Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-06-2003, 13.40.18   #1
Alambra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 40
Arrow Uomini: tutti uguali? (help)

So che molti di voi avranno storto il naso appena letto il tuitolo del mio messaggio. Non voglio colpevolizzare gli uomini, ma vorrei cercare di capire cosa mi sta accadendo e non so perchè, ma credo che potrei trovare la risposta qui.


5 anni che stai insieme ad un ragazzo fantastico, che non ti ha mai fatto mancare niente. Le liti? Si, ci sono, ma come si dice...."L'amore non è bello se non è litigarello"!. O lameno questo è quello che ti decidi a credere, come una giustificazione ad un amore quasi perfetto. Ma questo poco importa, tu comunque credi che lui non ti possa mai tradire, che comunque avrete avrete una famiglia stupenda da mandare avanti, magari in un villino costruito con le vostre forze.

I dubbi iniziano dopo....davanti al televisore intervistano una prostituta: il giornalista le chiede se anche gli uomini sposati usufruiscono dei suoi "servizi". Lei con molta naturalezza risponde che se non ci fossero gli uomini sposati, lei potrebbe anche chiudere perchè non farebbe una lira.

Io mi sono spaventata. Insomma se la maggior parte degli uomini frequenta una prostituta, perchè il mio non dovrebbe farlo? Posso capire una persona sola, ma COSA SPINGE UN UOMO SPOSATO A FARE SESSO A PAGAMENTO?

Come se non bastasse, in televisione si vedono veline, schedine e madri nature....i commenti del tuo ragazzo si sprecano e tu al massimo, per controbbattere dici che quel nuovo taglio di capelli a Paolo Bonolis sta prorpio bene....
Insomma, se una bellissima ragazza fa il filo al tuo lui, HAI LE CERTEZZE CHE LUI NON TI TRADISCA MAI?

Ciligina sulla torta: "Ma amore, si sa che le donne si divertono a toccarsi fra di loro, non è come per gli uomini....insomma se mi porti una tua amica, in tre ci divertiamo"

Insomma, ad una certa età gli uomini svalvolano tutti, o c'è una piccola probabilità di salvezza? Calcolate che abbiamo 20 anni.... Sono io che mi faccio troppe seghe mentali?


Grazie a tutti coloro che hanno avuto pazienza!
Alambra is offline  
Vecchio 09-06-2003, 13.58.31   #2
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Sicurezze nella vita non ne esistono, possono esistere storie che vanno avanti per tutta la vita, ma di questo si può avere la certezza solo a posteriori.

Per quel che riguarda le protitute sono curiosa di sentire ciò che diranno i maschi di questo fenomeno.
Sono decisamente più grande di te come età, ho 44 anni, ma è una domanda che ho in testa anch'io.
Le prostitute sono decisamente tante, a fare un conto a naso la maggior parte degli uomini dovrebbe andarci.
Però se parli con loro (gli uomini, che siano compagni di vita, amici, fratelli, colleghi di lavoro) nessuno ammette di far parte llo stuolo dei 'clienti'.
Al massimo mi è capitato di sentire qualche 'eroe' ammettere di esserci andato da giovane, trascinato dagli amici...

Veramente credo che ai quesiti che hai posto risposte più vere possano darle proprio gli uomini.

Si parlava del senso di queste discussioni anonime su internet.
Ecco potrebbe essere un modo per iniziare questo dialogo che di persona sembra poco sincero.
Ed iniziare a capire un po' meglio un fenomeno che fa parte della nostra inequivocabile realtà.

