Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-01-2006, 19.27.41   #21
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Avere fiducia non significa necessariamente essere passivi!
Se non ti piace armata diciamo fiducia attiva
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 29-01-2006, 19.58.42   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
no... quello di cui stai parlando è un "surrogato" mentale di anima...
l'anima non prova nulla

Ma scusa ma come l'anima non prova nulla? prova altro che prova, non sente, forse vuoi dire questo, non sente in senso umano del termine, non partecipa emozionalmente alla "tragedia umana" perché sa perfettamente qual è lo scopo del suo involucro (uomo) e perché lei è li...ma porta con se l'esperienza che ha sperimentato e che un domani sarà chiamata ad analizzare e ripercorrere al fine di un auto-giudizio sul suo scopo/percorso e se vuoi operato da incarnato e tutto cio che ne conseguirà, quindi i sentimenti di qualsiasi tipo attraverso l'intersecazione tra gli uomini sono sentiti in maniera particolare dall'anima...proprio perché è anche quello che viene a sperimentare...

È chiaro che rimane una mia opinione personale e del tutto OT rispetto al tema, quindi mi scuso, ma non rispondere mi pareva un occasione persa per vedere se è proprio tutta una pensata sbagliata…e dov’è l’errore...



Kim is offline  
Vecchio 29-01-2006, 20.05.03   #23
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Confermo tutto Kim..e la dimostrazione pratica di quello che affermi sono le malattie..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 29-01-2006, 20.15.41   #24
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Grazie pensiero! ma non possiamo andare oltre, qui siamo in psicologia....ci tagliano....i post!!! non il collo... ...credo...

Kim is offline  
Vecchio 29-01-2006, 20.21.43   #25
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Psicologia..corpo..anima..non vedo distinzioni sono tutti ricollegati...altrimenti dovremo parlare di corpi inanimati..allora si che saremo fuori tema
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 30-01-2006, 08.54.46   #26
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Confermo tutto Kim..e la dimostrazione pratica di quello che affermi sono le malattie..
Pensierostupendo

anch'io.. ho fatto una piccola ricerca e in effetti l'anima dopo eventi traumatici l'anima si puo ammalare, bloccare, e persino perdersi del tutto...la depressione ad esempio è una malattia dell'anima.
Sweet Cat is offline  
Vecchio 30-01-2006, 11.02.00   #27
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non è una malattia dell'"anima".
è una malattia dovuta al fatto che l'anima è scollegata da mente e corpo .
l'anima "soffoca" ossia non trova "sbocchi" in mente e corpo e non può manifestarsi...
ma come può "ammalarsi" qualcosa che è di per se eterno?
ad ammalarsi sono mente e corpo...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 25-09-2006, 14.46.00   #28
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: La Fiducia

Io ad un certo punto della mia vita mi sono sentito tradito da persone di cui mi fidavo (amici, parenti..) ed ho iniziato a perdere la fiducia nel prossimo. Non fidandomi del prossimo ho iniziato a comportarmi da ******* anche io, ed a tradire la fiducia degli altri a mia volta. La bastardaggine o presunta tale è una reazione a catena.

Effettivamente ora ci sarebbe da chiarire se sono paranoico perchè mi hanno tradito o se mi sono sentito tradito perchè sono paranoico..cmq chi se ne frega.

Anche lo scorpione, con la sua corazza, con il suo pungiglione pronto sempre a pungere e le sue chele ad uccidere, penso sia l'emblema della malfidenza e della malmostosità.

Emblematico è il fatto che dopo tre anni di analisi e di discorsi interminabili ancora non mi sono aperto al mio analista...

Cmq ora inizio a rendermi conto di quanto sia malfidente...provvederò!
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-09-2006, 17.11.33   #29
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: La Fiducia

Pensavo che in quel periodo di poca fiducia e poca fede...ho comprato il mio cane, che non si chiama fido....però inizio a credere di averlo comprato solo per avere qualcuno o qualcosa di fiducia...tutto ciò m'è arrivato alla coscienza solo ora però..il cane, il miglior amico dell'uomo, come simbolo di fiducia..quasi interessante..
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-09-2006, 13.33.47   #30
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Fede e Fiducia

Senza stare ad aprire un nuovo post..secondo me la Fede è il surrogato della fiducia..quando l'uomo non può più credere nel prossimo crede in Dio o chi per lui..o anche nei tarocchi, nei chakra, nell'oroscopo...
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it