Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-06-2004, 12.19.10   #11
Isao's_Seppuku
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 12-06-2004
Messaggi: 2
Non mi dolgo per aver sbagliato la concordanza singolare-plurale o la consecutio temporum, ma poter fare l'errata corrige anche dopo i 20 minuti d'ordinanza sarebbe a me cosa molto gradita. D'altra parte non resterò molto qui in questo forum, anche se non sarà perchè eseguirò il celeberrimo rituale dei samurai. Quindi ciò che io gradisco non ha importanza.
Ho appena ricevuto un messaggio personale da lunaticamente che recita: "temo di aver capito tutto quasi perfettamente, e trovo incredibile non aver compreso proprio le tue due ultime righe". Cosa ne deducete voi?
Che questa ragazza prende la comunicazione troppo sul serio, con una tale gravità da non capire neanche che il mio era solamente un motto di spirito, seppur d'infima qualità, su questo non posso che convenire.
Isao's_Seppuku is offline  
Vecchio 13-06-2004, 13.21.37   #12
lunaticamente
unforgivable
 
L'avatar di lunaticamente
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 42
che dire

Notevole
lunaticamente is offline  
Vecchio 13-06-2004, 14.06.18   #13
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Grazie lunaticamente

Citazione:
Messaggio originale inviato da lunaticamente

grazie iris per le belle parole, non ho troppa confidenza con le donne, ( vedi il "duro" nella mia favola) ma anche fossi stata un uomo sarebbe stato difficile non capire che sei donna, hai modi completamenti differenti, anche dai miei.

Sono felice che le mie parole siano state per te, in qualche modo, di conforto.
Ti ringrazio per quello che hai scritto, perchè nelle tue frasi leggo un grande complimento.

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 13-06-2004, 14.23.48   #14
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
[quote]Messaggio originale inviato da Isao's_Seppuku

... puoi ripetere?
r.rubin is offline  
Vecchio 13-06-2004, 15.26.34   #15
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
risposta a Isao's_Seppuku



Ammetto la mia ignoranza difronte alle tue parole e confermo con sgomento che ho avuto non poca difficoltà nel leggere ciò che hai scritto. Nonostante tutto, cercare di capire ciò che volevi dire è diventata per me una "sfida"

Da quanto ho capito, confermi che è quasi impossibile riuscire ad esprimere le nostre sensazioni, tranne in alcuni momenti cosiddetti "epifanici" in cui, attraverso il flusso di coscienza, siamo in grado (secondo Faulkner) di esprimere chiaramente le nostre sensazioni e di trascriverle sulla carta. Ho capito bene?
(Finalmente grazie a quello che hai scritto posso dare una spiegazione ad un'esperienza che ho vissuto un pò di tempo fa e, capire che non è stato semplicemente un momento di pura follia, mi rincuora)

Comunque, premettendo che la tua cultura e la tua conoscenza linguistica sono veramente lodevoli, la prossima volta potresti essere più chiaro?

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 13-06-2004, 16.35.19   #16
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
"Ho appena ricevuto un messaggio personale da lunaticamente che recita: "temo di aver capito tutto quasi perfettamente, e trovo incredibile non aver compreso proprio le tue due ultime righe". Cosa ne deducete voi?"

ne deduco
che sei molto scorretto
a render pubblico
un messaggio privato
- il resto è opinabile

<<<w.>>>
dawoR(k) is offline  
Vecchio 14-06-2004, 12.06.53   #17
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
X Lunaticamente

