici e conseguentemente sociali che tutti conosciamo come ad esempio omosessualità marcata, o disagi comportamentali per mancanza di un equilibrio tra i principi interiori..
Questo non vuol dire che per esempio tu che ti senti maschio al cento per cento, abbia un buon rapporto con il tuo femminile.. cioè non abbia per esempio integrato la tua qualità femminile e ciò, anche se non te la vuoi vedere, potrebbe portarti interiormente squilibri.. per esempio nelle affettività o altri atteggiamenti mondani dove il principio femminile dovrebbe prevalere..
Il giusto equilibrio si trova quando è realmente presente (interiormente) un 50% di entrambi i principi..
La nostra incarnazione è di per se bisessuale.. ed è una forma di "matrimonio" interiore che l'uomo è chiamato prima o poi a contrarre.. purtroppo il matrimonio più in uso è quello del proprio ego con il solo corpo fisico, senza lasciare spazio a nient'altro di osservabile.. e da ciò ne nasce lo scenario e le depravazioni o violenze che riempiono i rotocalchi..
ovvero, per semplificare, direi che la nostra bisessualità resta imbrigliata unicamente negli istinti inferiori, cioè nella sola sfera sessuale.. e chi l'accetta in se avrà almeno lì buona vita, chi invece elude tutto ciò, condurrà quasi certamente una vita sacrificata o ad uno o all'altro eccesso dei tali principi, generando disarmonia e scontentezza..
Chi evolve dai soli istinti inferiori condurrà al contrario, una vita armonica ed in equilibrio con le stesse leggi che governano i tali principi... senza nulla rinunciare..

tanto ti dovevo..


Ultima modifica di atisha : 14-06-2007 alle ore 11.48.56.
atisha is offline  
Vecchio 14-06-2007, 09.33.41   #27
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da marco gallione
Grande atisha.
La rivincita del mondo etero (o comunque di quelli che non la fanno troppo lunga con le tendenze sessuali) contro la televisione dei dibattiti filo-gay filo-bisex imperversanti.
La posizione di atisha/ciclico è moderna-modernissima, innovatrice.
La posizione del dibattito sulle tendenze sessuali (omo bisex et similia) è antica-antichissima.
Atisha e Ciclico sono dei pensatori innovatori.

grazie dell'apprezzamento..
atisha is offline  
Vecchio 14-06-2007, 09.56.25   #28
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da pallina
So che è banalmente inutile dire che il giardino deve essere coltivato, rinnovato, curato sempre insieme. Mi verrebbero da usare non una metafora ma ben altri termini ma non è il caso e con te non ce n'è nemmeno bisogno...

Non solo è banale ma è anche il ripetitivo pensiero di ogni donna che crede, finge, immagina, si rassegna a pensare di poter curare quel giardino come e quando vuole. E’ la classica moglie media/ocre che conta i giorni dall’ultimo rapporto, si affretta ad acquistare una sexy lingerie perché questa sera è la sera che tocca!
Che lo crediate o no mogli attempate…da un punto di vista sessuale non avete più nessun potere sui vostri uomini!

Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Io non ho scritto che le fantasie non esistono, non ho scritto che sono da condannare, non ho scritto che sono da rifiutare. Non c'è niente di più deleterio dell'abitudine e della monotonia, sono la prima a dartene ragione..... Ma non capisco se tu parli di fantasie vissute solo all'interno di un rapporto, o di coppie che quelle fantasie le portano e le vivono al di fuori della propria casa. Di rapporti talmente "aperti" in cui una fantasia "sussurrata", non resta tale e basta, ma viene in piena libertà, vissuta. Ma se parliamo di coppie, di così libere da condizionamenti ne esistono davvero? La gelosia, il senso del tradimento non appartengono a questo genere di persone? Ma di che uomini e donne stiamo parlando? Di utopistici legami o banalissime relazioni sessuali? Il mio fraintedimento può essere stato dato da questo.

Si…è stato proprio un fraintendimento il tuo forse dovuto al fatto che ti sei preoccupata più a difendere il tuo orticello che a leggermi con pazienza. Tant’è che inserisci termini come “gelosia” e “tradimento” anche in quei rapporti “liberi” che a te sembra provengano da altri mondi e che invece sono sotto gli occhi di tutti…basterebbe a volte girare lo sguardo sull’erba del vicino di casa…a volte se ne potrebbero trarre consigli utili anche per curare il proprio giardino scoprendo che l’erba infestante della gelosia si può estirpare e la radice del tradimento non avrebbe più senso di affondare su quella terra.

