Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-11-2004, 23.50.18   #21
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Mi spiace ma io sono sempre ermetica...è un difetto cerchero' di essere piu'chiara scusa do sempre per scontato che mi si conosca....non sono abituata... migliorerò...
Kim is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.51.42   #22
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
nessun problema mia sibilla.
r.rubin is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.58.23   #23
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Vai ..Vai ci siamo già conosciuti....diciamo che ci siamo trovati tutti e due nel posto sbagliato nel momento sbagliato

capita a tutti.....
Kim is offline  
Vecchio 10-11-2004, 00.00.41   #24
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Allora hai letto col cuore rubin . Nell’allargamento del sentire la zucca non serve.

Buona notte ragazzi/e!
edali
edali is offline  
Vecchio 10-11-2004, 00.24.07   #25
ConteOliver
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 13-10-2004
Messaggi: 55
Re: Io sono un Allievo

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...1) Quali sono le ipotetiche cause del tuo pericolosissimo influsso che potresti attuare sulla mia esistenza?

2) Elenca alcuni dei motivi per i quali qualcuno qui potrebbe soffrire di gelosia nei confronti della tua manifestazione in qualità di docente.

P.S.
A me mi piacerebbe pagarti a fine trattamento e solo se riterrò che tu mi sia stato utile...

...ma però sappi che in coscienza, che io penso che i maestri che si fanno pagare sono quelli che non sono affidabili e che dai quali bisogna stare allargati...
x1) causa del pericolosissimo influsso sarebbe il fatto che tu mi dessi retta seriamente invece di prendermi per quel che sono davvero, e cioè un bipede che non sa saltare più in alto di 70 cm da terra. Ricorda che sei tu che fai le domande, e chi domanda con serietà di intenti promuove l'interpellato allo stato di maestro: Sono gli allievi a fare i maestri, non il contrario.

x2) non "alcuni", te li dico tutti i motivi: "Non c'é motivo alcuno".

...Per il pagamento... Mi hai già ripagato con la tua attenzione. Ne sono onorato, e se fosse eccessivo... ne sono molto felice...

Ciao.
ConteOliver is offline  
Vecchio 10-11-2004, 00.26.11   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: non maestri

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
ogni tanto mi chiedo:

cosa spinge un essere umano a definire un suo simile un Maestro?

quale meccanismo psicologico porta una persona a sentirsi un gradino più in basso di altri, fino a dire: 'io non posso risolvere la mia. vita'?

quale meccanismo porta un essere umano a non essere in grado di relazionare in termini paritari con gli altri?



beh probabilmente causa situazioni di sudditanza psicologica dove per cui alcune persone hanno verse altre persone un potere quasi immenso ....
bomber is offline  
Vecchio 10-11-2004, 00.53.28   #27
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
x1) causa del pericolosissimo influsso sarebbe il fatto che tu mi dessi retta seriamente invece di prendermi per quel che sono davvero, e cioè un bipede che non sa saltare più in alto di 70 cm da terra. Ricorda che sei tu che fai le domande, e chi domanda con serietà di intenti promuove l'interpellato allo stato di maestro: Sono gli allievi a fare i maestri, non il contrario.

x2) non "alcuni", te li dico tutti i motivi: "Non c'é motivo alcuno".


ho paura che nella risposta hai sprecato qualcosa...
non per me..ne per lui......

occasione persà?...o ancestale bisogno...di trovare.....o scoprire...e riscoprire...negandolo pero'...sempre.....il bisogno...

un sorriso
Kim is offline  
Vecchio 10-11-2004, 08.27.56   #28
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Le più sensate... sui maestri.

...persone che sono ... ed hanno avuto la possibilità o la facoltà di ispirare gli altri di cambiarsi

...siamo maestri di noi stessi

...causa del pericolosissimo influsso (maestrale) sarebbe il fatto che tu mi dessi retta seriamente


... la questione è sempre dalla parte di chi vuol sapere...
Che cosa vuol sapere...
Per quale motivo vuol sapere...
Con quale “strumento” indaga ...

CHI è che cerca?
COSA cerca?
CON QUALE CRITERIO PUO DIRE: “ho trovato!”

P.S.
Cos’è il desiderio?
il pensiero is offline  
Vecchio 10-11-2004, 10.51.02   #29
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
... la questione è sempre dalla parte di chi vuol sapere...
Che cosa vuol sapere...
Per quale motivo vuol sapere...
Con quale “strumento” indaga ...

CHI è che cerca?
COSA cerca?
CON QUALE CRITERIO PUO DIRE: “ho trovato!”

P.S.
Cos’è il desiderio?

chi non possiede
cio' che non ha
il sentire

appagare a cio' che manca
Kim is offline  
Vecchio 10-11-2004, 11.48.39   #30
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
....
ma per tornare al quesito:
<cosa spinge un essere umano ad autodefinirsi un Maestro?>

l'astuta diabolica fiducia nell'ingenua fiducia stolta, dei più. (lucro).

figure di riferimento che non hanno saputo, sottolineo, senza farne una colpa, farlo sentire come gli altri bambini.

eccessivo acquisto e lettura di libri economici sui misteri d'oriente.

eccetera eccetera.

<quale meccanismo psicologico porta una persona a sentirsi un gradino più in alto di altri, fino a dire: 'io posso risolvere la tua vita'?>

consono uso, in immediata prossimità di struttura architettonica tipologicamente somigliante a quella piramidalica mayale, di articolazioni inferiori, subitaneamente succeduta da appropriata articolazione dell'apparato fonatorio, in modo tale che, la risultante, fonetica, dell'articolatura, sia: "'io posso risolvere la tua vita'". ... e cribbio e chè!!??? mi vuoi sparare???!!! [/b]

risposte sintetiche a domande sintetiche, ma non per questo prive di significato per chi si pone in ascolto...

grazie rubin

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it