Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-03-2006, 19.56.53   #21
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Citazione:
Personalmente mi spaventa di più l'ambiguità di situazioni dove l'apparenza è assolutamente "normale" e dove in realtà ognuno coltiva personalmente una propria esistenza distaccata e fasulla.

Trovo che questo pensiero sia vero, almeno per quel che mi riguarda. L'ipocrisia è ancora meno tollerabile di quanto lo sia normalmente quando la si riscontra nelle persone che ci sono più vicine, nei familiari, appunto. Il bisogno di "salvare la facciata" trovo che sia davvero un non senso...
Akhet is offline  
Vecchio 02-03-2006, 21.14.14   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Akhet
Trovo che questo pensiero sia vero, almeno per quel che mi riguarda. L'ipocrisia è ancora meno tollerabile di quanto lo sia normalmente quando la si riscontra nelle persone che ci sono più vicine, nei familiari, appunto. Il bisogno di "salvare la facciata" trovo che sia davvero un non senso...

Finchè ne hai voglia tu! ma se nell'ambito famigliare, come credo voglia dire Cannella!...a volte pur sbagliato che sia....si è costretti!!... a parte la "facciata", proprio nell'interno del nucleo famigliare si cova un senso di solitudine da parte di tutti i componenti.
Kim is offline  
Vecchio 03-03-2006, 00.22.13   #23
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
la solitudine

cmq la tua è cercata (e te lo dissi già tempo fa)


La mia è cercata????
Mi sto lamentando di questa situazione...
se stessi così bene non mi verrei certo a sfogare qui.

Sei sicuro di aver compreso bene il senso del messaggio?

Io voglio vincere la solitudine,o per lo meno somatizzarla.
Non la cerco di certo.

Sei sicuro che tu,dall'esterno,puoi affermare con leggerezza,come se mi conoscessi e come se fosse una cosa scontata,che la mia solitudine è cercata?

Non è semmai una tua opinione? opinione che per me-tra l'altro- è opinabile.




Peace and love TURAZ



Ciaooooo
LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 03-03-2006, 01.14.58   #24
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Leli
Io voglio vincere la solitudine,o per lo meno somatizzarla.
Non la cerco di certo.
Ei piccola...
Non badare troppo a turaz... è un umano come noi... cioè con i suoi pregi e difetti... e se a volte credi che sia troppo sconsiderato, perdonalo...

Ma a parte ciò,
non hai mai provato ad affrontarla, a cercarla, la solitudine?
Perché la fuggi? Cosa ha di così tanto orribile?

Notte,

Elia
Elijah is offline  
Vecchio 03-03-2006, 07.59.23   #25
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
La solitudine la puoi vivere anche in un contesto familiare "normale", con due genitori che pensano soltanto a se stessi e non sanno dare amore ai propri figli...tu hai gia' qualcuno che ti e' accanto, tua madre e il tuo ragazzo, ma devi cercare di trovare in te stessa una sicurezza che forse adesso non senti, un appoggio in te stessa, non nelle altre figure...negli altri puoi trovare comprensione, affetto, confronto....e tanti altri componenti, ma non una guida che ti indichi la strada...quella la puoi trovare soltanto da sola cercando di entrare in te stessa e lavorando sulla tua sofferenza



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 03-03-2006, 12.13.08   #26
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ribadisco quanto ho detto.
sei tu a cercare la solitudine inconsapevolmente e a livello di ego.
Se non smorzi il tuo ego e non lo incanali nella direzione corretta vivrai continui "effetti boomerang" delle tue re-azioni.
e quanto dico è tutt'altro che superficiale.

Ciao
turaz is offline  
Vecchio 03-03-2006, 12.37.58   #27
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
La solitudine la puoi vivere anche in un contesto familiare "normale", con due genitori che pensano soltanto a se stessi e non sanno dare amore ai propri figli...tu hai gia' qualcuno che ti e' accanto, tua madre e il tuo ragazzo, ma devi cercare di trovare in te stessa una sicurezza che forse adesso non senti, un appoggio in te stessa, non nelle altre figure...negli altri puoi trovare comprensione, affetto, confronto....e tanti altri componenti, ma non una guida che ti indichi la strada...quella la puoi trovare soltanto da sola cercando di entrare in te stessa e lavorando sulla tua sofferenza



Vani

Hai assolutamente azzeccato il problema.



Tu,invece,TURAZ ...
Quanto dici è superficiale e qualunquista.

Sei tu che devi incanalare il tuo ego ... sembra che tu pensi di essere l'illuminato che parla dall'alto del suo pulpito.

Pensaci tre volte prima di attaccare le etichette ,tra l'altro errate, alle persone.

Anche durante l'altra discussione è successa una cosa analoga.

Non è che sei l'unico controcorrente che ha capito qual è la verità (che in ogni caso è arbitraria) e ha il coraggio di sbattermela in faccia...
anzi secondo me sei l'unico che non ha colto il messaggio.


Io tollero le opinioni degli altri ,ma non tollero l'arroganza di chi ritiene di avermi capito e di potermi "smascherare" dopo aver letto una decina di messaggi su un forum.


Ciao

Ultima modifica di LelianaBrindisi : 03-03-2006 alle ore 12.39.56.
LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 03-03-2006, 13.05.03   #28
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Leli, come puoi notare non sei l'unica a vivere una situazione di solitudine...alla tua eta' l'ho vissuta anch'io, fino a quando non ho deciso di lasciare quella casa e lavorare su me stessa ... per questo capisco quello che provi !



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 03-03-2006, 13.23.58   #29
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Leli
Hai assolutamente azzeccato il problema.



Tu,invece,TURAZ ...
Quanto dici è superficiale e qualunquista.

Sei tu che devi incanalare il tuo ego ... sembra che tu pensi di essere l'illuminato che parla dall'alto del suo pulpito.

Pensaci tre volte prima di attaccare le etichette ,tra l'altro errate, alle persone.

Anche durante l'altra discussione è successa una cosa analoga.

Non è che sei l'unico controcorrente che ha capito qual è la verità (che in ogni caso è arbitraria) e ha il coraggio di sbattermela in faccia...
anzi secondo me sei l'unico che non ha colto il messaggio.


Io tollero le opinioni degli altri ,ma non tollero l'arroganza di chi ritiene di avermi capito e di potermi "smascherare" dopo aver letto una decina di messaggi su un forum.


Ciao

stai dimostrando in pieno quanto dico...
con simpatia un salutone.
alla prossima
turaz is offline  
Vecchio 03-03-2006, 13.27.18   #30
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Ei piccola...

non hai mai provato ad affrontarla, a cercarla, la solitudine?
Perché la fuggi? Cosa ha di così tanto orribile?

Senza alcun punto di riferimento mi sentirei spaesata,confusa,impaurita
...sicuramente dipende dalla mia giovane età..

Comunque ora ho capito qual è il coinvolgimento mentale che devo riservare alle altre persone..
persone con cui mi posso svagare,rilassare, ma su cui NON DEVO PIù cercare di fare affidamento.

Le persone più importanti per me ci sono e sono molto vicine (mamma e ragazzo)...ora tocca a me lavorare su me stessa e cercare di costruirmi una struttura solida,a prescindere dalle altre persone.
LelianaBrindisi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it