Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-06-2004, 21.21.16   #11
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Prova con un'alimentazione corretta, nel caso in cui non la segui...lo puoi fare da solo. Prova a fare lo sport....vai a nuotare, aiuta a rafforzare l'emotivita'....anche questo lo puoi fare stando da solo. Fati delle passeggiate...da solo. Inventati qualcosa, piutosto di fare muffa...Il mio: un incitamento, non rimprovero dato che conosco bene il tuo stato. Per la spinta iniziale prova con qualche integratore naturale. Ciao e possa tu ritrovare la forza.
Hai toccato un tasto, come dire, cruciale...
Non sono mai risucito, nel corso della mia vita, mai atrovare un equilibrio alimentare, così come non sono mai riuscito a trovare un modo equilibrato di fare sport.
Ho alternato periodi nei quali mi sono dedicato totalmente allo sport e periodi nei quali avevo occhi solo per l'alimentazione sproporzionata.
binosoma is offline  
Vecchio 11-06-2004, 21.23.49   #12
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Se non ci si riesce di testa, allora tramite il corpo, o no? ciao
neman1 is offline  
Vecchio 11-06-2004, 21.32.01   #13
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Se non ci si riesce di testa, allora tramite il corpo, o no? ciao
e come si agisce tramite il corpo?
binosoma is offline  
Vecchio 11-06-2004, 21.33.18   #14
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
avendone cura, facendolo stare in movimento...A risentirci
neman1 is offline  
Vecchio 12-06-2004, 18.48.08   #15
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
avendone cura, facendolo stare in movimento...A risentirci
ma l'avere cura non è qualcosa che prima di tutto bisogna volere?
se non lo si vuole?come si può volerlo?
se io so che questo è male, e nonostante tutto non posso farne a meno o non voglio farne a meno, come si può uscire da questo conflitto?
mi rendo conto di chiedere troppo...
ma tentar non nuoce...o forse si?
binosoma is offline  
Vecchio 12-06-2004, 19.36.50   #16
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ma allora? Lo sapevo che mi andavi continuare con il circolo vizioso. Voglio mettere in chiaro, quando si tratta di >>non avere voglia<< per qualsiasi cosa, anche per vivere: andare a ricercare con la testa dei valori per "risorgere" mi vai a consumare anche gl'ultimi stimoli che hai (scusami l'esempio estremo). Ed e' inutile farlo, intanto il corpo non produce, non ti provvede piu di vitalita'. Sara' perche hai un calo energetico, sara' perche hai un blocco energetico....non voglio discuttere sulle cause, poiche presumo che sia solo una ricaduta tua. Le cause possono variare, ma vanno risolte dopo. Quindi bisogna reagire, assumendo "energia", chiamiamola cosi, da fuori. Per questo t'ho proposto l'alimentazione o gl'integratori naturali, addiritura persone cariche di vitalita' possono andare bene. Per darti la spinta iniziale. E' come avere la macchina ferma per strada perche sie' spenta, l'accensione che non funziona piu. Chiami l'elettrauto per poterla portare in officina. Poi l'aggiusti. Lo sport servirebbe per rafforzarti, per non farti ricadere piu nelle tue debolezze, ecco. Dopo mettiti pure a ragionare tutto il tempo che vuoi. Come dicono: si ragiona meglio a pancia piena. Ma infine, sono scelte tue, ed io a parole non posso fare piu di cosi. Spero che mostrerai buon senso verso te stesso e risolvi la cosa. Auguri da parte mia. Ciao

Ps: scusa se il mio msg sembra avere un tono eccessivo...quando mi viene in mente qualsiasi cosa paragonabile alla depressione divento cosi...perche ci sono passato e oggi so' che me la potevo risparmiare. RiCiao

Ultima modifica di neman1 : 12-06-2004 alle ore 19.48.13.
neman1 is offline  
Vecchio 12-06-2004, 19.47.29   #17
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
concordo con il precedente post.