Se parimenti ti fossi presa la briga di fare un viaggio in quei siti avresti scoperto che i dati che avevo riportato all’inizio non me li sono sognati di notte ma corrispondono a realtà. Facendo due rapidi conti magari scoprivi che nella tua città non solo una coppia con problemi psichici, ma centinaia di coppie stabili (solitamente marito/moglie + figli) hanno lo stesso “problema”. Leggendo gli annunci alla fine scoprivi magari che gran parte (se non tutte) delle tue compaesane hanno scritto a caratteri cubitali…Lei bsex con l’aggiunta di aggettivi quali “apertamente, leggermente, attiva/passiva, solo passiva…e via dicendo”.
Due rapidi conti per la mia piccola città io li ho fatti ed ho scoperto che le coppie stabili che hanno questi "tremendi problemi” sono all’incirca il 20%, le quali Lei tutte con orientamenti bsex.
Bene…detto questo avevo sottolineato il fatto che stiamo parlando solo di coppie che raggiungono determinate complicità, sono provviste di internet famigliare e trovano il coraggio (difficilissimo) di mettere in pratica le loro fantasie. Mi concedi ora di pensare che almeno una volta nella vita anche per il rimanente 80% di coppie stabili, alla Lei sia venuta in mente una fantasia omosex (traendone giovamento) pur essendo etero al “100%”?...
…e quale differenza c’è tra il mettere in pratica ed il pensarlo? …che tutte le donne abbiano subito violenze in età giovanile e siano deviate sado-masochiste o che sia un fatto del tutto “normale” per una donna apprezzare le carezze di un’altra donna arrivando a trarne piacere sessuale?

Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Maxim....davvero sei tanto abile da capire attraverso un post come è fatta una persona?

Impossibile scoprire come si è fatti...nessuna abilità invece per comprendere come non si è senz'altro fatti!

maxim is offline  
Vecchio 14-06-2007, 11.03.05   #29
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha

Allora..
fisicamente un individuo può essere fisicamente un uomo o una donna, di questo è quasi impossibile sbagliarci.. ma ciò che spesso viene comunemente adombrato è che sia il maschietto che la femminuccia hanno in sè gli stessi principi maschile e femminile in egual misura.. (se avessi meditato e studiato un minimo gli enigmi della natura umana, ne avresti tradotto tale verità.. le mitologie greche per esempio già ponevano l'accento su questa duplicità, ma noi preferiamo pensare si tratti solo di rappresentazioni astratte che non hanno niente a che vedere con noi stessi..)
Gli uomini e donne viventi non hanno niente di astratto ma interiormente, in proporzioni ben uguali, hanno questa (possibile) combinazione di maschile e femminile.. (non ti sto a parlare di reincarnazione anche se potrei ed il discorso sarebbe attinente, mi sa che non è la sede adatta..) ma delle qualità dell'uno e dell'altro principio.. perchè un essere umano, un essere femminile può avere nascosto (e soffrire senza sapere il perchè) un principio accentuato maschile o viceversa, in fare poco equilibrato, tanto da avere apparenze esteriori femminili, ma internamente il maschile più forte.. da lì nascono spesso drammi psicologici e conseguentemente sociali che tutti conosciamo come ad esempio omosessualità marcata, o disagi comportamentali per mancanza di un equilibrio tra i principi interiori..
Questo non vuol dire che per esempio tu che ti senti maschio al cento per cento, abbia un buon rapporto con il tuo femminile.. cioè non abbia per esempio integrato la tua qualità femminile e ciò, anche se non te la vuoi vedere, potrebbe portarti interiormente squilibri.. per esempio nelle affettività o altri atteggiamenti mondani dove il principio femminile dovrebbe prevalere..
Il giusto equilibrio si trova quando è realmente presente (interiormente) un 50% di entrambi i principi..
La nostra incarnazione è di per se bisessuale.. ed è una forma di "matrimonio" interiore che l'uomo è chiamato prima o poi a contrarre.. purtroppo il matrimonio più in uso è quello del proprio ego con il solo corpo fisico, senza lasciare spazio a nient'altro di osservabile.. e da ciò ne nasce lo scenario e le depravazioni o violenze che riempiono i rotocalchi..
ovvero, per semplificare, direi che la nostra bisessualità resta imbrigliata unicamente negli istinti inferiori, cioè nella sola sfera sessuale.. e chi l'accetta in se avrà almeno lì buona vita, chi invece elude tutto ciò, condurrà quasi certamente una vita sacrificata o ad uno o all'altro eccesso dei tali principi, generando disarmonia e scontentezza..
Chi evolve dai soli istinti inferiori condurrà al contrario, una vita armonica ed in equilibrio con le stesse leggi che governano i tali principi... senza nulla rinunciare..

