Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-06-2003, 01.12.54   #101
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Cara Deirdre,
per quanto riguarda i miei interventi posso tranquillamente dirti che ne hai del tutto travisato il senso.
Buona società...moralismo...criminal izzazione dei sensi...
Mai detto nè pensato nulla di nemmeno lontanamente simile a quello che mi attribuisci.
E comunque non intendo tornare su quanto già espresso nei posts precedenti,del resto facilmente comprensibile a chi sappia leggere senza prevenzioni un pensiero che diverga dal proprio.
Saluti.

Ultima modifica di irene : 28-06-2003 alle ore 01.15.27.
irene is offline  
Vecchio 28-06-2003, 06.39.09   #102
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Mi rifiuto di scindere il corpo dalla 'mente', e parlare di sessualità come 'singola', 'separata' mi sembra un'assurdità! Nella mia vita ho cercato di comprendere ogni esperienza cercando di coglierla
interamente nei suoi molteplici aspetti e tutto secondo me è connesso alla profondità,al significato che diamo(proviamo) alle
cose:cioè il tipo di 'mente' o di 'anima' - chiamiamola come ci pare-
che accompagna e dirige ogni nostro moto.
Ho corpo anch'io ma non vivo la vagina come cosa a se stante,né
lo stomaco o l'intestino,né i polmoni..!
Ci sono gli istinti di soppravvivenza più facili a comprendersi: il
respiro, la fame, il sonno, 'far fuori le sostanze inutili'; ma il desiderio di accoppiarsi è-a mio avviso- molto più complesso
ed ognuno vive ciò che la sua 'natura interiore' chiede, nella
'modalità' in cui il suo essere TOTALE PROFONDAMENTE CHIEDE!
Possiamo 'tagliarci' a zone ed essere soddisfatti delle nostre separazioni oppure trovandoci insoddisfatte/i cercare un senso d'unità alla nostra vita.
Quindi per me non esiste 'tradimento'/'gelosia' ma 'rapporto superficiale' (cioè "in gioco 'tagliati' ") idem per ciò che viene
definita 'scopata'!
Il mio augurio a me stessa e a tutti voi è quello di poter avere
amore a sufficienza per me stessa, affinchè possa comprendere
profondamente ogni mio desiderio e vedere REALMENTE ciò che mi sta di fronte.L' augurio,quindi, è che ognuno di noi abbia il coraggio di vedere dentro e fuori di sé per trovare chi più ci accomuna.
Gli esseri umani tutti uguali..?
Gli uomini tutti uguali..? Le donne dall' altra parte..!?
Io penso che siamo ancora molto confusi e che l'unica via per mettere la parola FINE a questa separazione sia chiederci
INDIVIDUALMENTE cosa realmente sentiamo l'uno per l'altra e verso il nostro corpo-essere, al di là di 'culture'/preconcetti e superficiale massificazione.
Non siamo numero,ma esseri viventi in movimento!!

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 28-06-2003, 07.12.55   #103
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
Cara Deirdre,
per quanto riguarda i miei interventi posso tranquillamente dirti che ne hai del tutto travisato il senso.
Buona società...moralismo...criminal izzazione dei sensi...
Mai detto nè pensato nulla di nemmeno lontanamente simile a quello che mi attribuisci.
E comunque non intendo tornare su quanto già espresso nei posts precedenti,del resto facilmente comprensibile a chi sappia leggere senza prevenzioni un pensiero che diverga dal proprio.
Saluti.

Cara Irene, ti sei offesa perchè ho detto ciò che, a me, è apparso? Apparire non significa essere, resta il fatto che molti posts appaiono venati di un moralismo he a me non piace. Non darmi della stupida solo perchè ho espresso una mia opinione, non mi pare il caso. Non ti sembra?
deirdre is offline  
Vecchio 28-06-2003, 10.58.54   #104
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474

Ti ho dato della stupida?Dove?In che modo?
Ho invitato semplicemente a leggere senza troppi pregiudizi le opinioni che non collimano con le proprie,senza per questo doversele far piacere per forza e tacciare di perbenismo e simili persone e situazioni che non si conoscono affatto.
Per il resto,se vuoi fornire tu quello che si definisce interpretazione "autentica" delle parole di chi scrive sei liberissima di farlo.
Altrettanto libera io però di prenderne le distanze,se in essa non mi riconosco.
Buona giornata.