Ricordandoti che la mia e' solo un'opinione personalissima creatasi in base alle informazioni che ci hai dato, rileggendo un po' tutti i tuoi post anche in altri forum,deduco seguente:1) Che sei una persona del tipo sado-masochistico, e ho la netta sensazione che ci godi (o hai goduto a lungo in questo stato)...dato che ti firmi anche "unforgivenable". Imperdonabile per che cosa, scusa? E farsi perdonare da chi? Presumo che questo sadismo che vedo deriva da un tuo essere "maniaca" sentimentale, tipico delle persone dichiaratesi Lunatiche. Tendevi a perderti nelle favole tue che non ritornavano, che non quadravano piu con la realta', siccome lasci intendere di averti dato eccessivamente senza un tornaconto. Ti devi essere delusa (giustamente) da qualche parte, per arrivare a non essere piu contenta di cio che ritorna. Forse e' quello che ti "duole", angoscia, o fa cadere nell'insofferenza verso le persone e addiritura le letture....il bisogno di vendetta verso i tuoi stessi calcoli sbagliati. Da cio' anche la tua durezza, aggressivita'. Non starai mica cercando un colpevole al di fuori da te, per riversare tutto l'odio che dici di provare. Non so', mi viene da pensare cosi, quando uno dice che: amare e' condividere i pesi. Spero, l'avrai inteso: cerco una persona capace di immedesimarsi alle mie sofferenze.
2) Un punto breve: credo che sei una persona che soffoca nella sua stessa natura eccessiva. Cio che hai dato ti sta' ritornando, non credere, ma con la stessa intensita' di cui hai dato, tanto per fare soffocare te un po'.
3) Quando andrai da uno specialista vero, perche io non lo sono, ti consiglio di andare da uno sessuologo. Credo che le radici del tuo malessere stanno li'. Non metto in discussione le tue capacita' amatorie, ma la fantasia buia che si addice alla personalita' che ho descritto.
Infine, non e' da escludere che ho sbagliato tutto sul tuo conto, quindi perdonami se eventualmente cosi. Era comunque un tentativo per aiutarti andare oltre. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 14-06-2004, 15.08.56   #18
lunaticamente
unforgivable
 
L'avatar di lunaticamente
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 42
che dire

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1

Notevole

ps, magari a breve un mio "flusso di coscienza"
lunaticamente is offline  
Vecchio 14-06-2004, 18.19.39   #19
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
X Lunaticamente

Non credo che a te ti interessa la coscienza, bensi' il flusso, il fluire...come abbandonarsi senza combinare piu guai, dove tutto fila liscio...un po' provocante, pero' piu breve di cosi. Ciao

Ultima modifica di neman1 : 14-06-2004 alle ore 18.30.18.
neman1 is offline  
Vecchio 14-06-2004, 23.52.54   #20
lunaticamente
unforgivable
 
L'avatar di lunaticamente
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 42
unforgivable

poi non dire che sono cattiva e o sadica, guarda ti perdono, perché ne hai sbagliate tante, ma tante le hai azzeccate. Ti perdono delle tue opinioni, che sono opinioni per carità, personalissime, ma mi chiedo, quando l'opinione smette di essere un'opinione per diventare un'accusa? e l'opinione, è una cosa sacra, sempre, o ci sono delle eccezioni? ad ogni modo non è un'accusa, abbi pure la tua opinione con le tue deduzioni, però mi viene in mente un motto irriverente che dicono a bari " e 'c si, nu mag!" ( e chi sei, un mago!?)
però mi viene un dubbio, mi hai letta qui e altrove dici, prima o dopo che ti ho chiesto consulenza, o durante? è un dubbio lecito il mio se rileggi il tutto, e non vorrei essere prevenuta dando giudizi affrettati.
ora non so se ti interessa veramente ( ma veramente?!) che io risponda a ciò che chiedi, se ti può essere di qualche aiuto o conforto che io lo faccia, magari sei un mago di professione che ne so, e potrei offrirmi da cavia.
Guarda, non è che io stia ritrattando quanto ho detto, non vorrei mi esordissi con la frase " ma se me lo hai chiesto tu" è che purtroppo ho questo dubbio, di cui sopra, che non mi consente di risponderti.
ad ogni modo c'è una cosa brutta in questo spazio che sto rubando, che sta degenerando, cercavo di capire alcune cose all'inizio, ma non è stato possibile, e non credo lo sarà mai visto la piega che ha preso, per cui....

au revoir a tout le monde
lunaticamente is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it