Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-11-2005, 20.32.35   #41
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
siucidio

ho letto il sito di Martinus interessantre devo convenire che nelle mie riflessiomi e considerazioni dull'esistenza concordo che la scienza sia un bene sia in campo medico( vedi i progressi in oncologia ) reparto dove tra l'altro lavoro sia in altri campicome il comprendere a tutti i costi il semp o meglio l'inizio della vita e la sua relazione tra materia quindi cervello e spiritualita quindi coscienza , emozioni. Da dove nascono queste ultime da funzioni celebrali o d a cos'altro
che' viviami cosa sia la coscienza e l'emotivita' che relazione c'e con il cervello? tutto cio che non e' materia dove risiede? Io non credeo nelle religioni perche' penso siani solo un pretesto per motivare il nostro stare al mondo.
E forse nessuno scienziato riusciea a capire e darci risposta percheì risposte non ne dobbiamo avere il fine della vita forse sta nel viverla e basta.
giusto forse penso troppo e dovrei vivere giorno per giorno gioie e dolori ed uscsire da questo tunnel depressivo il suicidio a cui sempre penso temo di rifarlo in un
un momento di sconforto come già e' accaduto. spero solo di trovare un motivo per continuare con serenita' questa vita che mi pesa. borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 24-11-2005, 20.41.17   #42
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Vi dirò...non lo avevo mai preso veramente in considerazione...ma in questo periodo ho in mente desideri profondi di morte...è un momento veramente difficile...
come se qualcosa mi stesse risucchiando dentro...
però cerco di usare la ragione e dirmi che porre fine alla propria vita porterebbe gravi danni anche alle persone che mi stanno intorno..
ci penso alla morte...piango spesso per questi pensieri...ma so che devo fare uno sforzo (molto pesante) ma lo devo fare..per me stessa e per gli altri..per il mio futuro..per tutte le cose che posso ancora fare e diventare...
poi ricado nella paura...ma alla fine so che ce la farò...
l'importante è usare la ragione..solo la ragione può darci la forza di continuare una vita apparentemente insensata.
Metropolis is offline  
Vecchio 24-11-2005, 21.32.14   #43
Pippo
Per aspera ad astra.
 
L'avatar di Pippo
 
Data registrazione: 02-11-2005
Messaggi: 64
La ragione è la vita, infatti è quella che ci dà l'autocoscenza di esistere , la capacità di razionalizzare le nostre paure, quindi di superarle. E' inoltre l'unico vero modo per essere liberi, se si è liberi si è vivi.

In effeti, almeno io la penso cosi, tutti muoiono, pochi vivono.
Pippo is offline  
Vecchio 25-11-2005, 11.12.49   #44
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
suicidio

cara vaniglia grazie per le tue parole di conforto ma sai che io avevo pensato per tirarmi un po su il morale di far fare ai miei bimbi biccoli regali di bricolae che poi avrebbero regalato se puoi aiutarmi ne avrei immenso piacere anche questo mi puo' servire e tu saprai di aver fatto anche nel tuo piccolo del bene ad una'anima in pena grazie borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 25-11-2005, 11.17.56   #45
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
suicidio

scusa ho comfuso il nome era cannella la signora del bricolagr grazie lo stesso
borderline65 is offline  
Vecchio 25-11-2005, 12.51.50   #46
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Ieri sera ho provato delle cose mai sentite prima...
ho pianto come non piangevo da mesi e mesi...
urlavo,ma silenziosamente,urlavo dentro..sentivo la disperazione risucchiarmi in una voragine infinita..come se fossi finita in un circolo non risolvibile..
ho provato per la prima volta un senso talmente profondo di sconforto da non sentire più niente.
Dopo questa crisi non avevo più la percezione delle cose..stavo veramente male..
poi oggi mi sono svegliata(con delusione) e non ho più pensato alle fantasie di morte..ho pensato che dovevo fare la vita di sempre...e oggi chissà come andrà..

scusate lo sfogo
Metropolis is offline  
Vecchio 25-11-2005, 17.55.37   #47
aurora7
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-03-2005
Messaggi: 47
Re: Suicidio

possono essere moltepli i fattori che scatenano il suicidio puo essee la fine di un amore la morte di una persona.. molte persone si siucidano anche perchè non si sentono comrpese credono che il loro dolore non puo essere compreso na nessuno al di fuori di loro..
aurora7 is offline  
Vecchio 25-11-2005, 19.49.31   #48
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ci si suicida
1 o perchè ci si sente soli e non amati, soprattutto dopo la fine di una storia.
2 o perchè si è in banca rotta e non si ha più un euro per campare.
3 manca la salute e si soffre fisicamente (eutanasia)
4 si è subita un'onta sociale che il proprio orgoglio non riesce a reggere.

Altro?
sisrahtac is offline  
Vecchio 25-11-2005, 20.40.32   #49
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Si è, o ci si sente inadeguati al nostro tempo
Si è, o ci si sente inadeguati alla vita in genere, con tutte le sue sfumature, bellezze, orrori o quel che vuoi! si è troppo sensibili ed impreparati al vivere "sociale" cosi' selettivo! cosi' spietato....

c'è nè un miliardo di ragioni volendo!
Kim is offline  
Vecchio 25-11-2005, 20.45.19   #50
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Le tue opzioni rientrano sempre nel punto 4 legato al disagio sociale.
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it