Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-10-2005, 00.14.45   #21
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Il bene c'è stato e non è facile neanche per lei, da sotterrare.

Una cosa potresti tentare... ma è un grave rischio: Anticipa i tempi e trovati un'altra senza troppi segreti. Se è rimasto qualcosa di sconosciuto in te, mostralo adesso. Più tempo passa e meno effetto potrà fare.

Mettiti bene in testa che a questo punto sei tu quello da recuperare e non viceversa, perchè per te lei ha ancora il valore di sempre, mi pare di capire. Quindi niente tentennamenti e vai per la tua strada senza paraocchi e briglie.
Mistico is offline  
Vecchio 12-10-2005, 00.17.38   #22
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da albatros1993
Non abbiamo figli ...lei lavora....quello che vorrei capire e' perche' a volte sembra voglia darmi una possibilita',invece a volte mi sbatte in faccia il fatto che avanti cosi' non si puo' andare???Non capisco...

Le scoccia perdere la tua passione per lei.
freedom is offline  
Vecchio 12-10-2005, 00.26.08   #23
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ma intanto è un peso... ed al cinema c'è forse un nuovo film che scalda il cuore più di casa propria.

Ma non sono affari di Albatro: ci sono molti film in programmazione attualmente... e chissà che andare a vedere due diversi film non accenda poi una bella serata di racconti intorno al fuoco, eh? Chissà.

Conosco gente che, dopo, non ha più messo piede in un cinema pur di vivere il proprio romanzo.

Bisogna, a volte, convincersi d'aver perduto qualcosa, per poterne scoprire l'autentico valore quando lo si ritrova. Ogni tanto sarebbe bene a giocare a... nascondino... Ma l'errore più grave è senzaltro "piagnucolare", pregare, promettere ed autocompatirsi. Una cosa di valore perduta non stà lì nel proprio nascondiglio a gridare per farsi ritrovare. E chi non stima non cerca... così è facile che qualcun'altro trovi, domani, al posto suo ...ed apprezzi!


Albatro, credimi, in vita mia ho trovato sempre persone migliori delle precedenti, mai peggiori! ...Basta ricordare i propri errori e qualcuno migliore sceglierà uno diventato migliore.

Ultima modifica di Mistico : 12-10-2005 alle ore 00.36.34.
Mistico is offline  
Vecchio 12-10-2005, 10.01.09   #24
albatros1993
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 11
MISTICO...piacevole il modo con cui esponi i fatti....cio' che so' e che lei non vuole essere giudicata,non devo farle le stesse domande....ieri ad esempio per una piccola domanda pensava che volessi capire qualcosa che mi tiene nascosto,quindi si e0 incazzata e non mi ha parlato tutta la sera....stamattina mi ha fatto il caffe mi ha sorriso e mi ha pure abbracciato.....
albatros1993 is offline  
Vecchio 12-10-2005, 13.32.51   #25
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Mia moglie e una scalata senza fine

Citazione:
Messaggio originale inviato da albatros1993
spesso le ho chiesto se tutto questo e' per il figlio,lei dice e ha sempre detto di no...

Ciao Albatros,
sono stata incerta nel rispondere e - credi - ti sono nel cuore per la sofferenza che stai vivendo.
Se dobbiamo credere a quello che dice Mistico, ovvero che le donne dicono il contrario di ciò che pensano, allora la chiave la trovi nella tua frase che ho evidenziato.
Purtroppo, anche se non è colpa di nessuno, i rapporti cambiano dopo una simile scoperta.
Non l'ho vissuto ma è successo a due coppie a me vicine.
Vedi, per una donna il pensiero che non ci sarà un figlio è difficile da accettare molto di più di quanto lo sia per un uomo.
Lei, proprio perché ti ama, non potrà mai arrivare a dirtelo. Perché probabilmente ti ha visto stare male, perché sa che non sei responsabile. Lo sa a livello razionale, ma forse la sua parte inconscia e irrazionale non lo accetta e - probabilmente - non te lo perdona perché è qualcosa che non risponde alle sue aspettative.
Questo richiede di capire, ad entrambi, se è l'uno con l'altra che volete passare la vita oppure no.
Nel primo caso devi aiutare (attraverso anche probabilmente una terapia di coppia e roba simile) tua moglie a capire che l'origine del suo disagio è nella mancata gravidanza. Se arriverete a questo potete trovare delle soluzioni: oggi ce ne sono tante, non ultima la scelta di adottare un bambino... Questo però necessità a lei, o ad entrambi non so, di capire che la vita non è quella che ci scegliamo ma quella che capita e da lì è necessario saper ripartire. L'amore si vede proprio da quello: continuare ad essere tu e lei nonostante i progetti siano cambiati.
Non so cosa hai fatto tu, il marito della mia amica dopo un iniziale dispiacere ha semplicemente continuato a vivere come se il problema non esistesse... lei non glielo ha mai perdonato.
Un abbraccio
nevealsole is offline  
Vecchio 12-10-2005, 20.43.03   #26
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Sembra darti una possibilità perchè ti ama ancora.