Personalmente però ti porei una domanda; se tu avessi considerato normale la cosa in se o irrevocabilmente ineluttabile non avresti scritto, non te ne saresti fatto portavoce, l'avresti acettata in silenzio, senza lamento....avresti accettato completamente lo stato di sospensione vitale in cui ti sei posizionato, una sorta di ibernazione della sfera emotiva relazionale....in fin dei conti , invece, dalle come e quanto hai scritto traspare che tu stesso non ami questa condizione e questo è molto perchè significa voglia di fare qualcosa per risolvere e risolverti, senza per questo colpevolizzare la tua attuale posizione
In bocca al lupo e un sincero abbraccio
mark rutland is offline  
Vecchio 12-06-2004, 20.02.03   #18
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Ma allora? Lo sapevo che mi andavi continuare con il circolo vizioso. Voglio mettere in chiaro, quando si tratta di >>non avere voglia<< per qualsiasi cosa, anche per vivere: andare a ricercare con la testa dei valori per "risorgere" mi vai a consumare anche gl'ultimi stimoli che hai (scusami l'esempio estremo). Ed e' inutile farlo, intanto il corpo non produce, non ti provvede piu di vitalita'. Sara' perche hai un calo energetico, sara' perche hai un blocco energetico....non voglio discuttere sulle cause, poiche presumo che sia solo una ricaduta tua. Le cause possono variare, ma vanno risolte dopo. Quindi bisogna reagire, assumendo "energia", chiamiamola cosi, da fuori. Per questo t'ho proposto l'alimentazione o gl'integratori naturali, addiritura persone cariche di vitalita' possono andare bene. Per darti la spinta iniziale. E' come avere la macchina ferma per strada perche sie' spenta, l'accensione che non funziona piu. Chiami l'elettrauto per poterla portare in officina. Poi l'aggiusti. Lo sport servirebbe per rafforzarti, per non farti ricadere piu nelle tue debolezze, ecco. Dopo mettiti pure a ragionare tutto il tempo che vuoi. Come dicono: si ragiona meglio a pancia piena. Ma infine, sono scelte tue, ed io a parole non posso fare piu di cosi. Spero che mostrerai buon senso verso te stesso e risolvi la cosa. Auguri da parte mia. Ciao

Ps: scusa se il mio msg sembra avere un tono eccessivo...quando mi viene in mente qualsiasi cosa paragonabile alla depressione divento cosi...perche ci sono passato e oggi so' che me la potevo risparmiare. RiCiao
Mi hai riaperto uno spiraglio...interessante
Ti ringrazio infinitamente.
binosoma is offline  
Vecchio 12-06-2004, 20.05.36   #19
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
concordo con il precedente post.

Personalmente però ti porei una domanda; se tu avessi considerato normale la cosa in se o irrevocabilmente ineluttabile non avresti scritto, non te ne saresti fatto portavoce, l'avresti acettata in silenzio, senza lamento....avresti accettato completamente lo stato di sospensione vitale in cui ti sei posizionato, una sorta di ibernazione della sfera emotiva relazionale....in fin dei conti , invece, dalle come e quanto hai scritto traspare che tu stesso non ami questa condizione e questo è molto perchè significa voglia di fare qualcosa per risolvere e risolverti, senza per questo colpevolizzare la tua attuale posizione
In bocca al lupo e un sincero abbraccio
Sono cosciente di celare il desiderio di uscirne, ma è il come che non riesco a trovare.
Neman mi ha offerto una possibilità molto interessante, che per la prima volta non "vedo" solo come mia, ma sento soprattutto come mia.
Staremo a vedere...
binosoma is offline  
Vecchio 12-06-2004, 20.12.25   #20
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: il mondo che sta lì fuori

Citazione:
Il mondo che sta lì fuori non lo capisco proprio.

Con cosa pensiamo di capire il mondo fuori? Forse… con il mondo che sta dentro?
Ognuno vede… come si sente….
Citazione:
Me ne sto zitto zitto ad ascoltarmi chiuso nel mio stesso domandare.
Dipende dalle domande…. Se piace….
Citazione:
Io lì fuori non ci voglio andare, e se mi capita di farlo, lo faccio solo per necessità.
Me ne sto rannicchiato in un angolino, scruto ed osservo, ma dall'alto o quasi sempre da una certa distanza.
Forse gli altri potrebbero farci vedere qualcosa di noi che …. Non vogliamo vedere. E se non lo vogliamo vedere è forse perché… ne abbiamo paura?
Citazione:
Ho paura del contatto con quello che sta fuori, con tutti quelli estranei che parlano senza dire.
Di passioni vere credo di non averne, tutto dura poco nelle mie mani, alla fine come un giocattolo vecchio me ne sbarazzo senza timore.
Può essere che ciò che cerchiamo non sia ciò che crediamo debba essere? Per cui… non troviamo soddisfazione in ciò che facciamo…. E continuiamo a cercare… ciò che non è…
Citazione:
Non mi piacciono i commenti di quelli che stanno lì fuori, gridano invece di ascoltare.
Meglio così me ne sto qui finchè posso.
Potremmo domandarci perché gli altri dovrebbero ascoltare noi? Cosa abbiamo da dire di migliore rispetto agli altri? O forse crediamo di essere…migliori?
Citazione:
Si ma fino a quando potrà durare?
Chi può dirlo, forse finche piace….
Citazione:
Ho paura che tutto questo possa finire ed io debba obbligatoriamente immischiarmi a loro.
Sto bene qui...ma come mi mancano quelli lì.
Se non fossimo così diversi potremmo dire di essere uguali agli altri….
Citazione:
Perdonate lo sfogo ma il malessere è troppo grande.
Il conflitto permane e non accinge a sparire.
Non è perché ci piace stare come stiamo, altrimenti non staremo come stiamo….
Forse… il mondo è quello che è così come noi siamo come siamo… Per cui forse non è come sembra…

Ciao

spada di fuoco
spada di fuoco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it