Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-11-2005, 17.26.26   #21
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Il suicidio non dovrebbe spaventare poichè se è vero che il tempo non esiste ed e vero che noi siamo vivi sono negli istanti di tempo, noi (per farla facile) moriremmo ogni istante, quindi suicidandoci non cambieremmo il nostro stato.

Dunque il Me che ha scritto queste frasi è morto, ed ora l'altro me si sta facendo un paio di risate sopra...
alessiob is offline  
Vecchio 23-11-2005, 17.46.56   #22
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Con la piccola differenza che se ti suicidi muoiono anche tutti i tuoi "Me" futuri...
sisrahtac is offline  
Vecchio 23-11-2005, 17.56.23   #23
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Esatto!!! Ma a livello logico e irrilevante.

Ti faccio un esempio: Se un uomo di trenta anni muore tecnicamente morirebbero anche tutti i figli che avrebbe potuto avere con sua moglie e i figli dei figli e così via.

Ma concorderai che tutti questi figli che non sono mai nati, ne hanno sofferto, ne mai soffriranno, idem con gli altri "uomini uguali al trentenne" che sarebbero vissuti dopo di lui.
alessiob is offline  
Vecchio 23-11-2005, 21.18.35   #24
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
suicidio

e vero che esiste una linea di confine oggi con i miei primi 40 anni sono ancora qui a raccontarla, non trovo piu' un senso in questa vita pensare che prima ero vitale e attiva sono sposata e ho anche due bimbi. ma qualcosa e' cambiato in me inspiegabilmente senza un motivo. La vita mi sembra inutile come ogni cosa che faccio ho preso antidepressivi seguita da uno psichiatra ma la cosa non ha avuro esito positivo cosi' mi sono decisa a tentare il suicidio abusando di benzodiazepine e tagliandomi la vena cefalica col bisturi. Purtroppo mi hanno trovata in tempo e salvata.
comunque lo rifarei se non fosse per i miei figli l'unico motivo che ho e' non dare a loro una sofferenza pero' io sto male tanto.
niente ha senso inoltre credo che con la morte ci sia l'annullamento totale sia corporeo che mentale il nulla come addormentarsi per sempre e non avere piu' coscienza, non esistere. nessuno puo' aiutarmi neanche lo psicoterapeuta ma io sto male , tanto male.
borderline65 is offline  
Vecchio 23-11-2005, 21.33.03   #25
Pippo
Per aspera ad astra.
 
L'avatar di Pippo
 
Data registrazione: 02-11-2005
Messaggi: 64
odissea, il suicidio a mio avviso non dà senso la vita, l'unico modo per darle senso è avere il coraggio di vita, non importa quanto difficile o vuota venga ritenuta essere, il suicidio per dare senso ad una vita, per trasmettere il ricordo di se ai posteri, per me è una grande balla, prendi ad esempio Kurt cobain, si è suicidato perchè ha capito che era arrivto al culmine della sua vita, che da li' in poi sarebbe stato tutto in declino, che senso avrebbe poi rendersi qualcuno agli occhi degli altri, dimostrando di non avetre il coraggio di vivere?
Pippo is offline  
Vecchio 23-11-2005, 21.42.32   #26
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: suicidio

Citazione:
Messaggio originale inviato da borderline65
e vero che esiste una linea di confine oggi con i miei primi 40 anni sono ancora qui a raccontarla, non trovo piu' un senso in questa vita pensare che prima ero vitale e attiva sono sposata e ho anche due bimbi. ma qualcosa e' cambiato in me inspiegabilmente senza un motivo. La vita mi sembra inutile come ogni cosa che faccio ho preso antidepressivi seguita da uno psichiatra ma la cosa non ha avuro esito positivo cosi' mi sono decisa a tentare il suicidio abusando di benzodiazepine e tagliandomi la vena cefalica col bisturi. Purtroppo mi hanno trovata in tempo e salvata.
comunque lo rifarei se non fosse per i miei figli l'unico motivo che ho e' non dare a loro una sofferenza pero' io sto male tanto.
niente ha senso inoltre credo che con la morte ci sia l'annullamento totale sia corporeo che mentale il nulla come addormentarsi per sempre e non avere piu' coscienza, non esistere. nessuno puo' aiutarmi neanche lo psicoterapeuta ma io sto male , tanto male.

Borderline sai benissimo che quella che stai vivendo non è una condizione naturale.
Capita che anche gli psichiatri sbaglino terapia, tanto più che questa non ti è servita.
La depressione è una malattia e va curata, non buttare la spugna; devi tornare a star bene.
Ti abbraccio
cannella is offline  
Vecchio 23-11-2005, 21.43.35   #27
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Non interessa cio' che pensano gli altri quando saro' morta ,
La vita stessa deve avere un senso non per gli altri ma per me .
ed io non riesco piu' ad avere il motivo mi sento alienata svuotata perche' questo? perche' pensare ogni giorno alla morte come liberazione dal male di vivere?
Il suicidio e' una liberazione cosa penseranno gli altri io non lo sapro' mai.
borderline65 is offline  
Vecchio 23-11-2005, 21.47.07   #28
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
vorrei tornare come prima per la mia famiglia per i miei figli non so se ce la faro' , perche' penso sempre di ritentare il suicidio. Spero veramente di trovare la forza per uscire da questo terrribile momento .
borderline65 is offline  
Vecchio 23-11-2005, 22.41.44   #29
Pippo
Per aspera ad astra.
 
L'avatar di Pippo
 
Data registrazione: 02-11-2005
Messaggi: 64
bordeline,il suicidio non è il rimedio, e solo un modo di dire che non hai avuto il coraggio di andare avant, vedi, non importa se la tua vita non ha per te un senso, l'unico modo per darle senso e viverla, e basta, io stesso mi son trovato in situazioni poco belle nella mia vita, ho pensato più e più volte al suicidio, tentandolo, anche, mi sntivo morto dentro, ogni giorno che passava dicevo " un giorno è passato, spero che domani sia l'ultimo" ,la forza di continuare me l'ha data il pensiero che, sebbrene stessi vedendo l'ombra della mia vita,un sole da qualche parte splende. Il coraggio di vivere, di dare un senso alla tua vita è dentro di te come tutte le cose. Tu hai il motivo di vivere, hai dei figli, che hanno bisogno della mamma, dell'amore più vero e più puro che esista quello materno, probabilmente la depressione tua, è causata da una vita di routine che forse, non significano più nulla per te, ma pensa a quando invece ti importava, la vita, l'ho scoperto a mie spese è un'arcobaleno , di breve durata, che compare solo dopo il temporale, Fortis cadere, caedere non possunt.
Pippo is offline  
Vecchio 23-11-2005, 22.58.28   #30
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
saluti a tutti e un abbraccio sopratutto a darkina.....un consiglio....se lo vuoi: semplicità. Piccole cose. Un passo alla volta e getta ogni mascherà...non ti protegge, ti rende solo più fragile.

Grazie mille dell'abbraccio e del consiglio! Te ne sono molto grata!
Darkina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it