Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-06-2006, 16.39.20   #21
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
maxim non avevo ancora letto il tuo ultimo messaggio.

wiwa la sincerità.

almeno è più dignitosa, e sicuramente più interessante.
odissea is offline  
Vecchio 01-06-2006, 16.39.23   #22
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
lo so benissimo se una ragazza oggettivamente è bella, e pure se è più bella di me: però di sicuro non vado a dire al mio ragazzo "guarda che bella quella lì"....è più facile che gli copro gli occhi.

A me invece succede spesso. Noto e apprezzo la bellezza femminile e mi succede di farla notare. Il mondo è strapieno di donne più belle di me. Anche di donne più intelligenti, più simpatiche, più ... qualsiasi altra cosa. Così come è pieno di fiori, poesie, cagnolini... la bellezza è ovunque e goderne è uno dei piaceri della vita. Io trovo più divertente condividere il piacere della bellezza che illudermi a forza di essere la più bella del reame.
Fragola is offline  
Vecchio 01-06-2006, 16.54.37   #23
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
maxim non avevo ancora letto il tuo ultimo messaggio.

wiwa la sincerità.

almeno è più dignitosa, e sicuramente più interessante.

Grazie Odissea...è la seconda persona oggi che apprezza la mia sincerità...mi sto commuovendo

Uno degli aspetti migliori della nostra esistenza è che si cambia...non sempre...però a volte il nostro pensare subisce brusche inversioni di tendenza. Vuoi per una cosa, vuoi per un'altra, si diventa altre persone.

La mia personalissima (e forse sbagliatissima) opinione è che se una coppia ha la fortuna di durare fino a che morte naturale non la separi, è matematicamente certo almeno un tradimento da entrambi le parti...da questa regola nessuno è immune!

Ma...
...non sarà mica anche questo un tentativo per giustificare?
maxim is offline  
Vecchio 01-06-2006, 16.55.02   #24
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
specchio specchio delle mie brame.......ueh non sono mica la strega cattiva nè?

Lo so che non sono la più bella, la più simpatica, la più intelligente: ma ho rispetto di me stessa, anche se non sono il massimo.
E se lui guarda un'altra (magari con me al fianco, che orrore!!!!!), manifestando un chiaro interesse sessuale, gli rompo la faccia.

e se una donna fa la gatta morta col mio uomo, magari con me lì a due passi(già successo), non me ne sto li con la facciotta sorridente: mi dà fastidio, di sicuro lo faccio notare, non ho problemi a manifestare ciò che sento, non mi serve "fare la signora" e girarmi dall'altra parte. Su questo no, non lo accetto.

Ragazzi qua salta fuori tutta la mia indole di ragazza di campagna, nonostante jeans a vita bassa, orecchini a lampadario, stivali a punta, abbigliamento moderno e attuale: io gli rompo la faccia, stile anni 50.
E' più forte di me.
odissea is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.01.19   #25
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Grazie Odissea...è la seconda persona oggi che apprezza la mia sincerità...mi sto commuovendo

Uno degli aspetti migliori della nostra esistenza è che si cambia...non sempre...però a volte il nostro pensare subisce brusche inversioni di tendenza. Vuoi per una cosa, vuoi per un'altra, si diventa altre persone.

La mia personalissima (e forse sbagliatissima) opinione è che se una coppia ha la fortuna di durare fino a che morte naturale non la separi, è matematicamente certo almeno un tradimento da entrambi le parti...da questa regola nessuno è immune!

