Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-11-2002, 13.03.58   #11
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Re: x deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Se ami e soffri vuol dire:

che la persona amata non ti da ciò che aspetti da lui/lei,

che hai idealizzato il rapporto,

che vorresti che l'amato/a fosse secondo il tuo schema/stereotipo d'amare

che stai amando una persona inventata sulla falsa traccia dell'immagine di chi ti è difronte,

che le cose vanno bene fintantoche succhi l'altrui energia, anche se sembra perfettamente il contrario,

che hai ancora una forte immagine del padre o della madre subconscia da superare,

che se non fai pesto a rimettere le cose in chiaro dentro di te rischi di piangere sulle spalle di tutti, e divenire così patetica

che forse sbagli il concetto di affezione, sesso, con quello di amore

mi fermo qui, scegline una e poi ne parliamo.


Non sei stato un po' pesantino con Dd??


Lukra is offline  
Vecchio 20-11-2002, 13.07.25   #12
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Re: non voglio più amare

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Non voglio più amare, è cosi difficile, cosi doloroso. Amare significa donare qualcosa di se ad un'altra persona...
Non ho più nulla da dare.... tanto cosa importa, mi chiudo in me stessa e decido..è possibile no?
E' fattibile una cosa del genere..basta deciderlo..giusto?
basta..non voglio amare mai più.....

Non lo so se è possibile...io non ci credo tanto a Ora non volgio amare più!!!
A me è successo ( di non amare più), ma mi è SUCCESSO!!!
Sto ancora attendendo che finisca..perchè..anche se mi è successo per questo e altre cose che mai avrei detto possibili nella mia vita(brutte)... la vita è effettivamente meno bella senza i colori emotivi del'amore,inteso in senso latoensare agli altri.
Lu.
Lukra is offline  
Vecchio 22-11-2002, 09.17.34   #13
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Credici è possibile...e poi lo dici proprio tu....mi pare!
Ad ogni modo credo sia un bene eliminare l'amore, si eliminano molti problemi e finalmente si vive....
saluti
deirdre is offline  
Vecchio 22-11-2002, 11.48.07   #14
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Credici è possibile...e poi lo dici proprio tu....mi pare!
Ad ogni modo credo sia un bene eliminare l'amore, si eliminano molti problemi e finalmente si vive....
saluti


No! Non ho detto quello : leggi bene!
Lukra is offline  
Vecchio 22-11-2002, 12.29.45   #15
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per Deirdre

Credo che il primo amore sia verso se stessi, altrimenti come è possibile amare o essere amati?
Cosa vuol dire quindi amare?
Non credo che si possa descrivere un colore ad un cieco, poichè non potrebbe mai capire. Per amare si deve aprire il proprio cuore, il resto è di conseguenza. Se hai il cuore chiuso, il mondo ti apparirà senz'altro difforme e dunque non come realmente è.
Fin dai tempi antichi l'uomo è ricorso ai più svariati rituali per l'"apertura del cuore". Questo è un segnale certo che l'inghippo sta proprio li. Il fatto è anche che più si è feriti, più il cuore si chiude in un circolo vizioso. E' un pò come la iella, più ci credi e più arriva, e più la soffri e ancora più ci credi...
Come quindi uscire da questo paradosso umano?
Non dovresti tanto attendere una risposta dall'esterno, quanto invece fare delle meditazioni introspettive mirate alla conoscenza del tuo cuore, in ciò che è stato chiamato anche "cardiognosi"". Sono realtà antiche che l'uomo moderno ha dimenticato. Egli conosce più il microchip del proprio computer che non il proprio cuore.
Il lavoro è bello ed interessante, fallo senza paura, con volontà e determinazione, e vedrai che i risultati non mancheranno.
Attenta però a non cascare nei falsi maghi che ti promettono paradisi facili a pagamento, c'è ne sono da dire basta.
Buon lavoro
firenze is offline  
Vecchio 22-11-2002, 12.32.21   #16
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per Lukra

Lo sai che il medico pietoso fa la piaga puzzolente? La verità è sempre vincente davanti a tutto. Questa è la mia riflessione.
firenze is offline  
Vecchio 22-11-2002, 12.46.28   #17
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Re: per Deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Attenta però a non cascare nei falsi maghi che ti promettono paradisi facili a pagamento, c'è ne sono da dire basta.
Buon lavoro

Ciao...in questo thread hai già esposto i tuoi superpoteri?...o ci vuoi arrivare con calma per apparire più umile?...prendila con ironia...riciao...
diestop is offline  
Vecchio 22-11-2002, 13.06.01   #18
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Re: per Lukra

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Lo sai che il medico pietoso fa la piaga puzzolente? La verità è sempre vincente davanti a tutto. Questa è la mia riflessione.

Lo so che mi renderò ridicolo davanti a tanta sapienza,ma.....
cosa vuol dire?
Lukra is offline  
Vecchio 22-11-2002, 13.51.11   #19
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Ad ogni modo credo sia un bene eliminare l'amore, si eliminano molti problemi e finalmente si vive....

Non credo sia la soluzione;
meglio quella di diestop, l'ironia.

Senza amore finalmente si vive...
no, non credo: perchè per vivere veramente, bisogna amarla, la vita.
Ed è sofferenza e dolore, e gioia celestiale che squote l'anima;
e ci si perde e ci si ritrova, per poi affogare, e rialzarsi verso riva; e per ristoro alla fatica, si deve bere un bicchier d'acqua!

Speranza: è già amore di per sè.

r.rubin is offline  
Vecchio 22-11-2002, 14.04.38   #20
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per Diestop

Caro amico, dalle tue parole pungenti, mi appari come un essere ancora alla ricerca di una sua propria autorealizazione, e che quindi sa solo snobbare chi in buona fede propone le sue conoscenze solo per il piacere della condivisione.
firenze is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it