Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-03-2006, 12.41.19   #31
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
nel concetto di lealta` e rispetto non rientra dunque la sincerita`. o si`?

ovviamente che rientra la SINCERITA'.
Come dicevo a me, di una compagna FEDELE non mi importa assolutamente nulla.

Non voglio una compagna che reprima il suo essere solo in virtu' di una ipotetica morale.
Preferisco una compagna LEALE che mi dica ad esempio che se va al mare con una sua amica PUO' ACCADERE che se attratta da X possa anche finirci a letto.

NON VEDO il motivo per cui questo non possa avvenire.
In quanto l'attrazione fisica non solo è NATURALE ma anche una cosa tutto sommato piacevole.

Il tradimento avviene SOLO in presenza di menzogna o omissione.
In mancanza di questo non puo' esistere tradimento.

Quindi, consapevole di questo, sono felice di un rapporto basato sulla lealtà e complicità e non sulla menzogna (in quanto sappiamo benissimo che quando la natura chiama, o ci violentiamo nel corpo e nello spirito o la seguiamo).

Ricordo inoltre che si puo' anche fare sesso con una persona (perchè no ?) continuando ad amare l'altra che ci rende completi.

Questo è il tipo di LEALTA' cui faccio riferimento.
FINO in fondo senza mai mentire a noi stessi o al nostro partner.
bluemax is offline  
Vecchio 23-03-2006, 12.48.12   #32
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
altro quesito...scusa l`insistenza: quindi se una donna fa sesso con un altro uomo ma te lo dice e` ok. se lo omette o consapevolmente ti mente...allora e` un tradimento, giusto?
Bunny is offline  
Vecchio 23-03-2006, 13.01.19   #33
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Beh... finisci il discorso no ?
siamo qua mica per dichiarare le nostre CERTEZZE ma per confrontarle e modificale con le altre...

mi pare di averti già detto cosa "manca" alla tua visione "affinata".
Manca il concetto di AMORE distaccato dal "mentale".

ciao
turaz is offline  
Vecchio 23-03-2006, 14.48.07   #34
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Ogni nuova esperienza (ogni nuovo amore) ci sembra che ci sia quello giusto, quello vero, quello grande.... se un amore finisce resta il vantaggio di quello che arriverà...

Il mio grande amore... mio figlio...
Ish459 is offline  
Vecchio 23-03-2006, 15.48.18   #35
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Ogni nuova esperienza (ogni nuovo amore) ci sembra che ci sia quello giusto, quello vero, quello grande.... se un amore finisce resta il vantaggio di quello che arriverà...

Il mio grande amore... mio figlio...

Ma un amore non finisce. Non può finire. Un amore si trasforma. L'amore ha molti modi di manifestarsi. uò cambiare il modo in cui si manifesta, ma l'amore non finisce. Se finisce, non è mai stato amore.

Ultima modifica di Fragola : 23-03-2006 alle ore 15.50.54.
Fragola is offline  
Vecchio 23-03-2006, 19.40.26   #36
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Purtroppo concordo sul 90% ottimistico di falsi amori.
Conosco tante persone apparentemente innamorate, magari pure convinte di essere innamorate, ma che presentano quesi sintomi.

Anche se più di qualche mia amica mi ha presentato la sua teoria del "esistono dievrsi modi di amere e l'amore cambia forma".

Per spiegare come mai mollano uno per mettersi con un altro più ricco e bello....
Chimera is offline  
Vecchio 23-03-2006, 19.52.45   #37
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Purtroppo concordo sul 90% ottimistico di falsi amori.
Conosco tante persone apparentemente innamorate, magari pure convinte di essere innamorate, ma che presentano quesi sintomi.

Anche se più di qualche mia amica mi ha presentato la sua teoria del "esistono dievrsi modi di amere e l'amore cambia forma".

Per spiegare come mai mollano uno per mettersi con un altro più ricco e bello....

