Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-10-2005, 12.46.17   #21
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
..........grazie...........tim ido_

il mister non risponde, se non con un abbraccio.....forse in questo contesto fa anche bene.
Forse chi è introverso ha molto sofferto e il suo essere introverso è una difesa....ma è anche qualcosa di più.
Magari è la consapevolezza di avere molto vissuto e molto pensato, è l'autocoscenza di avere raggiunto un buono stadio di consapevolezza interiore che non tutti hanno ancora acquisito(e altri chissà se raggiungeranno mai)...e questo stato personale, guadagnato a così caro prezzo, è bene non "svenderlo", non metterlo a disposizione di chi non può capire e rischia di sminuirlo...a torto.
Alcuni introversi sono misteriosi, hanno molto da dire, ma poche occasioni per farlo.

Il problema è che se ciò è vero....essi potrebbero non rivelarcelo mai...
odissea is offline  
Vecchio 28-10-2005, 14.39.51   #22
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
..........grazie...........tim ido_

il mister non risponde, se non con un abbraccio.....forse in questo contesto fa anche bene.
Forse chi è introverso ha molto sofferto e il suo essere introverso è una difesa....ma è anche qualcosa di più.
Magari è la consapevolezza di avere molto vissuto e molto pensato, è l'autocoscenza di avere raggiunto un buono stadio di consapevolezza interiore che non tutti hanno ancora acquisito(e altri chissà se raggiungeranno mai)...e questo stato personale, guadagnato a così caro prezzo, è bene non "svenderlo", non metterlo a disposizione di chi non può capire e rischia di sminuirlo...a torto.
Alcuni introversi sono misteriosi, hanno molto da dire, ma poche occasioni per farlo.

Il problema è che se ciò è vero....essi potrebbero non rivelarcelo mai...

Un abbraccio, una carezza e un bacio, please E' anche questo un modo per raccontarsi, non credi?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-10-2005, 12.35.03   #23
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
fen qi e Odissea, io non intendevo assolutamente stilare classifiche e stabilire quindi se sia meglio essere estroversi o introversi. E' vero che ogni essere umano è unico e irripetibile, e quindi c'è differenza anche all'interno delle due categorie da me indicate. Tuttavia, se esiste, mi piacerebbe scoprire cosa accomuna gli appartenenti all'una o all'altra categoria.
Per esempio: a volte io mi considero estroverso, altre invece introverso. Quindi dovrebbe esistere una terza categoria? E' possibile essere un po' e un po'?

ciao fabrizio, certo che esiste una terza categoria..e magari anche altre.
Io stessa sono così..un po' e un po'.

DIPENDE dalle situazioni e dalle persone.

questo però non significa essere indefinibili o indefiniti , ma forse solo avere un certo equilibrio per discriminare dove e quando essere un po' così o un po' colì.

Poi ogni individuo TENDE ad essere più in un modo e meno nell'altro, ma qui il discorso diventa più complesso perché bisogna vedere..

..approfondiamo se vuoi. Però devi essere più esplicito se vuoi.

In termini generali vago nel generale che può diventare infinitamente troppo generale!

in attesa, un salutone

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 30-10-2005, 17.14.20   #24
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Ciao feng qi!
In che senso dovrei essere più esplicito? Io credo che ognuno racconti di se stesso ciò che ritiene giusto a seconda dell'interlocutore. E' un po' come se parlassimo una lingua che l'altro non conosce e non comprende.... Potendolo fare è bene parlare la stessa lingua di chi hai davanti....
Per esempio io mi sono raccontato in un libro autobiografico ed ho messo in luce quella parte della mia vita che ritenevo potesse interessare altre persone. Credo che così faccian tutti....

Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-11-2005, 09.27.32   #25
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ciao feng qi!
In che senso dovrei essere più esplicito? Io credo che ognuno racconti di se stesso ciò che ritiene giusto a seconda dell'interlocutore. E' un po' come se parlassimo una lingua che l'altro non conosce e non comprende.... Potendolo fare è bene parlare la stessa lingua di chi hai davanti....
Per esempio io mi sono raccontato in un libro autobiografico ed ho messo in luce quella parte della mia vita che ritenevo potesse interessare altre persone. Credo che così faccian tutti....


miseriaccia! Un libro tuo autobiografico?

Me lo sono perso

Ma mi prendi in giro, o dici sul serio?Perché se dici vero, mi piacerebbe leggerlo!

Fammi sapere

un bacino

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 02-11-2005, 09.50.25   #26
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
miseriaccia! Un libro tuo autobiografico?

Me lo sono perso

Ma mi prendi in giro, o dici sul serio?Perché se dici vero, mi piacerebbe leggerlo!

Fammi sapere

un bacino

feng qi

certamente, non ti sto prendedendo in giro.. se vai su uno dei miei messaggi vecchi nella sezione arte, dovresti trovarlo. Comunque se mi mandi un msg con i tuoi dati te lo spedisco....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-11-2005, 10.42.50   #27
aurora7
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-03-2005
Messaggi: 47
Re: raccontare se stessi

io è difficile che racconti me stesssa che dica cio che provo che dica le mie paure i miei sentimenti insomma che dica tutti i miei stati di animo, forse perchè le persone che ho attorno sia quelle fidate e quelle meno mi chiamo spessimo per paralre dei loro problemi e mi spiace interromperli o comunque sia taglaire corto e paralre dei miei problemi, cosa che mi risulta molto difficile ma non perchè io non mi analizzo anzi soono una persona che analizzo moltissimo e tutto e tutto cio che accade dentro di me, ma è come se in fondo pensanssasii che i i problemi sono i miei e lidevo risolvere io...
aurora7 is offline  
Vecchio 02-11-2005, 12.18.41   #28
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
certamente, non ti sto prendedendo in giro.. se vai su uno dei miei messaggi vecchi nella sezione arte, dovresti trovarlo. Comunque se mi mandi un msg con i tuoi dati te lo spedisco....


..messaggi vecchi sezione arte..ci vado tosto!grazie!
un saluto

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 02-11-2005, 12.24.21   #29
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Re: raccontare se stessi

Citazione:
Messaggio originale inviato da aurora7
io .. forse perchè le persone che ho attorno sia quelle fidate e quelle meno mi chiamo spessimo per paralre dei loro problemi e mi spiace interromperli o comunque sia taglaire corto e paralre dei miei problemi, cosa che mi risulta molto difficile ma non perchè io non mi analizzo anzi soono una persona che analizzo moltissimo e tutto e tutto cio che accade dentro di me, ma è come se in fondo pensanssasii che i i problemi sono i miei e lidevo risolvere io...

Be', qui sei nel posto giusto per parlare tu..finalmente!Noi abbiamo "orecchie" belle grandi per "ascoltarti".

Fissa una discussione, entra in quelle di tutti noi..hai solo l'imbarazzo della scelta!

un saluto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 02-11-2005, 12.45.02   #30
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
..messaggi vecchi sezione arte..ci vado tosto!grazie!
un saluto

feng qi

ecco il link:
https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=40 13
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it