Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-10-2005, 01.14.48   #31
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da albatros1993
Ora sono a casa con lei...si comporta normalmente...ieri sembrava di nuovo stana....stasera scherza,mi abbraccia....non so' davvero come comportarmi...non so' ...non so' il giusto e lo sbagliato....

sbaglia con la tua testa...usa il tuo sentire e basta...
credo che sia tu che tua moglie meritiate questo...
un'intimità vostra...un vostro rapporto...
ogni storia è diversa...ed i luoghi comuni non aiutano...confondono sempre di più...
è la tua vita...tu pagherai le conseguenze di un eventuale errore...
sbaglia di tuo almeno!
fa ciò che il tuo cuore ti dice e non sentire altro...
rodi is offline  
Vecchio 13-10-2005, 09.18.10   #32
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da albatros1993
Ora sono a casa con lei...si comporta normalmente...ieri sembrava di nuovo stana....stasera scherza,mi abbraccia....non so' davvero come comportarmi...non so' ...non so' il giusto e lo sbagliato....

Oh come vorrei fare di più per te Albatro!

Forse perchè soffro a vedere esseri umani intrappolati...........perchè anche io sono prigioniero. Altre sbarre ma sempre galera è.

Forse sono presuntuoso ma la situazione è, a mio avviso, chiarissima. Così come l'azione da intraprendere. E l'ho già espresso (ne vuoi uno?) ben due volte.

Purtuttavia ha pienamente ragione Rodi: il tuo interesse è fare da solo. Qui sul Forum, come vedi, abbiamo già formato due partiti: è ininfluente che il mio sia maggioranza. Potrebbe benissimo aver ragione la minoranza.

In fondo cosa abbiamo in mano? Poche parole lanciate sul web da un amico in difficoltà..............

Che altro dire Albatro? Cerca di sentire dentro di te come stanno le cose. Prova, anche solo per un attimo, a staccarti dall'emotività generata da questa circostanza. Prova a immaginare che stia capitando ad un altro.

Chiedi alla tua coscienza come stanno le cose.................

Cià e statti accuorto.

freedom is offline  
Vecchio 13-10-2005, 09.58.25   #33
albatros1993
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 11
Se lei mi dicesse cose vuole una volta per tutte......ma dice che neanche lei sa' quello che vuole....
albatros1993 is offline  
Vecchio 13-10-2005, 10.43.13   #34
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da albatros1993
Se lei mi dicesse cose vuole una volta per tutte......ma dice che neanche lei sa' quello che vuole....

sono una donna e ti rispondo come tale...

se fossi tua moglie e ti leggessi proverei dolore a vedere che il mio uomo porta nel nostro letto così tante persone...
l'amore si fa in due...o non si fa in due...
e solo quei due possono comprendere a fondo quel sentimento che c'è fra di loro...

non costringere tua moglie a farti ancora da mamma...
sii un ometto e trova dentro te stesso la forza necessaria per comprenderla...lei è sposata con te...non con mezzo forum...
poi chi ti porti a letto con lei?
mistico o freedom o neve o klee o rodi?

non ti sembra che siamo un po' troppi?

e credi che lei sia così insensibile da non rendersi conto di tutte queste tue insicurezze?
e che non ne soffra?
sta donna si sta occupando di tutti voi...
marito indeciso...
genitori casinisti...
suocera contraria...

e poi è lei quella che è indecisa?
sembra solo satura e col bisogno che qualcuno provi a comprendere lei...
una volta tanto...
dal mio punto di vista non è che chieda poi una cosa così fuori luogo...
comprendere che almeno il rispetto se lo merita...

se una donna deve far da madre al proprio uomo...non è detto che riesca ad essere anche la sua amante....
diventerebbe un po' incestuoso come rapporto...
non trovi?

ma solo tu puoi decidere in quale ruolo la vuoi...
magari scoprirai che è meno indecisa di quello che è...
ma non può continuare a 'costruirti' e sostenerti lei...
uno accanto all'altro...non c'è altro modo di viversi un rapporto di coppia...
senza affollamenti...