Sarebbe un disastro se l'amore non si trasformasse! Vorrebbe dire che non permettiamo a noi stessi e agli altri di cambiare!!! Visto che parlate dell'amore per i figli come unico grande amore (cosa su cui non concordo affatto!), pensa che disastro sarebbe se io oggi amassi mio figlio come lo amavo vent'anni fa! Così, come cambiano i nostri figli, noi cambiamo, i nostri amici cambiano, i nostri patner cambiano. E cambiano quindi i modelli relazionali che abbiamo con loro. Non preparo più i biberon per mio figlio, non gli canto più ninnananne. Adesso parlo con lui e soprattutto permetto che si faccia la sua vita. Presto non vivrò più con lui. Allo stesso modo può succedere che due persone che hanno percorso insieme un tratto di vita, decidano di prendere strade diverse. Ma se una parsona la si è amata veramente, non si smette di amarla. Se si smette di amarla, significa che non la si è mai amata. Significa che da quella persona volevamo delle cose, non cha la amavamo.
Fragola is offline  
Vecchio 23-03-2006, 20.50.26   #38
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Fragola
Sarebbe un disastro se l'amore non si trasformasse! Vorrebbe dire che non permettiamo a noi stessi e agli altri di cambiare!!! Visto che parlate dell'amore per i figli come unico grande amore (cosa su cui non concordo affatto!), pensa che disastro sarebbe se io oggi amassi mio figlio come lo amavo vent'anni fa! Così, come cambiano i nostri figli, noi cambiamo, i nostri amici cambiano, i nostri patner cambiano. E cambiano quindi i modelli relazionali che abbiamo con loro. Non preparo più i biberon per mio figlio, non gli canto più ninnananne. Adesso parlo con lui e soprattutto permetto che si faccia la sua vita. Presto non vivrò più con lui. Allo stesso modo può succedere che due persone che hanno percorso insieme un tratto di vita, decidano di prendere strade diverse. Ma se una parsona la si è amata veramente, non si smette di amarla. Se si smette di amarla, significa che non la si è mai amata. Significa che da quella persona volevamo delle cose, non cha la amavamo.

Concordo al 100% con te!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-03-2006, 11.21.56   #39
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Grande amore...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Grande amore chi non ha mai sentito parlare di grande amore????
beh penso un pò tutti ...
ma secondo voi come dice qualcuno per ssere un grande amore deve finire la storia ???
ma non avete mai avuto un grande amore??
ma esiste poi questo grande amore ???

Il grande amore esiste...e forse sì, ti accorgi che è veramente grande quando finisce...ma se poi finisce è veramente amore?? Come dice Fragola l'amore si trasforma non finisce...allora ci rendiamo conto del grande amore quando questo si trasforma in qualcos'altro??
No, credo di no...il grande amore te ne accorgi mentre lo vivi...ma secondo me non sei mai sicuro al cento per cento che si tratti di grande amore...

Oddio...sono un po' confusa........
_
Joolee is offline  
Vecchio 24-03-2006, 11.52.16   #40
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
perchè l'amore non può finire? se la persona che amiamo si comporta in un modo che lo fa, diciamo, "scadere" ai nostri occhi, l'amore, che secondo me ha bisogno un minimo di essere alimentato, va diminuendo, poi finisce.
non parlo di tradimento, perchè lì ti ritrovi tradito ma non è che smetti di colpo di amare quella persona.
ma se scoprissimo che il nostro partner (x fortuna non parlo per esperienza - x ora ) fa delle cose per cui , non so bene come spiegarmi, "ti cade sotto la suola delle scarpe", non so, si comporta male con gli altri facendo delle azioni per noi considerate riprovevoli, oppure cambia visione delle cose e diventa un'altra persona che a noi non piace, se questa cosa va avanti tanto tempo alla fine l'amore non finisce?

come al solito sono mooolto chiara nei miei discorsi... per ora non riesco ad esprimermi meglio
Orsaminore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it