Pur non essendo studioso/scopritore come te degli enigmi della natura umana e senza alzarmi troppo dalla terra che calpesto, mi pare che tu abbia detto delle cose scontatissime…prendiamo una “verità” e rivestiamola dell’abito che più ai nostri occhi dona e facciamola sfilare sulla passerella delle altre “verità” che sembrano più malvestite.
Del resto non è la prima volta che la stessa semplicissima cosa, pensata da entrambi gli interlocutori, viene rivestita di inutili ma sfavillanti paiette che alla sostanza poco infondono.
Non hai fatto altro che avvalorare la mia tesi scomodando pure l’incarnazione. Bene…allora che scompiglio dovrebbe provocare l’affermazione, supportata da dati, questa volta reali che nulla c’entrano con la metafisica, che tutte le donne hanno tendenze bsex?...
…tutte a correre ai ripari cercando di dimostrare (il che è vero) che tutti in fondo, in fondo lo siamo!
Era proprio necessario tirare in ballo le violenze pedofile, gli istinti sado-maso e quant’altro possa servire all’ipocrita perbenismo ad erigere a “normalità” il puro rapporto uomo-donna per il quale neppure Freud sarebbe arrivato a vederne cotanto disagio psicologico in un rapporto "diverso"?

Fondamentalmente abbiamo scoperto di essere tutti attratti anche dallo stesso sesso…ma come mai, dati alla mano, la donna lo esprime sempre mentre l’uomo no?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
Il giusto equilibrio si trova quando è realmente presente (interiormente) un 50% di entrambi i principi..
La nostra incarnazione è di per se bisessuale.. ed è una forma di "matrimonio" interiore che l'uomo è chiamato prima o poi a contrarre.. purtroppo il matrimonio più in uso è quello del proprio ego con il solo corpo fisico, senza lasciare spazio a nient'altro di osservabile.. e da ciò ne nasce lo scenario e le depravazioni o violenze che riempiono i rotocalchi..
ovvero, per semplificare, direi che la nostra bisessualità resta imbrigliata unicamente negli istinti inferiori, cioè nella sola sfera sessuale.. e chi l'accetta in se avrà almeno lì buona vita, chi invece elude tutto ciò, condurrà quasi certamente una vita sacrificata o ad uno o all'altro eccesso dei tali principi, generando disarmonia e scontentezza..
Chi evolve dai soli istinti inferiori condurrà al contrario, una vita armonica ed in equilibrio con le stesse leggi che governano i tali principi... senza nulla rinunciare..

A fronte della celestiale e divina visione sopraquotata che ne pensano i tuoi astri sui seguenti termini?
Eterosessualità, omosessuali, bisessualità.

In quale dei casi succitati gli astri ne intravedono il perfetto equilibrio per una vita armoniosa?
…ed ancora…se fossi felicissimo di esprimere la mia bisessualità o la mia omosessualità per la quale si presuppone un relazionarmi anche con gli altri e questi altri in generale ne intravedessero in simile espressione un disagio subito in giovane età, un vizio, un “difetto”…gli astri sarebbero sufficienti a farmi vivere ugualmente vita armoniosa in quanto io basto a me stesso o per forza di cose, per essere felice veramente, dovrei trovare una reazione meno “aggressiva” anche nelle altre persone?

maxim is offline  
Vecchio 14-06-2007, 11.51.10   #30
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Vizi privati e pubbliche virtù.

Maxim si è esposto e a lui va la mia soliderietà (parola orribilile, ma non ne trovo altre), a prescindere dalle mie personali opinioni o gusti.

Noi siamo dei repressi.

Come potremmo essere diverso, tutta la società, la famiglia, la scuola vuole fare di noi dei cittadini integrati non degli uomini liberi e felici.
Questo, molto meschinamente da parte di alcuni esseri che amano il potere, per controllare le nostre vite in nome di un bene comune che non esiste (difatto è tutta una follia la nostra società).

Personalmente ho esordito dicendo che non me ne intendo, essendo un etero con quasi zero esperienze di sesso estremo (estremo poi perchè? comunque...).
In realtà il nostro Maxim (curioso riferimento alla rivista patinata) dice il vero, nel senso che bisogna gurdarci nelle palle degli occhi e dirci onestamente che dentro di noi c'è tutto (ma proprio tutto) e ciò che non c'è, o meglio ciò che non vediamo e solo perchè non lo si vuole vedere o non lo possiamo vedere.
Poi da vedere a decidere di fare, il passo in questi casi: ci corre, ma questo è un altro paio di maniche come diceva il mio amico monco.

Io credo che in seme siamo innanzitutto esseri sensibili, sensibili all'amore in qualunque forma si presenti, fossanche una carezza sul sedere sotto la doccia in palestra fatta da una mano senza sesso (tipo manina della famiglia Adams).
Poi, il confine fra i propri gusti e i propri condizionamenti è talmente sottile che solo un occhio attento e disincantato lo può scorgere.

Se dovessi essere proprio sincero direi che la misura di tutto, poi alla fine è il sapere, ma per davvero, cosa ci nutre e cosa ci consuma.
visir is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it