Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-09-2005, 19.21.52   #31
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
esistenza

Io vedo la mia vita come un campo da DOVERE arare,per potere seminare semi di Fiori di Saggezza.Penso che non sempre questi fiori crescano,ma provo ad anaffiarli tutti giorni con acqua e luce.
Io ho avuto le mie prime crisi esistenziali a 21,28 e poi a 40...spero di potere continuare a curare questo campo,e sopratutto a vedere fiorire la serenità interiore.Io continuerò ad essere me stessa,non è facile in questo mondo finto,ma ci proverò.E' difficile arare un campo vergine e poi vedere persone che, senza chiedere autorizazzione ci seminano semi di zucca!!!
klee is offline  
Vecchio 29-09-2005, 19.29.05   #32
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Klee.....crescere e' anche entrare in crisi, e, forse, soprattutto alla nostra eta' c'e un assestamento, ma prima dell'assestamento un qualcosa che ti rivoluziona dentro...stiamo cambiando



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-09-2005, 19.44.33   #33
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Il presente è il passato del futuro

Thanks..
klee is offline  
Vecchio 29-09-2005, 20.01.00   #34
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ho scritto rivoluzione e assestamento...forse per me, per la mia esperienza...ho vissuto tutto molto intensamente poi c'e' stato un momento di crisi...voglia di trasformarmi ancora, di reiventarmi (il mio termine preferito), nuovi stimoli, nuove emozioni, un'altro cambiamento che sta avvenendo dentro di me



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-09-2005, 20.06.55   #35
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io sto benissimo a 40 anni mi sono resa conto che non sono gli anni che passano che cambiano le persone, è per quello che sto bene...non mi aspetto piu' nulla da nessuno....mi pare il massimo ho capito che tanto se non vivi con te stessa bene cercando in te un giusto equilibrio hai voglia di aspettarti qualche cosa dagli altri......a parte che gli altri se solo stai in bilico ti danno una bella spinta per sbatterti giu'....

Poi a volte sto malissimo proprio per le ragioni sopracitate....dipende, quando mi illudo ci casco sempre...

Kim is offline  
Vecchio 29-09-2005, 20.16.39   #36
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Per me gli anni non contano, sono solo il contatore della vita, possiamo essere adolescenti a 30, 40 anni e viceversa troppo adulti a 15 anni. Tutto dipende dal vissuto e oggi dobbiamo solo pensare a vivere la vita nel miglior modo possibile senza ripensamenti e delusioni. La vita sessuale non è dominata dall'età, ma dalla passione che è dentro di noi, se poi vogliamo mettere anche in evidenza le rughe che abbiamo posso dirvi che sono segni della nostra espressività che ci danno a volte importanza e per quanto riguarda il signora con signorina oggi è ignorante chi fa questa diversificazione perchè già da anni il Signorina non si usa più tutte le donne sono signore

Ultima modifica di uranio : 29-09-2005 alle ore 20.18.09.
uranio is offline  
Vecchio 29-09-2005, 20.28.20   #37
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
...dicono che la donna a quarantanni sia nel momento migliore della sua vita, in tutti i sensi...sara vero?



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-09-2005, 23.06.50   #38
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
bhe,

La metafora che ha fatto mistico sul mercato, i sacchetti, le tasche con li spiccioli....

bhe, è veramente calzante, mi ci riconosco proprio. Anche se non sono donna e mi mancano 7 anni ai 40.

Ma... Signore del forum, se si nascesse con 85 anni per raggiungerne 0..... staremmo qui a rimpiangere i "sacchetti vuoti" piuttosto che goderci gli spiccioli nelle tasche.... o no?
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-09-2005, 23.28.02   #39
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
bhe,

La metafora che ha fatto mistico sul mercato, i sacchetti, le tasche con li spiccioli....

bhe, è veramente calzante, mi ci riconosco proprio. Anche se non sono donna e mi mancano 7 anni ai 40.

Ma... Signore del forum, se si nascesse con 85 anni per raggiungerne 0..... staremmo qui a rimpiangere i "sacchetti vuoti" piuttosto che goderci gli spiccioli nelle tasche.... o no?

Ma no, è il contrario! I sacchetti si riempiono. I miei sacchetti sono molto più pieni adesso che vent'anni fa! Più pieni ma anche più leggeri da portare Sinceramente, se qualcuno mi dicesse che può magicamente farmi tornare ventenne, no, direi di no. Certo, avevo le gambe più belle, il pancino piatto, le tette che stavano su da sole, ma a parte questo, tutto il resto è meglio adesso! E forse sono anche più bella, o comunque mi sento più bella perchè sono molto più a mio agio nel mio corpo. Mi diverto molto di più ora, mi faccio meno problemi, ho sviluppato potenzialità che allora nemmeno mi sognavo di avere. Ho meno problemi di relazioni perchè ho imparato a riconoscere la pula dal grano. Sono indipendente, scelgo quello che voglio fare. Ho superato molte paure. Vedo mio figlio diventare adulto e in gamba e questa è una cosa impagabile. Non tremo più per il suo futuro, vedo che è in grado di cavarsela. E sono sicura che la vita mi riserva ancora molte sorprese.

Per Vaniglia: l'età più bella della vita è quella che si sta vivendo, credo.
Fragola is offline  
Vecchio 03-10-2005, 19.06.23   #40
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
...dicono che la donna a quarantanni sia nel momento migliore della sua vita, in tutti i sensi...sara vero?



Vani

c'è anche chi dice gallina vecchia fa buon brodo ma che ci importa godiamoci la vita
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it