Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-09-2005, 17.01.52   #1
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
storia chiusa non chiusa?

Ciao Raga....secondo voi in un rapporto che termina per volere dei genitori di una delle parti....se lui mantiene contatto con lei e sembra aver perdonato solo lei .....si interessa del suo umore e si interessa del suo futuro mostrando però delle forti emozioni....a distanza di anni, che puo' significare? Siamo di fronte a una storia chiusa non chiusa?
camelia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 17.24.41   #2
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Penso che tu debba essere piu' esplicita per poter farci capire a fondo la situazione che vivi



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 17.30.38   #3
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
Mi sono innamorata...lui però parla della sua ex con molto trasporto, si sono lasciati perchè lei non riusciva a reggere le pressioni familiari, i suoi non avevano accettato la loro relazione perchè lui non proviene da una famiglia benestante. Il trasporto di lui nel parlare di lei passa dal far capire che le vuole bene, al cercare informazioni di come sta adesso, ad irritarsi per cio' che è accaduto...la sente una storia chiusa solo perchè si sono intromessi gli altri
camelia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 17.43.22   #4
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da camelia
Mi sono innamorata...lui però parla della sua ex con molto trasporto, si sono lasciati perchè lei non riusciva a reggere le pressioni familiari, i suoi non avevano accettato la loro relazione perchè lui non proviene da una famiglia benestante. Il trasporto di lui nel parlare di lei passa dal far capire che le vuole bene, al cercare informazioni di come sta adesso, ad irritarsi per cio' che è accaduto...la sente una storia chiusa solo perchè si sono intromessi gli altri

Camelia, leggi l'ultima frase che hai scritto, ti sei risposta da sola, evidentemente lui ha dovuto subire questa situazione ma e' ancora legato a lei...io, almeno, la interpreto cosi'



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 17.48.39   #5
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
.......anche io purtroppo......devo solo realizzare che potrei essere solo una triste sostituzione....quando mi ha detto che provava interesse per me ero al settimo cielo...ma non posso non vedere anche questa cosa che mi si è presentata di fronte...
Grazie....
camelia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 17.55.13   #6
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Alcuni uomini quando sono in questa fase sono incredibilmente vulnerabili.

Non dimenticano, non chiudono... ma lasciano un varco notevole in cui un altra può agevolmente inserirsi..

Non vorrei darti false speranze, perché simamo tutti diversi, ma questa situazione potrebbe addirittura favorire le tue possibilità.

Un sogno disilluso con un vecchio amore può diventar realtà con un nuovo amore.
Chimera is offline  
Vecchio 22-09-2005, 18.02.02   #7
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Non la definirei "sostituzione".
E' qualcosa di nuovo.
Alcuni ragazzi non dimenticano i vecchi amori anche se sono completamente immersi nei nuovi.

Ho fatto una discussione simile con un mio caro amico.
Secondo lui solo le donne sono in grado di "chiudere" una storia.
Non so se è vero certo è che sia per me che per molti miei amici vale che quando ci si innamora l'impronta rimane per sempre. Rimarrà come un ombra anche negli amori successivi.
Non ho esempi di ragazze che ammettano di aver lo stesso problema anche se alcune pare c'è l'abbiano.

Non desistere o abbandonare per questo motivo,rischi di perdere tante belle cose solo per una piccola ombra.
Chimera is offline  
Vecchio 22-09-2005, 18.05.41   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Chimera ti parla da uomo...puo' essere vero quello che scrive...prova



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 18.14.01   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Chimera
Ho fatto una discussione simile con un mio caro amico.
Secondo lui solo le donne sono in grado di "chiudere" una storia.
Non so se è vero certo è che sia per me che per molti miei amici vale che quando ci si innamora l'impronta rimane per sempre. Rimarrà come un ombra anche negli amori successivi.
Non ho esempi di ragazze che ammettano di aver lo stesso problema anche se alcune pare c'è l'abbiano.

gli uomini come le donne sono in grado di chiudere una storia, se lo vogliono veramente, ...quando una donna si innamora, anche se la storia finisce, un segno resta dentro, un ricordo indelebile



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 22-09-2005, 20.47.19   #10
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Le nostre esperienze fanno di noi quello che siamo.
Tutto lascia il segno.

Sul fatto che chiudere una storia sia solo una questione di volontà però non son d'accordo o almeno non è così per me.
Posso far finta che sia così. Ma il pensiero "Se le cose fossero andat meglio e se fossi ancora con lei come starei oggi..." non è "cancellabile" sopratutto se la "rottura" è dovuta a cause di forza maggiore.
Lo si può contenere. Si può fare in modo che un ricordo del passato non intralci il presente.Ma il ricordo rimane.

Io penso spesso che sarebbe stato di me ed il mio primo amore se suo padre non fosse stato un tale bastardo.
Questo però non mi ha impedito di ri-innamoramri con tutto me stesso.
Chimera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it