E a te un abbraccio affettuoso
rodi is offline  
Vecchio 09-06-2003, 14.15.46   #3
Alambra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 40
hai ragione, probabilmente possono dare risposte molto interessanti le "categorie" chiamate in causa.
Sono confusa....
Alambra is offline  
Vecchio 09-06-2003, 14.51.11   #4
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Molto semplice, una prostituta ti da ciò che vuoi senza chiedere nulla a livello affettivo....
basta sganciare gli euro..e tutto è a posto, poi, una volta chiusa la cintura dei pantaloni.... chi s'è visto, s'è visto....
Non credo sia necessario chiedersi troppi perchè.....almeno, suppongo.

noon sei la sola ad essere confusa, credimi.
deirdre is offline  
Vecchio 09-06-2003, 14.57.57   #5
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Voglia di trasgredire.
Non sottovalutiamo questo impulso,che si affaccia imperiosamente soprattutto nel contesto di rapporti stabili,tranquilli,e che a volte appaiono monotoni.
Ma anche,sotto un altro aspetto,la necessità di avere a che fare con una donna che non giudica,che "accoglie" e basta.
irene is offline  
Vecchio 09-06-2003, 15.22.57   #6
Alambra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 40
Oh mio Dio....
Speravo in risposte migliori! Le vostre mi mettono paura! Insomma, l'uomo non può trasgredire con la sua partner? Se c'è monotonia, perchè non provare a distruggerla insieme?
Alambra is offline  
Vecchio 09-06-2003, 15.34.00   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non è la stessa cosa...(ora, non t'abbattere però) ..volendo, anche la donna può fare le stesse cose...volendo...

solo che spesso si è troppo legate all'aspetto affettivo e si lascia da parte l'istinto...
dimmi se non ti è mai capitato di vedere un bel tipo per strada e pensare..."chissà come sarà sotto le coperte "... poi, vuoi per mentalità, abitudine o paura del giudizio altrui...la donna tende a rinunciare...

le alternative, allora sono tre in situazioni come la citata:
1) rendi pan per focaccia;
2) te ne freghi
3) ti rodi il fegato tutta la vita sopportando....

deirdre is offline  
Vecchio 09-06-2003, 15.43.18   #8
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Oddio...non volevo spaventarti...
Resta il fatto che interrogarsi sul perchè un uomo ,pur avendo una donna al suo fianco.vada con le prostitute,può essere una buona maniera per comprendere cosa gli manca nel suo rapporto di coppia ufficiale...
Secondo me,la prostituta,al tempo stesso "trasgressiva" (nel suo essere,appunto,una prostituta)e "remissiva" (nel suo assoggettarsi alla volontà del cliente che comunque,pagando,instaura e dirige la prestazione)su certi uomini esercita una fascinazione che va oltre la necessità di procurarsi un rapporto veloce e clandestino...
irene is offline  
Vecchio 09-06-2003, 15.55.41   #9
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Deirdre,forse però non è del tutto corretto nemmeno pensare che l'uomo che frequenta le prostitute lo faccia disinnescando del tutto la propria "affettività" nel rapporto con loro.
Quante volte ci accade di sentire che uomini in crisi,o,comunque,incompresi dalla propria donna,eleggono una prostituta a loro confidente e consigliera?
Secondo voi perchè avviene?
Io direi perchè l'uomo,in quel contesto,non si sente nè giudicato,nè pilotato,nè costretto a fingersi diverso da ciò che è...
irene is offline  
Vecchio 09-06-2003, 15.58.14   #10
Alambra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 40
Purtroppo mi sa che sono la donna del profilo 3...
Comunque, non posso dirgli niente, perchè non l'ho mai beccato, anzi, magari non è nemmeno mai andato con una prostituta! Insomma, la mia è una cosa a livello mentale! Però mi fa star male, e mi fa anche un po' schifo pensare che magari un giorno mio marito o il mio ragazzo potrà andare con una di quelle signore e tornare a casa dai suoi figli come se niente fosse...Con tutto il ripetto per le prostitute, ma mi mettono paura.

Insomma, invece di preoccuparmi di tutte le altre ragazze mi vado a preoccupare delle prostitute, con le quali un rapporto d'amore non nascerà mai! E' solo sesso!
Oddio, pensate quanto sono curiosa di sapere cio' che frulla nella testa dei maschi se sono arrivata a scrivere qui...devo sapere per cercare di "raggirare" il mio ragazzo...

Penserete che sono pazza...
Alambra is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it