Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-09-2005, 13.24.50   #31
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
grazie

..grazie per gli auguri...rispondendo joolee...bè credimi..ne occorre di più di coraggio e pazienza a chi vive in città come Roma o Napoli ..eheheh Roma sarà anche bella architettonicamente ma è spesso invivibilee impraticabile.
Per quanto riguarda Chimera... bè io nn vado a vivere proprio a Gorizia (che cmq a me piace) ma bensì in un paesino del Collio..dove invece la popolazione è in crescita .. per Trieste...no grazie..bella città, belissima davvero... ma ti pare che fuggo una metropoli per andare a vivere in un'altra grande città?? Con traffico rumori etc etc?? ossignor !! eheh .No nn è per via del caro case, figurati..è che vorrei passare questa altra parte della mia vita in uno scenario sociale e naturalistico differente ed ho identificato nel friuli prima e nel collio poi..il mio luogo ideale, tra monti e mare.. con uno stimolante flusso di diverse culture autoctone. Bello !

Buona giornata a tutti !!!
marco59 is offline  
Vecchio 08-09-2005, 14.10.51   #32
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Per Marco...quando ero piu' giovane mio padre e' stato trasferito da Roma a Bologna, io ero ancora dipendente da loro e li ho dovuti seguire...ti assicuro che dopo la mia scelta e' stata quella di restare qua, in quanto citta' piu' vivibile e a misura d'uomo...ogni tanto vado a Roma perche' ho ancora i miei piu' cari amici...ma dopo qualche giorno torno volentieri a Bologna perche' il caos e il traffico di Roma mi esasperano, anche se come citta' offre molto di piu'...

In bocca al lupo

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 09-09-2005, 12.36.50   #33
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Bhe Trieste non è proprio sta metropoli 228.398 abitanti...
non sono proprio i 2.723.327 di Roma
Trieste e praticamente un decimo di Roma.

Però il traffico si è un problema, super congestionto nonostante l'esigua popolazione.

Il bello di questa zona e che nel raggio di pochi chilometri hai tutto.

Mare per nuotare,monti per sciare,boschi per passeggiare,il carso famoso per aver dato il nome ad una zona climatica molto particolare. (zone carsiche), prati per far pic-nik...
tutto
Chimera is offline  
Vecchio 09-09-2005, 12.54.32   #34
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Forse hai ragione marco...ma vedi, in base alla mia esperienza...tutta questa finta tranquillità di torino è molto più stressante del caos di napoli. Qui per strada si incavolano se non corri...in auto sono super stressati...forse perchè sessualmente repressi poichè fin troppo dediti al lavoro...la butto lì, questa mia impressione...non me ne vogliano i torinesi, per carità!! E' un'impressione che sperò cambierò al più presto adattandomi a ritmi di gran lunga diversi dai miei..
Un saluto a tutti i piemontesi/torinesi...
Joolee is offline  
Vecchio 09-09-2005, 15.47.39   #35
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
Qui per strada si incavolano se non corri...in auto sono super stressati...forse perchè sessualmente repressi poichè fin troppo dediti al lavoro...
Io non sono sessualmente repressa eppure sono super stressata anch'io...e nemmeno poco...non per causa del lavoro, ma per altre cause ben più profonde...
Darkina is offline  
Vecchio 09-09-2005, 15.49.44   #36
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
x joolee

..vedi non si possono affrontare argomenti così delicati qui però sono certo che capirai ciò che intendo quando parlo di contesto sociale tranquillo. Poi non penso si tratti solo di repressione sessuale sai? Magari fosse così..eheh città con disoccupazione alle stelle (quindi distacco dal lavoro) e con famiglie numerosissime (quindi sessualmente soddisfatti) dovrebbero essere oasi di pace e tranquillità..ma purtroppo sappiamo bene che nn è così :( magari si potesse risolvere tutto con una terapia sessuale...mhhh ..forse con una a base di amore e senso civico però....muble muble.....cmq sono convinto che tutte le regioni e le città abbiano bellezze di loro esclusività, si tratta soltanto di scegliere quella che più si avvicina al nostro ideale.
Per Chimera..hai perfettamente ragione e conosco bene l'unicità del Friuli dove con poco tempo sei dalle Alpi al mare..in un contesto ricco di verde, boschi, laghi, etc etc ora basta sennò chiedo sovvenzioni all' "Ente Turismo Friuli"
Saluti e buon week end a tutti !!!
Marco.
marco59 is offline  
Vecchio 09-09-2005, 18.54.46   #37
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ho dei bellissimi ricordi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Bhe Trieste non è proprio sta metropoli 228.398 abitanti...
non sono proprio i 2.723.327 di Roma
Trieste e praticamente un decimo di Roma.

Però il traffico si è un problema, super congestionto nonostante l'esigua popolazione.

Il bello di questa zona e che nel raggio di pochi chilometri hai tutto.

Mare per nuotare,monti per sciare,boschi per passeggiare,il carso famoso per aver dato il nome ad una zona climatica molto particolare. (zone carsiche), prati per far pic-nik...
tutto

Duino, Sistiana, Malchina, Aurisina, Villaggio del Pescatore, la passeggiata Rilke, prima che si chiamasse rilke la facevo a piedi nudi per tutta l'estate.... bellissimi ricordi davvero.

tammy is offline  
Vecchio 09-09-2005, 21.09.39   #38
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Cmq io non credo di poter decidere di dare una svolta alla mia vita...
Non dimpende da me se non per il 50% il resto sono variabili esterne...
Nemo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it