Forum di Riflessioni.it
WWW.RIFLESSIONI.IT

ATTENZIONE: Questo forum è in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 21-06-2007, 16.43.20   #41
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da odissea
Io preferirei astenermi dal disquisire sul fatto che questo "mondo sotterraneo" fatto di incontri e di coppie all'arrembaggio, sia lecito o meno. Non è che mi importi molto che lo sia o non lo sia, solo mi viene un po' da ridere perchè penso che già è difficile trovare la persona giusta...dopo salta fuori che una volta che l'hai torvata arriverà la routine e si ripiomberà nella ricerca di nuovi incontri: insomma non si finisce mai, ma che fregatura

Il titolo della discussione secondo me è tema interessante.
Non conosco il mondo virtuale che maxim ha riportato, però direi che ciò che dice di averne estrapolato potrebbe essere realistico: la pornografia stessa ne dà una conferma, dal momento che i rapporti saffici vendono e fanno business nel settore, mentre i rapporti fra uomini non fanno breccia nel mercato etero.
Ovviamente non si può mai dire "tutte le donne sono" o "tutti gli uomini sono"; si può tutt'al più parlare di tendenze generali e generiche.

La faccio corta e, almeno per come la penso io, abbastanza semplice.
I rapporti sessuli fra più di due persone fanno parte del nostro bagaglio e delle nostre fantasie: suvvia, per lo più è così, poi ci sarà una parte di persone che non se lo sogna nemmeno, ma adesso si parla di quell'altra parte che lo fa.

All'interno di queste fantasie, portate all'agito o meno,il rapporto saffico non comporta una percezione di perdita della propria femminilità, nè in chi lo compie, nè in chi ne è spettatore; tale rapporto non mina la propria identità sessuale: l'eventuale spettatore uomo non ha la sensazione che le donne in simili atteggiamenti siano "meno donne". Il rapporto fra uomini invece (per ragioni sociali, e forse anche più propriamente psicologhe) mina l'immagine di mascolinità, sia per chi lo pratica, come per chi lo osserva.Ecco perchè quest'ultimo non vende, ecco perchè non lo si cerca (o lo si cerca molto meno) nelle fantasie di chi tendenzialmente è etero.

saluti a tutti

Bravissima l'Odissea...

Ottimo riassunto di tutta la discussione!

Se qualcuno volesse sperimentare il mondo dei giochi di coppia (anche solo come semplice curiosità), consiglio vivamente di inserire fra le tendenze sessuali della lei la dicitura "bsex"...se proprio all'inizio non se la sente, può sempre completarla con "leggermente bsex" altrimenti sarà impossibile per questa novella coppia trovare qualche altra coppia che risponda all'annuncio.
Per l'uomo vige invece l'opposto...il successo è assicurato solo nel caso le sue tendenze sessuali siano "assolutamente etero"

...sappiatemi dire...

maxim is offline  
Vecchio 25-06-2007, 14.42.00   #42
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Pongo alla vostra attenzione un link appropriato al tema...

http://www.menshealth.it/MH/sessuolo...001992_p01.jsp

Condivido pienamente quanto contenuto nell’articolo che hai segnalato.

Se dovessi esprimere un parere il più neutrale possibile (per quanto ovviamente mi è possibile) sul rapporto donna-donna e donna-uomo devo ammettere che il primo non ha paragoni di dolcezza e tenerezza rispetto al secondo.
La donna è comunque dolce per natura e mancando dell’organo penetrativo non è soggetta al gesto “violento” che la penetrazione imporrebbe. La donna è lenta…l’uomo è veloce. L’atto amoroso che vuole essere gustato nei minimi dettagli impone rilassatezza, sensibilità e delicatezza nonché tempo da dedicarci. Chi ha avuto modo di partecipare ad un atto amoroso tra donne (non pagate quindi libere di esprimersi) avrà senz’altro notato questi particolari ove l’intervento di un uomo a volte rovina l’aggraziata cornice di poesia che con molto garbo le due erano riuscite a costruire. Nel caso del “bisessualismo” l’intervento maschio è sempre ben accetto ma va indubbiamente ad intaccare quei preliminari che avevano creato l'intrigante situazione che difficilmente è possibile replicare con la partecipazione diretta dell’uomo. L’impressione che lascia un atto lesbico non è mai di sesso ma di amore, di dolcezza e di tenerezza.

Io penso che nel contesto attuale in cui viviamo siano molti i fattori che contribuiscono al materializzarsi delle fantasie lesbiche appartenenti a tutte le donne. Oltre all’immagine sensuale ed erotica che due donne sanno offrire è proprio quel desiderio di tenerezza che probabilmente viene sempre più a mancare a quest’uomo frettoloso, cinico…ed un po’ egoista…francamente comprendo sempre meno l’omosessuale maschio!

maxim is offline  
Vecchio 25-06-2007, 22.54.43   #43
ludwig82
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 25-06-2007
Messaggi: 1
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

All'inizio,come la maggior parte degli uomini,venivo attratto da questa possibilità.
Avendo tuttavia vissuto,forse,in prima persona il dubbio sulla "perfetta" Eterosessualità della donna che amavo,oggi IL FATTO CHE QUASI TUTTE LE DONNE POSSANO ESSERE ATTRATTE DA ALTRE DONNE mi impaurisce e mi sconcerta,ma mi impaurisce sopratutto.
Non ho problemi a dire che non sono critico,analitico,nell'appropp ro a questa discussione,come al contrario tutti voi.emotivo.
Comunque,non credo sia corretto dire che tutte le donne possano vederla in questo modo,ed inoltre bisogna discriminare tra l'ammissione di affinità elettive che qualsiasi donna può ammettere poter avere con un'altra lei,e la voglia effettiva di viverla(forse anche latenza).ma il discorso è complesso ed è difficile dare spiegazioni.Pallina,mi dai un pò di sollievo..
ludwig82 is offline  
Vecchio 26-06-2007, 16.40.09   #44
esteta_edonista
Ospite abituale
 
L'avatar di esteta_edonista
 
Data registrazione: 26-05-2007
Messaggi: 57
Riferimento: ma le donne hanno tutte tendenze lesbiche?

tutti siamo bisessuali, soltanto che solitamente prevale o una parte etero o una parte omosessuale della persona ...

non a caso sec me è sbagliato parlare di omosessuali o eterosessuali puri...

esistono gli eterosessuali occasionalmente omosessuali e gli omosessuali occasionalmente eterosessuali.

Nelle donne questo tabù non esiste perchè non vengono discriminate, nell'uomo invece è una cosa più latente, spesso una personalità con distonia dell'essere trova difficoltà ad accettarlo pure a se stessa, ma incosciamente è così.
esteta_edonista is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it