Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-09-2005, 17.24.34   #21
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Hai ragione ...

Messaggio originale inviato da ObyWan
[b]Dovessi rinascere ne cercherei una che, da specifiche, dovrebbe rispondere a questi requisiti minimi:

1) Orfana
2) Muta
3) Ricca
4) Porca

è chiedere troppo ?

... se poi sa anche cucinare ...

Hai dimenticato la bellezza e la sordita', forse?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 23-09-2005, 17.34.27   #22
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Hai ragione ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da ObyWan
Dovessi rinascere ne cercherei una che, da specifiche, dovrebbe rispondere a questi requisiti minimi:

1) Orfana
2) Muta
3) Ricca
4) Porca

è chiedere troppo ?

... se poi sa anche cucinare ...

ho lo stesso identico desiderio, al maschile........

cos'è un revival? ben trovato oby
tammy is offline  
Vecchio 23-09-2005, 18.05.02   #23
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Hai ragione ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da ObyWan
Dovessi rinascere ne cercherei una che, da specifiche, dovrebbe rispondere a questi requisiti minimi:

1) Orfana
2) Muta
3) Ricca
4) Porca

è chiedere troppo ?

... se poi sa anche cucinare ...
Va bene, ho capito.

Allora, d'ora in poi le donne si scelgono:

Sordomute, cieche, porche, danarose e senza parenti.

Scusate, ma, quando è l'occasione di questioni a rischio di lite, ... non facciamo prima a dargli una botta in testa che le stoni per quel po' che serve? Se no dove le troviamo?
Mistico is offline  
Vecchio 26-09-2005, 21.11.42   #24
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Re: Re: Hai ragione ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
ho lo stesso identico desiderio, al maschile........

cos'è un revival? ben trovato oby

Tammy ma nel topic qua sopra non stai tentando di convincerci che le donne che cercano uomini ricchi sono una "generalizzazione maschile"?

Comunque trovare uomini maiali,che non ascoltano e non parlano è facile.
Ti basta trovalro ricco ed orfano

Facile la vita per voi ragazze.
Chimera is offline  
Vecchio 27-09-2005, 00.01.25   #25
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Requisiti minimi

Ho parlato di requisiti minimi ....

Ciò che c'è in più, se non influisce con le specifiche di base, va bene ...

Il drammatico è la sequenza di eventi che porta a generare una persona con queste caratteristiche:

1) Orfana

Vabbè, questo è relativamente semplice, dati i tempi che corrono ....

2) Muta

Questo è già più difficile, ma niente che un buon chirurgo o un barista distratto non possa risolvere

3) Ricca

Deriva direttamente dalla prima specifica, l'importante è che i genitori ne avessero da sbattere via, e che non ci siano altri parenti in vita (e a questo può provvedere un buon killer)

4) Porca

Beh ... questo deve essere innato, è una di quelle cose che credo non si possa insegnare, uno deve averlo nel sangue ...

In conclusione, imparare a cucinare si può...

ObyWan is offline  
Vecchio 27-09-2005, 01.34.15   #26
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Intuizione geniale e, credo, molto seria

Credo di aver capito!
E, strano, pure è così, per quanto disastroso possa essere il senso di ciò che si è capito, il comprendere dona sempre un senso di appagamento e di serenità.
Io penso di aver compreso le ragioni inconsce ed intime della evidente simpatia di molta parte della opinione pubblica italiana nei confronti dell'Islam.
Questo paese, attraverso l'ideologia che lo pervade, si va spopolando: una sorta di inconsapevole e inconscia reazione al disastro percepisce nella penetrazione islamica la risposta al bisogno di una sopravvivenza collettiva.
Più mi confronto con la mia idea e più la trovo convincente: moltissimi uomini, e anche molte donne esasperate dal loro stesso strapotere, intuiscono che nel "bagno di sangue" intellettuale della morale islamica, si cela una concreta possibilità di rinascita genetica della collettività e del popolo.
Credo, insomma, che, inconsciamente, moltissimi uomini e donne di questo paese percepiscano nei dettami islamici la concreta possibilità di una reazione al drammatico rivolgimento dei rapporti tra i sessi che la cultura moderna ha comportato.
Credo che sia una reazione di specie alla minaccia di estinzione di un intero popolo, resa concreta dalla effettiva impossibilità di costituire rapporti di coppia e famigliari.
Tutto ciò è, evidentemente, determinato dalla abnorme ipertrofia del ruolo femminile nella nostra società: quale più adeguato contrappeso di quello di una penetrazione culturale che riconosce alla donna nulla più della posizione di un animale domestico?
Ecco perchè tanto volontariato, tanta generosa disponibiltà ad accogliere musulmani, tanta strepitosa generosità da parte della chiesa cattolica (la quale, ormai, si percepisce con chiarezza come "vuoto a perdere" del pensiero occidentale e, dunque, urla il suo "Muoia Sansone con tutti i Filistei!") nei confronti degli immigrati...
Non c'è dubbio sul fatto che la nuova italia islamica e democratica del prossimo secolo modificherà i rapporti tra i generi e la posizione della donna nella società assai più di quanto l'intera rivoluzione del '68 abbia saputo fare.
L'orologio della storia, nella sua neutralità, attende lo storiografo che ci dirà se questo è progresso oppure reazione!

