Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-11-2004, 20.00.20   #11
ConteOliver
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 13-10-2004
Messaggi: 55
Io sono un maestro...


BEH::???!!!!


Qualcosa da ridire?!?


Intanto vi insegno due cose (mi pagate poi...):

I maestri sono quelli ai quali vengono rivolte le domande.
I discepoli sono quelli che fanno le domande.


Studiate, che domani vi interrogo!
ConteOliver is offline  
Vecchio 09-11-2004, 20.59.01   #12
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
I maestri sono quelli ai quali vengono rivolte le domande.
I discepoli sono quelli che fanno le domande.

E allora chi sono quelli che rispondono...?....


studiato poco....... per ora....
Kim is offline  
Vecchio 09-11-2004, 21.02.07   #13
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Io sono un Allievo

Caro Maestro,

approfitto di questa straordinaria opportunità che mi offri per farti 10 domande.

1) Quali sono le ipotetiche cause del tuo pericolosissimo influsso che potresti attuare sulla mia esistenza?

2) Elenca alcuni dei motivi per i quali qualcuno qui potrebbe soffrire di gelosia nei confronti della tua manifestazione in qualità di docente.

P.S.
A me mi piacerebbe pagarti a fine trattamento e solo se riterrò che tu mi sia stato utile...

...ma però sappi che in coscienza, che io penso che i maestri che si fanno pagare sono quelli che non sono affidabili e che dai quali bisogna stare allargati...
il pensiero is offline  
Vecchio 09-11-2004, 22.41.56   #14
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Tutti siamo maestri di noi stessi. Il Pensiero le tue 10 domande sono soltanto 2.
Possiamo definire invece di maestri, “guide spirituali” quelli che ti aiutano a scoprire la tua scintilla divina.

E poi ci sono delle persone per le quali io personalmente ho un profondo rispetto ed anche senza definirle “maestri” le ascolto e/o le leggo con molta attenzione e le loro parole mi aiutano a fare un po’ più di luce dentro di me.
edali is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.02.16   #15
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Si ma Edali il punto è come si è per esserlo...maestri, non se fanno presa....? ma se fanno presa poi...sono maestri...? ma questo è altro...
tutto fa presa...se ne sentiamo l'attrazzione....
e tutti, cercano di essere attratti e tutte le attrazzioni, attraggono qualcuno....trovi...?
Il maestro certo non è nell'elenco umano qui sopra riportato...

Ciao Edali...un sorriso troppe erre...inpronunciabili...
Kim is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.18.00   #16
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
bisogna sempre ascoltare il proprio cuore, perchè indica la giusta via. solo il cuore può dirci "ecco un Maestro, va, e affidati a lui, finchè non ti dirò, và, allontanati da lui".
chi si proclama gran maestro senza essere un pidocchio di porco invece, non potrà mai far parlare il nostro cuore. se siamo in ascolto.

ma per tornare al quesito:
<cosa spinge un essere umano ad autodefinirsi un Maestro?>

l'astuta diabolica fiducia nell'ingenua fiducia stolta, dei più. (lucro).

figure di riferimento che non hanno saputo, sottolineo, senza farne una colpa, farlo sentire come gli altri bambini.

eccessivo acquisto e lettura di libri economici sui misteri d'oriente.

eccetera eccetera.

<quale meccanismo psicologico porta una persona a sentirsi un gradino più in alto di altri, fino a dire: 'io posso risolvere la tua vita'?>

consono uso, in immediata prossimità di struttura architettonica tipologicamente somigliante a quella piramidalica mayale, di articolazioni inferiori, subitaneamente succeduta da appropriata articolazione dell'apparato fonatorio, in modo tale che, la risultante, fonetica, dell'articolatura, sia: "'io posso risolvere la tua vita'". ... e cribbio e chè!!??? mi vuoi sparare???!!!
r.rubin is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.34.05   #17
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Kim
Una è uno che sta facendo delle prove per fare il maestro di se stesso e l’altra è una persona che con le sue parole ti fa riflettere e ti smuove dal tuo ristagno.
L’attrazione? Nooooo. Sarebbe come costruire degli idoli e non va bene ne per te ne per lui/lei. Siamo ancora degli essere umani con un ego da non sottovalutare! Attenta alla zucca !!! All’allievo si riempie di “ideali” all’”maestro” si riempie di credenza che può sostituire Dio.

Rodi! Grazie per l’argomento proposto.

edali
edali is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.40.46   #18
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
bisogna sempre ascoltare il proprio cuore, perchè indica la giusta via. solo il cuore può dirci "ecco un Maestro, va, e affidati a lui, finchè non ti dirò, và, allontanati da lui".


no...se ascolti il cuore non te li cerchi i maestri....
se usi il cervello li trovi...è con cuore che rielabori
il cuore cerca in sè la verità, ne puo' intuirne l'uguale misura negli altri ...ma non se ne appropria mai...non la fa mai sua
La scintilla è propria il resto e solo rielaborazione...e quest'ultima non darà mai l'uguale felicità e meta. per chi ha solo rielaborato usando l'intuito o la ragionata che è anche peggio....

Un sorriso
Kim is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.45.19   #19
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E dai Edali non prenderla cosi'....non dirmi che se vai alle giostre?


e non sei attratta da nulla.......

e qui dove siamo...


Baci....
Kim is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.45.23   #20
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
bisogna sempre ascoltare il proprio cuore, perchè indica la giusta via. solo il cuore può dirci "ecco un Maestro, va, e affidati a lui, finchè non ti dirò, và, allontanati da lui".


no...se ascolti il cuore non te li cerchi i maestri....
se usi il cervello li trovi...è con cuore che rielabori
il cuore cerca in sè la verità, ne puo' intuirne l'uguale misura negli altri ...ma non se ne appropria mai...non la fa mai sua
La scintilla è propria il resto e solo rielaborazione...e quest'ultima non darà mai l'uguale felicità e meta. per chi ha solo rielaborato usando l'intuito o la ragionata che è anche peggio....

Un sorriso

mmm... o hai parlato col cuore, ho ti ho letto col cuore... perchè sento di non aver capito un granchè
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it