Ultima modifica di irene : 28-06-2003 alle ore 11.08.21.
irene is offline  
Vecchio 28-06-2003, 11.15.30   #105
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Carissima Gyta,
sottoscrivo una per una tutte le parole del tuo post,che interpretano perfettamente il mio pensiero e alle quali dunque non ho proprio nulla da aggiungere.
Un bacione e buona giornata!
irene is offline  
Vecchio 28-06-2003, 14.16.05   #106
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
Ti ho dato della stupida?Dove?In che modo?
Ho invitato semplicemente a leggere senza troppi pregiudizi le opinioni che non collimano con le proprie,senza per questo doversele far piacere per forza e tacciare di perbenismo e simili persone e situazioni che non si conoscono affatto.
Per il resto,se vuoi fornire tu quello che si definisce interpretazione "autentica" delle parole di chi scrive sei liberissima di farlo.
Altrettanto libera io però di prenderne le distanze,se in essa non mi riconosco.
Buona giornata.
Allora, vediamo di capirci...io ho solo detto che il moralismo esiste, punto, basta. Chi difende a spada tratta la donna, chi vede la prostituzione solo come un cancro della società o un problema per la propria relazione...non fa altro che aumentare questa mia convinzione... ho già espresso il mio parere, non ho accusato te..ho fatto un discorso generico, però, mi fa pensare il fatto che tu ti sia sentita coinvolta... anche perché..non mi irferivo ai tuoi interventi.... vedi tu...

e finiamola con la storia che gli altri non capiscono...se le idee non coincidono è inutile affermare che altri non comprendono, sarà più giusto dire che chi non condivide le nostre idee... ha una vita sessuale, meglio un'idea della stessa, diversa dalla nostra...
mamma che permaloseria....
e poi chi ha pregiudizi? io rispondo solo in base alle mie idee comparate a ciò che altri dicono..dove sta il problema?

Dio che noia..se si hanno idee più libertine, allora non si comprende? grandioso direi...

è lecito esprimere proprie opinione, oppure è necessario adeguarsi ad altri?

Ultima modifica di deirdre : 28-06-2003 alle ore 14.30.33.
deirdre is offline  
Vecchio 28-06-2003, 14.29.52   #107
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Desisto.
Rinvio all'opportunità di poter contare su un ascolto meno prevenuto e astioso la mia definizione di termini quali "moralismo","libertinismo",etc .
irene is offline  
Vecchio 28-06-2003, 14.31.14   #108
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
Desisto.
Rinvio all'opportunità di poter contare su un ascolto meno prevenuto e astioso la mia definizione di termini quali "moralismo","libertinismo",etc .
Ma quale prevenuto..se non condivido le idee di altri sono prevenuta?
va bhe...pensa ciò che vuoi..io il mio parere l'ho espresso... saluti

ma ti rendi conto che ti sei arrabbiata per qualcosa che non si riferiva a te.... bha
deirdre is offline  
Vecchio 28-06-2003, 14.49.26   #109
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Deirdre per cortesia evita di inviarmi msg privati non richiesti e che esordiscono con "hei bellezza datti una calmata".
Io in privato,come in pubblico,parlo solo con chi manifesti la disponibilità ad ascoltare e sia estraneo a qualsiasi intento gratuitamente polemico.
irene is offline  
Vecchio 28-06-2003, 15.00.32   #110
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
continui a non capire... problema tuo..io l'ho detto che non mi riferivo a te...ma pare che tu oggi stia bene così.... sentirti accusata quando non è vero..ammetti i tuoi errori di valutazione, non sei infallibile....

il pvt. deve rimanere pvt. forse questo non fa parte delle tue regole..ma delle mie sì...
saluti...bellezza
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it