Ultima modifica di Weyl : 27-09-2005 alle ore 01.36.18.
Weyl is offline  
Vecchio 27-09-2005, 09.09.33   #27
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
Raga grazie a tutti!!!!
...è che se penso com'è estremamente dolce e disponibile con me....non posso non sperare...per quanto abbia dubbi e timori...

Magari potrebbe trattarsi di orgoglio ferito.....oltre al resto...non so....

e ancora non ho deciso se è meglio parlarci oppure lasciare fare...

Chim.....mi spiace per cio' che hai passato...ti sono rimasti rimpianti??? Rimorsi....?
sai in realtà anche io ho già trascorso una situazione simile.....ad oggi ho realizzato che magari il lasciarsi trasportare dall'esterno è una debolezza del rapporto comunque...forse perchè sono più battagliera...difenderei il mio amore fino all'esaurimento....non so il tuo caso....ogni caso è a sè.....

Grazie ancora rag!!!!
camelia is offline  
Vecchio 27-09-2005, 09.52.03   #28
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
Raga grazie a tutti!!!!
...è che se penso com'è estremamente dolce e disponibile con me....non posso non sperare...per quanto abbia dubbi e timori...

Magari potrebbe trattarsi di orgoglio ferito.....oltre al resto...non so....

e ancora non ho deciso se è meglio parlarci oppure lasciare fare...

Chim.....mi spiace per cio' che hai passato...ti sono rimasti rimpianti??? Rimorsi....?
sai in realtà anche io ho già trascorso una situazione simile.....ad oggi ho realizzato che magari il lasciarsi trasportare dall'esterno è una debolezza del rapporto comunque...forse perchè sono più battagliera...difenderei il mio amore fino all'esaurimento....non so il tuo caso....ogni caso è a sè.....

Grazie ancora rag!!!!

Anche io sono molto attaccato alla speranza. Però attenta che dolcezza e disponibilità potrebbe voler dire che semplicemente ti vuole bene come amico.

Per quanto riguarda la mi storia.
Si ho avuto rimpianti e rimorsi per parecchio tempo.
Mi son sempre domandato se non ho lottato abbastanza per non farmela portare via, se potevo far qualcosa per impedire quello che è successo.

A pensando razionalemnte alla cosa non c'era una via di uscita. Magra consolazione.

Meglio tentarle tutte. Il rimpiato per qualche cosa che si sentiva la necessità di fare ma non si è fatto è una cosa veramente lacerante.
Chimera is offline  
Vecchio 27-09-2005, 22.58.01   #29
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Camelia, dipende da te.

Forse ti ritornerà l'impressione di un fantasma che aleggia sulla vostra storia, ma ho l'impressione che sia l'orgoglio ferito a suscitare più rimpianti, e il pericolo vero è la tua paura di.

Non so se dipende dall'essere uomini o donne o dal carattere, ma se nel presente troviamo chi ci regala serenità allegria e fiducia, il passato va fatalmente a sfumare.

Diverso sarebbe il caso di chi usa consapevolmente un'altra persona per scacciare il chiodo, e tiene contemporaneamente la porta aperta nel caso l'altro tornasse.

Ma te ne saresti già accorta.
cannella is offline  
Vecchio 25-10-2005, 11.27.50   #30
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
raga un ultimo consiglio:

la situazione prosegue con varie e accese divagazioni su di questa storia..........
non gli ho parlato....
capita che a volte si freni a parlare davanti a me.......e bada caso quando si tratta di allusioni a lei.......

mi rendo conto della mia fragilità......

non mi fa mancare niente.........ma sembra che lei riesca a innalzare il suo Io.....perchè lei è stata felice solo con lui....e ora non lo è più.....e si informa di cio'.....

io ho perso la bussola............

vedo fantasmi?????
camelia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it