Dimeticati che è tuamoglie non darlo per scontato, quando ti darà una possibilità scordati della parola matrimonio, portala a vivere giorno dopo giorno.

Non programmare cosa farai quando la vedrai, se cerchi di stupirla fallirai. La prima volta non ti conosceva adesso si, comportati al momento, il mio è un consiglio spassinato, quando sarai con lei non pensare a niente.

Falle capire che un figlio non cambierebbe niente, che non sarà la tomba per il vostro matrimonio. Io credo che la sua paura sia proprio un figlio, valuta che possa succedere al figlio cio' che è successo a lei con i genitori, falle capire ma con i fatti le parole contano poco che questo non accadrà mai o se accadrà farai di tutto affinchè nbon sia colpa tua.

Soprattuto non ti focalizzare sul fatto di avere un figlio! Se viene è bene altresi non arrestare la tua vita su quel punto.

Insomma vivete la vostra vita e sia ciò ch esia.

Spero si esserti stato utile, ciao.
Salvio is offline  
Vecchio 12-10-2005, 22.49.50   #27
albatros1993
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 11
Vi ringrazio per i vostri interventi....l'andrologo mi ha sempre detto che la mia situazione era risolvibile....ho lottato e mentre lottavo tra un ospedale e l'altro il tempo e' passato....un anno e mezzoo...e da li'.....un belsaluto da parte sua.Io cercavo di velocizzare le cose,ma alcuni esami tipo quelli genetici ricghiedono tempo....
albatros1993 is offline  
Vecchio 12-10-2005, 22.51.10   #28
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
Sembra darti una possibilità perchè ti ama ancora.

Potresti, per favore, dire in base a cosa ritieni che lei lo ami ancora?

Grazie e ciao.
freedom is offline  
Vecchio 12-10-2005, 23.12.02   #29
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Potresti, per favore, dire in base a cosa ritieni che lei lo ami ancora?

Grazie e ciao.
Conoscevo una scrittrice, 6 milioni di anni fa...
Aveva un villa in periferia di Roma in cui viveva sola con un leone che portò con se, cucciolo, dall'Africa.

Per 4 anni quel micetto fece solo le fusa... ed un solo giorno decise di giocare con lei.

La trovarono otto giorni dopo, nella gabbia, non molto viva purtroppo. Quel che di lei era stato divorato lo era stato solo negli ultimi 2 giorni, perchè la povera bestiola non riceveva più da lei cibo e l'appetito cominciava ad essere importante...

L'amore è una bella cosa, ed anche giocare lo è, ...ma... non siamo tutti uguali. Anche non ci sono nè buoni e nè cattivi...ci sono associazioni che non conviene fare.

Il leone (Simba... ed il nome di lei adesso non mi sovviene...) fu ovviamente abbattuto a vista.

Strano che non ricordi il suo nome. Presentai un suo libro alla sala stampa del club dei giornalisti alla villa comunale di napoli. Un libro di parapsicologia.

Ultima modifica di Mistico : 12-10-2005 alle ore 23.26.59.
Mistico is offline  
Vecchio 13-10-2005, 00.39.44   #30
albatros1993
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 11
Ora sono a casa con lei...si comporta normalmente...ieri sembrava di nuovo stana....stasera scherza,mi abbraccia....non so' davvero come comportarmi...non so' ...non so' il giusto e lo sbagliato....
albatros1993 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it