Ma...
...non sarà mica anche questo un tentativo per giustificare?

questo è un altro paio di maniche. E' la vita.
Si dovrebbe però tendere ad un ideale, alla cosa migliore. se penso all'uomo che amo, credo che la cosa migliore per lui sia la mia dedizione e la mia fedeltà: questo lo rende più felice.
Cadere è lecito, non siamo perfetti.
Ma prendere la nostra imperfezione e le nostre debolezze come la giustificazione per fare quel piffero che si vuole, eh no, non mi va bene.
E' pieno il mondo di uomini così, sai che noia!
odissea is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.03.32   #26
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
No che non lo sei, però la strega era cattiva per gelosia

In questo siamo molto diverse, Odissea. Ma in passato anche io sono sata gelosa. E' che proprio non ci riesco più.
Guarda un'altra e gli piace? E allora? Se vuole stare con me, starà con me, se non vuole, che ci posso fare? Desidera? Ma a me sembra bello. E' bello desiderare. A me piace desiderare. Perchè non dovrebbe piacere a lui?
Fragola is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.05.57   #27
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
il mondo è bello perchè è vario.

concordo con l'ammirare la bellezza, anche io la ammiro sia maschile che femminile, però poi desiderare sessualmente è altro.
se desideri un'altra è inutile stare con me.
Bunny is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.11.16   #28
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea



.............................. ...............

E' pieno il mondo di uomini così, sai che noia!

Il mondo contiene SOLO quel tipo di uomini li...e siccome in un "normale" tradimento (trascurando la predominanza della quantità femminile) il rapporto è sempre 1:1, mi vien da pensare che il mondo contenga anche SOLO donne così.

Cambiano le visioni....quello si!

Ci si sposa, ci saranno dei figli ed entrerai anche tu nella categoria delle donne che diranno...
...l'importante è che non lo venga a sapere!
Perchè in realtà l'uomo crede di essere furbo a non farsi scoprire mentre una moglie sa riconoscere tutto...ed è una fortuna questa! L'uomo si smaschera da solo molto facilmente ma come riesce a mentire una donna ragazzi!!!

maxim is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.13.34   #29
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
No che non lo sei, però la strega era cattiva per gelosia

In questo siamo molto diverse, Odissea. Ma in passato anche io sono sata gelosa. E' che proprio non ci riesco più.
Guarda un'altra e gli piace? E allora? Se vuole stare con me, starà con me, se non vuole, che ci posso fare? Desidera? Ma a me sembra bello. E' bello desiderare. A me piace desiderare. Perchè non dovrebbe piacere a lui?


la strega cattiva era invidiosa

la strega cattiva non era gelosa: del principe non gliene poteva fregare di meno.
tanto per dire che c'è una sfumatura diversa.

credo che abbiamo anche un'età diversa....e come ha detto maxim la vita ci cambia e ci ricambia ancora.
Una volta non ero così gelosa, davo poco peso a tutte queste cose....forse allora si credevo di essere automaticamente la più bella del reame, per la persona che stava con me.

ora che queste cose mi danno molto più fastidio, non ingoio più.
odissea is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.23.24   #30
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Il mondo contiene SOLO quel tipo di uomini li...e siccome in un "normale" tradimento (trascurando la predominanza della quantità femminile) il rapporto è sempre 1:1, mi vien da pensare che il mondo contenga anche SOLO donne così.

Cambiano le visioni....quello si!

Ci si sposa, ci saranno dei figli ed entrerai anche tu nella categoria delle donne che diranno...
...l'importante è che non lo venga a sapere!
Perchè in realtà l'uomo crede di essere furbo a non farsi scoprire mentre una moglie sa riconoscere tutto...ed è una fortuna questa! L'uomo si smaschera da solo molto facilmente ma come riesce a mentire una donna ragazzi!!!


eh no, non portarmi yella, maxim.

Sai quante donne ci sono, belle divorziate, che si tirano su i figli da sole, perchè non sono state alla logica del "meglio non saperlo"?
Non stanno mica tutte lì a subire.

Ripeto che la vita è tale per cui succede di sbagliare; ma qui stai ricadendo nella logica del "giustifichiamo e facciamoci i nostri comodi".

Chiedo scusa che me la sono presa con gli uomini: anche le donne tradiscono....ma ho la scusa che il thread iniziava con una domanda specifica, per cui mi prendo tutte le libertà!
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it