Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-07-2006, 11.18.53   #11
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sai amare in base alla tua consapevolezza.
come tutti.
e non crucciarti di questo.
turaz is offline  
Vecchio 04-07-2006, 12.08.03   #12
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Affrontare un'esperienza di questo tipo mi sembra una grande opportunità di crescita, per raggiungere una maggiore consapevolezza.
Donatella is offline  
Vecchio 04-07-2006, 12.18.34   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da angel972
O prob non sono così matura da essere distaccata e pensare solo ed esclusivamente a lui.

Ammesso e non concesso che pensare esclusivamente a lui sia segno di maturità e di distacco! Io all'amore che si basa sul sacrificio di sè, non credo e non ho mai creduto. L'amore passa per prima cosa attraverso il rispetto di sè!

Sono un po' allibita da con quanta facilità ti abbiano bollata come egoista! Non vedo molto egoismo nel tuo primo post, solo il desiderio estremamente umano di una "vita privata" e di un'intimità che sia solo vostra.
E' abbastanza normale che per un genitore i bisogni dei figli, soprattutto se piccoli, passino in primo piano rispetto a tutto il resto. Ma per te quel bambino non è un figlio. E forse i sacrifici che ora ti chiede, sono troppi, perchè non sono compensati da quella tenerezza speciale che un genitore prova.
Nessuno può dirti se sarà così per sempre. Ci vorrebbe un indovino, per questo Dipende da quanto il tuo compagno è equilibrato e obbietivo. Crescendo, i figli monopolizzano di solito un po' di meno il tempo e le energie dei genitori. Però rimane il fatto che il tuo compagno ha anche un'altra famiglia di cui prendersi cura. Anche se non è giusto che si faccia carico dei bisogni della ex moglie, di quelli del figlio se ne farà carico per sempre. Dovete trovare un equilibrio tra di voi. So che non è facile. Non ti consiglio si aggiungere a queste difficoltà autoaccuse di egoismo e sensi di colpa. O l'idea delirante che non sai amare! Quasi nessuno sa amare se prende un parametro dell'amore così alto!


Ultima modifica di Fragola : 04-07-2006 alle ore 12.20.23.
Fragola is offline  
Vecchio 04-07-2006, 12.21.05   #14
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
... detto in maniera più "dolce" e "blanda"...
chissà che non sia "meglio".

ciao
turaz is offline  
Vecchio 04-07-2006, 23.31.00   #15
angel972
Ospite
 
Data registrazione: 02-07-2006
Messaggi: 9
Wink

Grazie cara fragola...
hai cercato di darmi dei consigli obiettivi e allo stesso tempo comprensivi.Hai centrato in pieno il problema...
Probabilmente la situazione si è evoluta ed è cresciuta insieme a noi e per questo ci ha trovati impreparati entrambi.
Credo che Amare sia la cosa più difficile del mondo e non si impara mai ....cioè si impara sempre di più.Una vita non basta.
Spero solo di trovare una comunicazione giusta con il mio compagno perchè i nervosismi portano soltanto rancore.
Grazie
angel972 is offline  
Vecchio 04-07-2006, 23.32.47   #16
angel972
Ospite
 
Data registrazione: 02-07-2006
Messaggi: 9
Comunque non ho intenzione di soffrire per sempre....e sono convinta che l'amore non sia sacrificio
angel972 is offline  
Vecchio 05-07-2006, 01.55.36   #17
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Citazione:
Messaggio originale inviato da angel972
Comunque non ho intenzione di soffrire per sempre....e sono convinta che l'amore non sia sacrificio

..allora e' probabile che qui hai trovato l'autogiustificazione che andavi cercando
acquario69 is offline  
Vecchio 05-07-2006, 15.20.28   #18
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
..allora e' probabile che qui hai trovato l'autogiustificazione che andavi cercando

Autogiustificazione per cosa?
Fragola is offline  
Vecchio 05-07-2006, 16.36.25   #19
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Autogiustificazione per cosa?

POTRO PURE SBAGLIARMI,ma dico che offrire un compiacimento a cio che dagli altri vogliamo sentirci dire non serve a niente...a me sembra che angel per quanto ne dica non vuole piu stare in questa situazione,solo che non lo vuole ammettere a se stessa fino in fondo e cosi e' come se si nascondesse dietro un dito
acquario69 is offline  
Vecchio 05-07-2006, 16.55.41   #20
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
POTRO PURE SBAGLIARMI,ma dico che offrire un compiacimento a cio che dagli altri vogliamo sentirci dire non serve a niente...a me sembra che angel per quanto ne dica non vuole piu stare in questa situazione,solo che non lo vuole ammettere a se stessa fino in fondo e cosi e' come se si nascondesse dietro un dito

Cioè, tu da un post di 6 righe (6!), scritto da una perfetta sconosciuta della cui reale situazione non sai nulla, capisci che cosa questa persona vuole dalla vita? Urca!
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it