Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-02-2004, 00.19.25   #81
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
.....

che tentazione! --

ma ho fatto un giuramento di sangue col diavolo, proprio non posso esimermi dal rispettarlo:

"Non dar retta a chi provoca inutilmente poichè essi non sanno cosa dicono e non son carne da abbrustolire al fuoco. Ignorali, anima persa, poichè essi vi condurranno nel paradiso della maldicenza, del litigio e del sospetto. Chi vuol dire male e non lo sa dire non è nè carne nè pesce, ma un ibrido senza sesso, come chi vuol dire bene, e non lo dice, è una serpe che avvelena con lo strisciare umido e battereologico del suo ventre, ed entrambi, verranno schiacciati sotto il peso di un macigno, il suo nome: l'indifferenza.

Vangelo secondo....... me
tammy is offline  
Vecchio 10-02-2004, 00.27.21   #82
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
O mia maestra, lascia che io calchi i solchi dei tuoi passi.
Poichè il vero vedo nei tuoi dettami, altro non chiedo che seguire la tua luce in questa buia via.
L'oscurità della maldicenza, l'aquitrinio del sospetto scavalcheremo a piè pari.
Seguendo solo ciò che, limpidamente, i nostri occhi percepiscono.
Attilio is offline  
Vecchio 10-02-2004, 00.27.22   #83
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cli
Su questo forum gira un furbetto maschilista che usa parecchi nicks.
Avete notato come spesso qui i maschi sono degli intellettuali e le donne sono quasi delle oche, superficiali e sottomesse?
L'aggressività serve anche a fare uscire allo scoperto chi ci inganna.
Abbiamo troppo spesso dato il privilegio dell'aggressività agli uomini relegando le donne allo stato di vegetali, passive e sempre accomodanti.

Ma, non direi proprio. Posso segnalarti moltissime donne che scrivono su questo forum che tutto sono tranne che oche. E tutto sono forchè passive e accomodanti. Anzi, alcune delle cose più brillanti scritte qui sopra sono proprio scritte da donne.

L'aggressività serve a moltissime cose. Non è di per sè negativa ed effettivamente ho sbagliato ad intitolare la discussione. Sarebbe stata meglio chiamarla aggressione virtuale e non aggressività virtuale perchè aggressività ed aggressione non sono la stessa cosa.
L'aggressività "sana", cioè la difesa del propri spazio e del proprio territorio non era, nei miei intenti, l'argomento di questa discussione. Io ci provo a riportare la discussione sul binario che interessava a me, visto che l'ho aperta per questo, ma poi è lecitissimo sconfinare. Comunque, se tu avessi qualcosa da dire sull'argomento originario...

Se ti interessa un confronto tra l'aggressività maschile e quella femminile (a me interessa, anche se non era il tema in questione) ti consiglio un bellissimo libro: "Aggressività femminile" di Marina Valcarenghi.

ciao

ps. il furbetto ... non mi pare molto furbo!
Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2004, 00.30.52   #84
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: .....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
che tentazione! --

ma ho fatto un giuramento di sangue col diavolo, proprio non posso esimermi dal rispettarlo:

"Non dar retta a chi provoca inutilmente poichè essi non sanno cosa dicono e non son carne da abbrustolire al fuoco. Ignorali, anima persa, poichè essi vi condurranno nel paradiso della maldicenza, del litigio e del sospetto. Chi vuol dire male e non lo sa dire non è nè carne nè pesce, ma un ibrido senza sesso, come chi vuol dire bene, e non lo dice, è una serpe che avvelena con lo strisciare umido e battereologico del suo ventre, ed entrambi, verranno schiacciati sotto il peso di un macigno, il suo nome: l'indifferenza.

Vangelo secondo....... me



... quando ce vò ce vò!!!!!!
ciao
Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2004, 00.34.39   #85
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Io, non provoco mai inutilmente.

Tammy, il mio caro bibliotecario, perchè non provi con un altro vangelo?
Cli is offline  
Vecchio 10-02-2004, 09.36.56   #86
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Su questo forum m'incantano proprio gli scritti delle donne, intelligenti e ironiche...dove sono le oche?
Spero che la tua sia solo una provocazione per leggerle!
Vi@nne is offline  
Vecchio 10-02-2004, 13.29.17   #87
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
E me lo chiedi pure!!!

A te importa qualcosa cosa pensa di te una sconosciuta? Cerchi affetto per caso? Non credo che sia il posto giusto.
Forse chi viene qua cerca delle risposte.
Cli is offline  
Vecchio 10-02-2004, 14.08.11   #88
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
...e a saper leggere tra le righe
...ne arrivano di insospettabili!
rodi is offline  
Vecchio 10-02-2004, 21.55.01   #89
Desideria
Ospite
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 17
Per Girasole
Non mi sono sentita aggredita...la mia risposta era in merito all'affermazione che hai fatto ,mettendola tra parentesi,
all'eventuale allungamento della lista di coloro che ti "vivono" come nemico. Per quanto attiene la "messa in discussione" lo faccio nel quotidiano visto il mio lavoro.

Sull'aggressività........
Mi torna in mente quanto detto da Adler: il coraggio dell'imperfezione. Come esseri umani siamo fallaci e come tali ci appartiene l'errore. Il problema penso sorga nel momento in cui
non si riesce a portare i propri sforzi su un campo di battaglia importante dove si compiono cose significative e dove il fallimento o il successo diventano questioni relativamente secondarie.
Forse se il fallimento venisse vissuto come errata modalità nella conduzione di un qualcosa...potrebbe trasformarsi in stimolo per il mancato raggiungimento dell'obiettivo prefissatoci....come dire....
"Ritenta...potresti essere più fortunato!"
Negare a se stessi il diritto di sbagliare ci porta ad essere rigidi
laddove la flessibilità ritengo sia alla base di una buona e fattiva convivenza sociale.
Desideria is offline  
Vecchio 11-02-2004, 00.08.34   #90
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Allora amici.
Visto il contesto sarebbe facile Psicologa
però mi viene Avvocato, magari sbaglio completamente... non ha importanza è solo un gioco (non di ruolo )
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it