Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-09-2005, 14.28.13   #21
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Comunque noto spesso che per una donna i quarantanni portano sempre a un capovolgimento....i miei primi quarantanni....adesso vediamo cosa succede nei secondi!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 07-09-2005, 15.54.29   #22
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Più che cambiare la mia vita, mi piacerebbe darle un indirizzo ben preciso. Da un po' di tempo a questa parte ho vissuto giorno per giorno passivamente, senza pensare al futuro, a un eventuale evoluzione della mia vita.
Non so cosa mi piacerebbe o non piacerebbe fare, per adesso mi piacerebbe essere come tutte le ragazze di 18 anni: avere un gruppo di amici e un ragazzo come si deve..invece ho solo 2 o 3 amici con cui esco separatamente e ho una specie di ragazzo con cui giochiamo al ruolo puttana-cliente o giù di lì ( lui è un ex con cui mi incontro clandestinamente come un amante perchè lui si vergogna a farsi vedere in giro con me, visto che in precedenza mi sono comportata male con lui...una storia che non avrà futuro, insomma).
A questa età dovrei fare delle scelte per la mia vita e invece vivo alla giornata pensando al futuro come qualcosa di negativo, pieno di solitudine...
Darkina is offline  
Vecchio 07-09-2005, 16.10.08   #23
dani84
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 5
Per tornare alla domanda iniziale...

Una svolta alla vita, assolutamente sì!!!

Sono giovane ed una vera svolta alla mia vita l'ho data per la prima volta poco meno di un anno fa. E' stata dura come scalare una montagna...ma ora ne sono felice ed orgogliosa!!!

Le svolte non sono fughe. Sono dei cambiamenti che avvengono dopo attente riflessioni, degni di stima e rispetto. La fuga della realtà, secondo me, è lasciare che tutto vada più o meno bene, e magari sperare che tutto debba prendere la giusta strada senza un impegno vero da parte di noi stessi...!


comunque, molto bella questa discussione...davvero...
dani84 is offline  
Vecchio 07-09-2005, 19.24.33   #24
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
svolte si

sicuramente si ..darei una svolta..la monotonia e lo stesso scenario mi sconvolge.
In questo periodo mi sto trasferendo da Roma nella provincia di Gorizia..una bella svolta per me..non è facile arrivati ai 40 iniziare in una nuova città..
marco59 is offline  
Vecchio 07-09-2005, 19.36.46   #25
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
cambiamento

Auguroni Marco!!!e in bocca al lupo!
klee is offline  
Vecchio 07-09-2005, 20.06.30   #26
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: svolte si

Messaggio originale inviato da marco59
sicuramente si ..darei una svolta..la monotonia e lo stesso scenario mi sconvolge.
In questo periodo mi sto trasferendo da Roma nella provincia di Gorizia..una bella svolta per me..non è facile arrivati ai 40 iniziare in una nuova città..


E' vero, non e' facile arrivati ai 40 riniziare...chi per un verso chi per un altro...ma puo' essere anche una bella svolta, una sfida a rinnovarti o rinnovare qualcosa, a me piace il termine "reinventarsi"...



Vanily
Vaniglia is offline  
Vecchio 08-09-2005, 10.38.52   #27
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Wink

sarà dura, marco59...perchè Roma, come Napoli, è una splendida città! Se ti armi di coraggio e pazienza non avrai problermi!
In bocca al lupo!

Joo
Joolee is offline  
Vecchio 08-09-2005, 10.40.26   #28
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Cool

Pe Vaniglia
è stupendo il termine che utilizzi: reinventarsi...mi piace!
Buona giornata a tutti

Joo
Joolee is offline  
Vecchio 08-09-2005, 11.05.28   #29
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
@Marco.
Gorizia non è uno splendore come città.
Ma Trieste li vicino è una gran bella città.

...singolare che qualcuno is trasferisca a Gorizia... Goriza negli ultimi anni ha sofferto una grossa fuga di poolazione.
E più facile vedere gente che se ne va da Gorizia piuttosto che gente che ci arriva.

La cosa positiva e che i mercatod elle case è abbastanza conveniente. A Trieste gli affitti sono stangate incredibili...
Chimera is offline  
Vecchio 08-09-2005, 12.59.42   #30
psyca
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-09-2005
Messaggi: 41
cambiare

la vita è una svolta continua. Ogni giorno c'è un nuovo cambiamento, il seme non resta sempre tale si trasforma.
Indubbiamente c'è chi conduce una vita più o meno stabile
Io mi rispecchio in te, prima svolta a 21 anni "via dalla famiglia bene" convivo ed ho un bel bimbo di 3 anni. E...... ........bella
la vita con le sue "svolte" col suo cambiare, col suo modificarsi,
........cioa a presto!
psyca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it