Autore: Paola
le donne vivono in modo diverso dagli uomini la sessualità e per questo l'approccio e "la gestione" non coicidono. Se a questo aggiungiamo i condizionamenti culturali rispetto ai ruoli, il divariocredo si allarghi inevitabilmente.
E' pur vero che oggi si vedono molte donne che esplicitamente vivono relazioni sessuali fine a se stesse, in modo molto simile agli uomini, si comportano e compongono come cacciatrici e l'uomo è la loro preda-trofeo della serata o della settimana.
Ed è vero che, come dice Salice, fin dalla notte dei tempi ci sono donne che sposano uomini solo per scopi economici, che stanno con uomini abbienti offrendosi in cambio di una posizione sociale e di uno status/tenore economico che altrimenti non avrebbero e non sono diverse da quelle donne che, come ho già detto, lo fanno senza nascondersi dietro apparenti ed inutili paraventi.
Il dato di fatto è che il sesso non è una questione che può essere vista da un'unica prospettiva, occorre tener conto delle differenti sfaccettature.
Altro fatto: è vero che per la donna è più facile trovare la sua preda e quindi le modalità sono diverse o quanto meno è meno scontato che ci ritroviamo a dover pagare una prestazione.
Accanto a questo c'è però da tener presente che in un modo o nell'altro, più o meno a seconda delle persone coinvolte, la donna spesso un po' coinvolta lo è, non da subito forse nè so come perchè non avendo mai vissuto questa situazione lavoro di immaginazione. Non tutte e non sempre, ma spesso accade. E lo dico sulla base di quello che vedo e sento da altre.
Non ho conoscenze di donne che pagano, ma ne conosco tante che stanno con uomini per tutto tranne che amore, che ne frequentano altri pur senza un sentimento che lontanamente si avvicina all'amore e c'è attrazione fisica per l'altro. Coltivano questa relazione su questa linea e non se ne staccano perchè quasi quasi ci si affezionano...E ci sono quelle che hanno vissuto o vivono l'uomo del momento solo come oggetto/fonte di piacere fine a sè...
Più ci penso e più mi rendo conto che siamo parecchio complesse, non solo noi donne ma l'essere umano in sè e non si possono fare semplici classificazioni
Per quanto riguarda il fatto che non trovando niente di gratis, gli uomini allora paghino non saprei quanto sia una questione di serietà femminile: anche qui le variabili sono molteplici. Per esempio sbagliano approccio, sono poco affascinanti, hanno trovato una donna che in quel momento cercava altro o comunque non sesso e basta, quella donna non era il tipo "da una sera e via", era già con un altro....come si fa a generalizzare?
Ci sono anche donne che si trovano a loro agio in una situazione così effimera, ma ci sono anche quelle a cui magari starebbe anche bene ma non sono poi in grado di gestirsela perchè si creano delle aspettative troppo alte; certo che se si trovano due persone con le stesse aspettative, allora è perfetto....
Non so, inizio a confondermi da sola