rodi is offline  
Vecchio 13-10-2005, 11.45.34   #35
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ciao Albatros, ...se mi trovassi nella tua situazione non chiederei consiglio ne' ad un forum ne' ad amici...tutto questo genera ancora piu' confusione nella tua testa e nel tuo cuore,... sai soltanto tu quello che stai vivendo e che stai provando...ognuno di noi puo' darti una versione diversa,... a secondo del nostro modo di pensare e di vivere,...non lasciarti influenzare dagli altri...lasciati guidare da te stesso...puoi rischiare, ma sei tu...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-10-2005, 12.29.09   #36
albatros1993
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2005
Messaggi: 11
Avete perfettamente ragione...non nego niente....il mio sfogo e' a volte eccessivo e con troppe persone....Rodi...esattamente mia madre contraria....genitori in via di separazione e con una madre sempre fredda nei suoi confronti...
Sono stato sempre disgustato da cio' che pensava mia madre su di lei....non ci parliamo molto,anche dopo quello che e' successo con mia moglie,lei e' una madre contenta"Visto te lo dicevo",ma alla fine se la sto' perdendo e' colpa mia....in fin dei conti lei si e' adattata al mio modo di essere e di vivere....lottero ancora,in modo diverso...ho provato dolore,ho capito cosa significa perdere una persona....ora devo crescere...Grazie RODI
albatros1993 is offline  
Vecchio 13-10-2005, 15.28.06   #37
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
'Rodi...esattamente mia madre contraria....genitori in via di separazione e con una madre sempre fredda nei suoi confronti...'

non è che ho doti di preveggenza...
l'analisi l'hai fatta tu, anche se forse non te ne eri reso conto...

vale la pena tentare, per quello che avete vissuto insieme, per voi stessi come singoli, per non entrare nel folto gruppo di quelli che dicono 'tutta colpa dell'altro', per non buttare alle ortiche un pezzo della vostra vita, per capire che il troppo dolore e i troppi problemi possono essere anche l'unica causa della fine di un amore, per conservare la stima in se stessi...per come si ha affrontato anche l'eventuale crisi finale, come andrà con certezza non te lo può dire nessuno...
l'amore però ha soluzioni infinite ed anche nella peggiore delle ipotesi di riuscire a trasformarlo in un sentimento diverso ma che sia capace di non negare tutto il tragitto che avete fatto insieme...

dai che ne sei capace!



p.s.: rodi...minuscolo...perchè viene da rodi...mento, come avrai notato dalla delicatezza con la quale ti ho strapazzato prima...
sono contenta che tu sia riuscito ad andare oltre l'apparenza ed abbia compreso che c'era un interesse vero...
rodi is offline  
Vecchio 13-10-2005, 19.58.28   #38
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
l'amore si fa in due...o non si fa in due...
e solo quei due possono comprendere a fondo quel sentimento che c'è fra di loro...


Questo è profondamente vero, quante volte capita di interrogarsi sul perché stiano insieme determinate persone che conosciamo e rispondiamo adducendo ipotetiche situazioni di comodo dall'una o dall'altra parte... invece è proprio come dici tu, non c'è possibilità di comprensione reale dall'esterno...
nevealsole is offline  
Vecchio 13-10-2005, 20.29.22   #39
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
da qualche parte, magari in un punto loro si toccano nel profondo,
qualcosa che non è visibile dagli altri...
però a volte fa comodo aggrapparsi al luogo comune...
sposta l'attenzione da quello in cui siamo carenti noi a quello in cui è carente l'altro...
e allora addio coppia...ma ache addio individuo...
rodi is offline  
Vecchio 14-10-2005, 01.35.10   #40
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
...lei è sposata con te...non con mezzo forum...
poi chi ti porti a letto con lei?
mistico o freedom o neve o klee o rodi?...
Quando dissi "Amatevi l'un l'altro..." non intendevo questo !

dov'è la festa?
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it