Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-07-2006, 17.15.21   #21
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Cioè, tu da un post di 6 righe (6!), scritto da una perfetta sconosciuta della cui reale situazione non sai nulla, capisci che cosa questa persona vuole dalla vita? Urca!

questo lo pensi tu,io ho voluto solo dare il mio contributo,premettendo dall'inizio che avrei potuto anche sbagliare,se non e' cosi tanto meglio,se fosse un po vero quello che ho detto io almeno avra modo di rifletterci sopra..e' un meccanismo molto diffuso quello di non ammettere a noi stessi certe cose,allora perche limitarsi solo a dire cose che non portano a una consapevolezza del genere? inoltre perche limitarsi a non voler considerare tutte le opinioni che gli altri possono offrirci?..potrebbero non essere al caso nostro?!,poco male!,in compenso si sara' arricchita di un nuovo punto di vista!...sempre se le persone siano in grado di avere la mente aperta per poter assorbire qualcosa di nuovo!!
acquario69 is offline  
Vecchio 05-07-2006, 17.22.12   #22
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
boh io la penso più o meno come acquario.
che poi non ritenga utile parlarne qui è un altro discorso.
turaz is offline  
Vecchio 06-07-2006, 08.52.48   #23
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
E' più o meno lo stesso discorso venuto fuori in un altro topic.
Scrivere in un forum e accettare solo le opinioni che fanno comodo mi sembra alquanto inutile.
Va persa la ricchezza del poter valutare più punti di vista.
Donatella is offline  
Vecchio 06-07-2006, 09.50.43   #24
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
E' più o meno lo stesso discorso venuto fuori in un altro topic.
Scrivere in un forum e accettare solo le opinioni che fanno comodo mi sembra alquanto inutile.
Va persa la ricchezza del poter valutare più punti di vista.

Ma, guarda, qui non si tratta affatto di opinioni. Io non ho alcuna opinione sulla persona che ha aperto questa discussione. Come potrei averla se non so nulla di lei? Ma mi da un fastidio pazzesco vedere delle persone che si accaniscono nell'umiliare un'essere umano che scrive dicendo che ha un problema. Che, senza sapere assolutamente nulla di lei, della sua vita e delle sue scelte, le dicono che è egoista. Oppure che "ha già deciso una cosa e si nasconde dietro ad un dito". Non è giusto!!!! Non è giusto e non è umano. bisogna veramente essere cattivi, ma profondamente cattivi, per scrivere ad una persona che chiede aiuto che è egoista e basta.
Se poi volete continuare, continuate pure. Sono convinta che lei si sappia difendere da sola. Ma non nascondetevi dietro alle "opinioni". Dire ad una persona "sei egoista" non è un'opinione: è un giudizio!!!
Secondo me non è mai una buona idea giudicare gli altri, ma giudicarli in base a 6 righe scritte su un forum, è veramente inumano e crudele.
passo e chiudo

Ultima modifica di Fragola : 06-07-2006 alle ore 09.52.13.
Fragola is offline  
Vecchio 06-07-2006, 09.54.16   #25
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Mah.
Io non vedo giudizio, non vedo gente che umilia e meno che meno vedo cattiveria.
Anzi, no, il giudizio ora lo vedo solo in te, che accusi di cattiverie persone che cercano solo di essere di aiuto.
Donatella is offline  
Vecchio 06-07-2006, 10.14.46   #26
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Mah.
Io non vedo giudizio, non vedo gente che umilia e meno che meno vedo cattiveria.
Anzi, no, il giudizio ora lo vedo solo in te, che accusi di cattiverie persone che cercano solo di essere di aiuto.

mi sembra pure di aver chiarito bene la mia posizione..qui si parla addirittura di cattiveria!..forse davvero non riesci a renderti conto di quello che stai dicendo!...al quanto inutile sprecare altre parole,non verrebbero proprio assimilate!

acquario69 is offline  
Vecchio 06-07-2006, 10.22.08   #27
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Oppure che "ha già deciso una cosa e si nasconde dietro ad un dito". Non è giusto!!!! Non è giusto e non è umano. bisogna veramente essere cattivi, ma profondamente cattivi, per scrivere ad una persona che chiede aiuto che è egoista e basta.

sei proprio tu che non hai saputo interpretare quello che ho detto!!...inoltre mi accusi pure di cattiveria!...ti consiglio di soffermarti a leggere quanto ho scritto su un topic che ho aperto prima,s'intitola; il piu pesanti e inutili fardelli!
acquario69 is offline  
Vecchio 06-07-2006, 10.22.20   #28
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Mah.
Io non vedo giudizio, non vedo gente che umilia e meno che meno vedo cattiveria.
Anzi, no, il giudizio ora lo vedo solo in te, che accusi di cattiverie persone che cercano solo di essere di aiuto.

Oh certo, sì, questa volta anche il mio è un giudizio. E' così evidente che è un giudizio che non vedo come potrei negarlo! Un giudizio su un comportamento, però, non su una persona. E non su un comportamento ipotizzato, ma su un comportamento a cui sto assistendo direttamente.
Vedi tu. Puoi tenerne conto e valutare se per caso c'è qualcosa di vero e prenderne spunto per ... "crescere", oppure puoi rimanere immobile sulle tue posizioni e non farti toccare. E' una tua scelta.

Fragola is offline  
Vecchio 06-07-2006, 10.24.40   #29
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
Oppure che "ha già deciso una cosa e si nasconde dietro ad un dito". Non è giusto!!!! Non è giusto e non è umano. bisogna veramente essere cattivi, ma profondamente cattivi, per scrivere ad una persona che chiede aiuto che è egoista e basta.

sei proprio tu che non hai saputo interpretare quello che ho detto!!...inoltre mi accusi pure di cattiveria!...ti consiglio di soffermarti a leggere quanto ho scritto su un topic che ho aperto prima,s'intitola; il piu pesanti e inutili fardelli!

Mah, a te veramente avevo scritto che mi sembrava una conclusione un po' affrettata e basta. Che quello che c'è scritto è troppo poco per capire.
Fragola is offline  
Vecchio 06-07-2006, 10.28.34   #30
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Mah, a te veramente avevo scritto che mi sembrava una conclusione un po' affrettata e basta. Che quello che c'è scritto è troppo poco per capire.


Cioè, tu da un post di 6 righe (6!),



....si con un ironia che alla fine ti e' ritornata indietro tutta!
acquario69 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it