Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-10-2005, 13.33.17   #31
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao camelia, ma per curiosità, che rapporti hanno il tuo lui e la sua ex? quando dici che lui "si informa" su di lei...chiede ad amici o si sentono di persona e spesso?

secondo me dovresti parlarci e guardarlo bene bene negli occhi....

per Weyl:
fuori come un balcone!
comunque è un dubbio che è venuto pure a me...il mondo è pieno di (concedetemelo e non censuratemi, dai!) mezze seghe che vede ovunque un ipotetico strapotere femminile(ma dove lo vede poi?).
comunque non mi pare ci sia molto volontariato ecc. a favore dell'islam....forse c'è ancora speranza e non ci convertiremo prorpio tutti.

Ultima modifica di odissea : 25-10-2005 alle ore 13.34.27.
odissea is offline  
Vecchio 25-10-2005, 14.05.34   #32
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
....tramite amici in comune.....e sentendosi...non so quanto....
.....cambia sempre il suo sguardo.....
sembra il suo orgoglio rinato.......
hai ragione dovrei forse parlarci.......
lo strano è che non mi fa mancare neanche una minima attenzione.....
camelia is offline  
Vecchio 25-10-2005, 21.15.58   #33
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Ascoltami bene: non perdere più il tuo tempo. Otterrai molto di più allontanandoti e mandandolo a quel paese.
Pensa ancora a lei?
E' la sua Beatrice sul piedistallo?
Che se la tenga.
Al bancomat del tempo crediti non ne fanno.
Cerca di meglio.
cannella is offline  
Vecchio 26-10-2005, 09.32.44   #34
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: storia chiusa non chiusa?

Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
Ciao Raga....secondo voi in un rapporto che termina per volere dei genitori di una delle parti....se lui mantiene contatto con lei e sembra aver perdonato solo lei .....si interessa del suo umore e si interessa del suo futuro mostrando però delle forti emozioni....a distanza di anni, che puo' significare? Siamo di fronte a una storia chiusa non chiusa?

ciao camelia,
mi rendo conto che la tua posizione non sia facile.
Ma tu se sei innamorata avrai pazienza con lui, e farai piano piano la cosa giusta per te e per lui.

Questo vuol dire saper aspettare, affidarsi a Dio, e amare quest'uomo come lui ha bisogno di essere amato, non come lo vuoi amare tu.

Può darsi che ha solo bisogno di tempo per capire se stesso e i suoi rapporti con la storia passata.

Abbi pazienza, confortalo, aiutalo a capirsi..ma poi anche tu fai la tua scelta!
Sai bene che a molte persone piace dondolarsi tra una storia e un'altra..


Per cui:occhi aperti.

ti auguro ogni bene
un abbraccio

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 26-10-2005, 10.26.44   #35
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: storia chiusa non chiusa?

Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
...
Abbi pazienza, confortalo, aiutalo a capirsi..ma poi anche tu fai la tua scelta!
Sai bene che a molte persone piace dondolarsi tra una storia e un'altra..


Per cui:occhi aperti.

ti auguro ogni bene
un abbraccio

feng qi [/b]

Si ti consiglio anche io di guardare la situazione con attenzione e con occhi 'puliti'.

Ad alcune persone piace dondolarsi tra una storia e l'altra...

Ce ne sono altre però che, semplicemente, accettano l'evolversi naturale dei rapporti con le persone e mantengono un legame affettivo con le persone importanti della loro vita.
Legame che però è trasformato e non ha più nulla a che vedere con quello che era stato nella fase iniziale.

Ti dico questo perchè le tue parole mi hanno fatto vedere 'l'altro lato' di una situazione che io ho vissuto come ex (e non è la prima volta che mi capita).
Ho vissuto un rapporto importante, che si è trasformato al punto di arrivare ad non essere più la 'storia centrale della mia vita', è rimasto però un affetto sincero e reciproco nei confronti della persona con la quale lo ho vissuto.
Quest'uomo ha iniziato una storia con un'altra donna, forse non abbastanza sicura di se stessa e di quello che stava vivendo.

Ed è stata solo lei, con la sua insicurezza, a far si che io diventassi un fantasma ingombrante.
Da parte mia mi sono scansata, ho evitato le situazioni comuni più possibile, ho anche difeso la sua figura...perchè per me sinceramente quell'uomo è a questo punto della mia vita un amico fraterno.
Ero contenta per loro e per l'inizio di questo nuovo amore...ma il mio atteggiamento non è bastato.

Fai attenzione si, ma poni anche lo sguardo su questo altro aspetto.
Un rapporto a due vale per quello che le due persone ci mettono dentro e quasi mai sono le situazioni esterne a creare problemi...ma solo i problemi che noi ci portiamo dentro, i fantasmi che noi ci portiamo dentro.

Un po' come la bassa pressione atmosferica:
il vapore acqueo va lì e forma le nuvole, solo perchè lì c'è un vuoto da colmare...se così non fosse non avrebbe lo spazio per insinuarsi.

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it