Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-01-2006, 17.22.50   #11
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
la "diffidenza" nasce da "paura".
che una persona ti menta o no come dice campanellino...a te non cambia nulla.

è la persona che mente... a essere lontana dall'Io.
ma solo con una connessione ad esso... si capisce la differenza
se una persona mente e tu la tagli fuori stai semplicemente "re-agendo" egoicamente...pensaci
A essere "turbato" e "deluso" dal mentire altrui è solo l'ego ...

Ognuno di noi ha provato nella sua vita a mentire e questo è legato all'inconsapevolezza e alla non connessione con l'Io.
Se tu provi diffidenza nei confronti di una menzogna è perchè non sai interiormente perdonare te per quelle che hai raccontato...e che sai in cuor tuo di poter raccontare ancora...

PERDONO
parola magica

PERDONO ossia PER...DONO significa che è un dono sapersi guardare a fondo e "superare" con l'Io i nostri blocchi (legati a paura) che causano le "Re-azioni" egoiche...

agire con amore... non re-agire con ego...

non pensi che anche la nostra anima (IO) puo sentirsi ferita, delusa, tradita ....e non solo l'ego..?
Sweet Cat is offline  
Vecchio 25-01-2006, 17.25.51   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
no... quello di cui stai parlando è un "surrogato" mentale di anima...
l'anima non prova nulla
turaz is offline  
Vecchio 25-01-2006, 17.30.59   #13
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
no... quello di cui stai parlando è un "surrogato" mentale di anima...
l'anima non prova nulla
_


ah....è tutto un problema di ego...
capito...grazie!
Sweet Cat is offline  
Vecchio 25-01-2006, 18.15.26   #14
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Io non sopporto la falsità se mi sento tradita mi si spezza dentro di me qualche cosa e non è più come prima , preferisco cancellare per non continuare a soffrire " ho avuto esperienza in un forum " e poi mi dico chi non mi vuole bene non mi merita .
Dico sempre che le bugie sono di due tipi , le bugie buone e le bugie cattive , le buone sono quelle che si capiscono e fanno tenerezza , le cattive sono come quelle di Giuda .
Essere is offline  
Vecchio 25-01-2006, 19.38.27   #15
Campanellino
l'isola che non c'è
 
L'avatar di Campanellino
 
Data registrazione: 14-01-2006
Messaggi: 48
Anche io purtroppo vengo da una deludente esperienza in un forum nel quale avevo dedicato tempo e mi ci ero pure affezionata.
Ho sofferto parecchio nell'essere fraintesa e anche offesa, ma ho cercato di vedere anche il lato positivo e cioè che nella realtà, se avessi avuto l'opportunità di dialogare a quattrocchi con quelle persone invece che mantenere un dialogo esclusivamente virtuale, certamente non ci sarebbero stati malintesi, perchè conta molto anche il contatto diretto per comprendere meglio una persona.
Ora c'è una persona che mi odia, ma la differenza tra me e lei è che io dal suo odio ho imparato qualche cosa, mentre chi odia o porta rancore soffre soltanto.

Campanellino
Campanellino is offline  
Vecchio 25-01-2006, 19.50.09   #16
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Citazione:
Messaggio originale inviato da Campanellino
Anche io purtroppo vengo da una deludente esperienza in un forum nel quale avevo dedicato tempo e mi ci ero pure affezionata.
Ho sofferto parecchio nell'essere fraintesa e anche offesa, ma ho cercato di vedere anche il lato positivo e cioè che nella realtà, se avessi avuto l'opportunità di dialogare a quattrocchi con quelle persone invece che mantenere un dialogo esclusivamente virtuale, certamente non ci sarebbero stati malintesi, perchè conta molto anche il contatto diretto per comprendere meglio una persona.
Ora c'è una persona che mi odia, ma la differenza tra me e lei è che io dal suo odio ho imparato qualche cosa, mentre chi odia o porta rancore soffre soltanto.

Campanellino

Non credo che nella realtà sarebbe stato diverso se ti hanno mancato di rispetto offendendoti e non ti hanno capita non ti avrebbero capita neppure nella realtà
Essere is offline  
Vecchio 25-01-2006, 19.59.01   #17
Campanellino
l'isola che non c'è
 
L'avatar di Campanellino
 
Data registrazione: 14-01-2006
Messaggi: 48
Loro forse non mi avrebbero comunque capita, ma io sì!
Una persona la si capisce anche dai gesti, dalle espressioni, dalla voce e nel dialogo puramente virtuale (anche senza webcam), si possono soltanto intuire o immaginare queste cose.

Sono nuova anche io , ciao!

Campanellino

Ultima modifica di Campanellino : 25-01-2006 alle ore 20.00.13.
Campanellino is offline  
Vecchio 25-01-2006, 20.11.40   #18
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ben arrivata Campanellino , è anche brutto che per colpa di chi tradisce la fiducia poi si ha paura di rimanere ancora scottati
Essere is offline  
Vecchio 28-01-2006, 22.44.57   #19
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
IO regalo solo fiducia armata..attiva..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 29-01-2006, 08.24.23   #20
Campanellino
l'isola che non c'è
 
L'avatar di Campanellino
 
Data registrazione: 14-01-2006
Messaggi: 48
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
IO regalo solo fiducia armata..attiva..
Pensierostupendo


"Armata"?
Non mi piace e non mi convince, la fiducia può essere soltanto autentica, altrimenti diventa fasulla e opportunista.
E' solo la mia convinzione però e rispetto la tua!


Campanellino

<Bisogna avere assoluta fiducia in se stessi, perchè questa è l'unica cosa che può ispirare fiducia agli altri>
J.P.Goebbels.
Campanellino is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it