Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-09-2005, 09.37.51   #11
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Si, bisogna sempre evolversi, secondo me.
La svolta della mia vita più grande è stata sei mesi fa quando ho deciso di rinchiudere in 15 scatoloni 24 anni della mia vita e trasferirmi da Napoli a Torino e cominciare una convivenza col mio ragazzo...io, che ho sempre vissuto da sola...
E' stata dura, ancora lo è, ma ce la farò..del resto qualsiasi cambiamento ha un prezzo, vi pare?
In questo preciso momento ho bisogno di equilibrio...ma è sempre tutto in movimento!
Baci a tutti
Joo
Joolee is offline  
Vecchio 07-09-2005, 09.45.57   #12
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
[i]
Spesso mi vien da pensare che la felicità sta nel accettare la realtà e trovare quanto c'è di buono in essa.

Non nel rivoluzionare tutto e tentare l'azzardo di un nuovo lacio di dadi sperando di ottener un puntaggio migliore.

La rivoluzione è un assalto frontale alla vita ed una fuga da essa contemporaneamente.

PS:
Dovremmo fare un Poll per vedere quanti sono stati in analisi in questo forum... mi sento in minoranza [/b]

..un parere simile anche il mio...pero' se proprio non riesci a trovare quel "quanto c'e' di buono" in essa e' comprensibile la volglia di rivoluzionare...
klara is offline  
Vecchio 07-09-2005, 10.36.58   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Il discorso di cambiare università era più per dirmi "io non sono la mia università (e non sono la mia famiglia, ne il mio stato, ne tantomeno la (NON mia) chiesa, ecc....)
Mi serve un certo distacco zen dalle cose per poter andare avanti, e avere la consapevolezza di continuare a esistere anche se queste cose non esistessero più.
E a proposito di distacco, cara Vaniglia, anch'io andrei a vivere da solo; perchè tutti i miei problemi derivano da cattivi rapporti familiari, ma la mia mi sembrerebbe più una fuga...anche se, boh, ora come ora provo a risolvere la questione in famiglia...nel caso cambio aria, paese, stato, pianeta...oddio...la vita è una rogna.

Quello che non capisce la gente che mi sta addosso è che la vita è una questione di priorità, e la mia priotrità è l'equilibrio. Io non ho bisogno del mondo per stare in pace con me stesso. Se la gente si deve ammazzare di lavoro contenta lei, se la gente si deve fustigare spiritualmente per i suoi peccati ***** loro...io ne ho piene le palle! Di tutto e di tutti! Io me ne sto bene anche da solo...oh...mondo malato...

Ultima modifica di sisrahtac : 07-09-2005 alle ore 10.42.37.
sisrahtac is offline  
Vecchio 07-09-2005, 11.01.19   #14
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Il discorso di cambiare università era più per dirmi "io non sono la mia università (e non sono la mia famiglia, ne il mio stato, ne tantomeno la (NON mia) chiesa, ecc....)
Mi serve un certo distacco zen dalle cose per poter andare avanti, e avere la consapevolezza di continuare a esistere anche se queste cose non esistessero più.
E a proposito di distacco, cara Vaniglia, anch'io andrei a vivere da solo; perchè tutti i miei problemi derivano da cattivi rapporti familiari, ma la mia mi sembrerebbe più una fuga...anche se, boh, ora come ora provo a risolvere la questione in famiglia...nel caso cambio aria, paese, stato, pianeta...oddio...la vita è una rogna.

Quello che non capisce la gente che mi sta addosso è che la vita è una questione di priorità, e la mia priotrità è l'equilibrio. Io non ho bisogno del mondo per stare in pace con me stesso. Se la gente si deve ammazzare di lavoro contenta lei, se la gente si deve fustigare spiritualmente per i suoi peccati ***** loro...io ne ho piene le palle! Di tutto e di tutti! Io me ne sto bene anche da solo...oh...mondo malato...

..se cerchi di parlare con i tuoi di questi dubbi che ti assilano fai bene...forse ti senti intrappolato dalle aspetattiva altrui..se senti il bisogno di cambiare ,meglio chiarire prima...e a volte distaccarsi dall'ambiente familiare puo portare ad un certo miglioramento nei rapporti...

Ciao Chatarsis
klara is offline  
Vecchio 07-09-2005, 12.12.50   #15
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io ci parlerei coi miei, non fosse che d'istinto se ho davanti mio padre l'unica cosa che mi viene in mente è di spaccargli la faccia. Non è colpa mia, è il complesso di Edipo..io in realtà non gli voglio male..hehe...

Solo che due polli nello stesso pollaio sono destinati a scannarsi (solo che io l'ho capito, lui a volte se la prende sul personale...)

Ok, sto già parlando troppo di cose private. Evitiamo, eh..
sisrahtac is offline  
Vecchio 07-09-2005, 13.04.59   #16
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Non e' stata una fuga la mia, ne dai miei, ne' dal mio ex marito ne'
dal mio ex...ma una decisione, una scelta razionale, non sono scappata dai problemi, li ho affrontati...ma quando non trovi risoluzione ad un problema non puoi vivere masochisticamente e devi cambiare qualcosa!

Spero di essermi spiegata!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 07-09-2005, 13.14.49   #17
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
La mia non voleva essere un'allusione alla tua vita, scusa se sono stato indelicato. Il mio era un dubbio sulla mia vita personale, una riflessione sulla mia di vita. C'è chi sceglie di andarsene e c'è chi sceglie di restare, sono scelte, e come tutte le scelte rispettabili. Non esistono scelte brutte o scelte buone! Esistono scelte azzeccate al contesto e scelter non azzeccate. Ma poi poche sono le vere scelte, la maggior parte sono assecondamenti. E chi se ne va dimostra solo carattere, non certo debolezza!

(Cat, l'amico di tutti! Non sono un sofista voltafaccia, è che il mondo cambia a seconda da dove lo guardi!)
sisrahtac is offline  
Vecchio 07-09-2005, 13.16.22   #18
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Non era per insinuare qualcosa. Era una considerazione generale.

Avrai fatto i tuoi conti e deciso che era meglio così.
Non so nulla della tua vita non mi permetto di giudicare.
Chimera is offline  
Vecchio 07-09-2005, 14.03.04   #19
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Per Cat e Chimera, volevo soltanto spiegarmi meglio, non ho pensato che fossero insinuazioni o giudizi!!!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 07-09-2005, 14.08.34   #20
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E' bello comunicare quando nulla viene preso come un'accusa o peggio. E' molto piacevole.
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it