Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-06-2004, 16.59.43   #41
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
per dawoR(K)

beh sì, in effetti stiamo dicendo la stessa cosa; se uno accetta di entrare in un posto ove è d'obbligo la cravatta è perchè ci vuole entrare e quindi ha scelto di entrare ed è ben contento di strozzarsi con una cravatta pur di entrare, ehehehehehe....in fin dei conti la scelta di entrare fa subordinare il modo in cui si entra
come la mettiamo la mettiamo mi pare una scelta cmq che ,volendo si può anche non operare , se non si vuole

la libertà di scelta rimane e alla sua base si riconferma un atto di volontà derivante dall'interesse, il piacere che ci si prefissa di ottenere


quanto allo scaldarsi, non mi pare che questo sia il caso;stiamo solo riflettendo, poi sai..........tu sei libero di non credere nella libertà personale e hai scelto autonomamente e indipendentemente di non credere nella possibilità di operare delle scelte autonome e indipendenti, idem io e su questa autonomia di scelta e libertà di credo che tu rivendichi per te e che spero tu voglia concedere graziosamente anche agli altri baso la mia tesi nel pieno rispetto della reciproca individualità ed indipendenza che regna in questo luogo
mark rutland is offline  
Vecchio 13-06-2004, 17.14.32   #42
mapi04
Ospite
 
Data registrazione: 21-05-2004
Messaggi: 8
Anche se resti immobile e in silenzio fai comunque parte di quel mondo che tanto ti spaventa.
Prova a fare capolino e vedrai che non è tutto come dici tu.
Non puoi ricominciare almeno da due?
mapi04 is offline  
Vecchio 14-06-2004, 16.24.22   #43
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Lightbulb Caro Binosoma....

Citazione:
Come mai?mi incuriosisce molto questa tua affermazione...perchè non te lo saresti mai aspettato?



Ciao Bino !

A leggerti così ..sul forum , non l'avrei detto perchè ti immaginavo come una persona molto equilibrata e con una discreta gioia di vivere , senza troppi conflitti , come ti descrivi nell'ultimo post..

Cmq , forse è la riprova che questo luogo può essere anche troppo "virtuale " e lascia il tempo che trova ......

Per tutto il resto che mi dici , CHE DIRE ?????

L' hai detto tu , nudo e crudo , ma ESSENZIALE : per ora nulla e nessuno potranno aiutarti ad uscire fuori dallo stato in cui sei.

Anzi , ti consiglio ( per le mie esperienze passate depressive + quelle di amici che hanno intrapreso strade senza ritorno.... ) di cercare di non appoggiarti su nulla e nessuno , all'infuori e SOLO di te stesso.

Infine , e consentimi di dirtelo con sincero affetto ( anche se sarei tentato a tacere , ma di fronte a casi del genere penso che tacere ciò che si sa è più un male che un bene ...) , io dubito molto quando dici che tu non giudichi te stesso..etc etc.

Prova piano piano a guardarti dentro , a vedere tu con i tuoi occhi quale rapporto hai con te stesso e di come ciò si riflette nei rapporti ( non virtuali ! ) con gli altri là fuori....

Datti , se possibile , un pò di tempo per stare solo con te stesso ed ascoltare l'eco della tua anima......

Vedrai che essa da sola ti guiderà lungo la strada maestra , e piano piano ti ritroverai.

Meglio tardi , che mai. ( Della serie : NON E' MAI TROPPO TARDI ! )


Con affetto ,






Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 14-06-2004, 16.28.25   #44
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Re: Caro Binosoma....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco


Datti , se possibile , un pò di tempo per stare solo con te stesso ed ascoltare l'eco della tua anima......

Vedrai che essa da sola ti guiderà lungo la strada maestra , e piano piano ti ritroverai.

Meglio tardi , che mai. ( Della serie : NON E' MAI TROPPO TARDI ! )


Con affetto ,
Rocco
non è forse proprio perchè mi sono ascoltato troppo che mi sono perso?
binosoma is offline  
Vecchio 14-06-2004, 17.08.54   #45
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Re: Re: Caro Binosoma....

Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
non è forse proprio perchè mi sono ascoltato troppo che mi sono perso?


Io penso proprio di sì...
Vi@nne is offline  
Vecchio 14-06-2004, 21.01.41   #46
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
caro binosoma
ho appena finito un seminario di Psicosintesi dasl titolo "Dalle subpersonalità all'IO" in cui abbiamo fatto degli esercizi di disidentificazione che hanno operato delle catarsi in ogni partecipante al gruppo: Vedi, anche se io sono guarita dai disagi
e dalla depressione ho "voluto" fare Psicosintesi che è una Psicologia per persone che non soffrono di patologie manifeste
per approfondire la conoscenza di me perchè come dicono tutti i filosofi devi conoscere testesso e come dice Roberto Assagioli che è il fondatore di Psicosintesi, conosci,e se conosci possiedi e se possiedi trasformi: ti ho proprio detto le linee guida ma c'è tanto di più e di progressiva guarigione interiore.......
Una cosa importante che abbiamo scoperto è stata che la nostra subpersonalità dominante è un meccanismo di difesa che si è creato inconsapevolmente nel bambino da 1 a 3 anni e che ci ha permesso di sopravvivere a ciò che abbiamo percepito come mancanza d'amore... Non puoi vivere senza gli altri noi siamo dei sè relazionali e siamo ciò che le nostre esperienze e gli altri ci ritornano nel dare e avere.. Vai in palestra per ora e comincia a sfiancarti,,,trova un interesse e poi pian piano se ti aprirai
ti verranno offerte le mani da afferrare per uscire fuori .....
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it