Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-10-2006, 18.33.03   #31
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

Citazione:
Originalmente inviato da klee
Io conosco il pianto liberatorio.Quando sento che una lacrima viene su con calma,cerco di respirare profondamente e cerco di "cercare" di buttarla fuori.Almeno una!!!!poi se sento che arrivano le altre
Dopo mi sento bene..ma deve durare non più di 5 minuti,senno mi sembra troppo e esagerato.

Per anni non sono riuscito a piangere, evidentemente bloccato da qualcosa di interiore. In questo periodo sto piangendo continuamente perchè sento che il sentimento che scatena il pianto è di una purezza cristallina, che va espressa. Piango anche perchè "mi comprendo", mi voglio bene. Se uno pensa a quante ne ha viste e passate nella vita, penso che piangere e amarsi sia una reazione positiva e sana, che lenisce un po' la ferita...
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 25-10-2006, 12.20.30   #32
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

E se riformulassi la domanda?
sarebbe più chiara?

Vi è capitato di piangere e di non conoscere il motivo delle vostre lacrime?

Che pazienza.......
tammy is offline  
Vecchio 25-10-2006, 19.16.22   #33
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

si,mi è capitato,però come ti ho detto saranno 10 anni che non piango e quindi credo che era normale perchè 10 anni fa ero un bambino...
dany83 is offline  
Vecchio 25-10-2006, 22.57.11   #34
senzanome
Ospite abituale
 
L'avatar di senzanome
 
Data registrazione: 17-04-2006
Messaggi: 163
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

io ho una mia convinzione che ben si adatta a me, non credo a tutti ma a me di certo.
io credo che più si sente profondamente dentro di noi qualcosa, meno si riesca a farla uscire e che meno si senta profondamente qualcosa dentro di noi maggiore sarà la manifestazione esteriore.

è una regola che vale per me e che applico anche agli altri.

non sopporto chi piange sempre, la verità è che mi infastidice. specialmente tra le donne è facile vedere le lacrime. l'ho sempre trovata una cosa superficiale. sono attratta da chi non piange ma non perché penso che si tratta di persone forti, semmai il contrario.
si crede spesso che chi piange è sensibile, sembra una specie di equazione.
per me è vero il contrario. non considero la sensibilità di una persona nella sua manifestazione esteriore.
è la profondità del sentire che non può essere espressa esternamente.

piango a volte, di rado, e sempre da sola, quando non ce la faccio a contenere quello che sento, e soprattutto quando non c'è veramente niente altro da fare.
senzanome is offline  
Vecchio 29-10-2006, 19.28.23   #35
Nuvoletta
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-09-2006
Messaggi: 51
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

mi sono sbloccata...però forse è peggio di prima. Non so più chi sono, cosa devo fare e mi sento persa. Anche se a volte vedo un pò di luce..
Nuvoletta is offline  
Vecchio 01-11-2006, 21.24.37   #36
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

Ho capito! Sono compulsivo perchè cerco di controllare la mia sofferenza! E' così ovvio...
sisrahtac is offline  
Vecchio 24-12-2006, 11.03.46   #37
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

Sono compulsivo perchè se non è tutto in ordine la gente penserà che sono un mostro e mi abbandonerà..

Quindi, evviva le ricapitolazioni, anche virtuali!
sisrahtac is offline  
Vecchio 25-12-2006, 21.31.20   #38
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: piangere: debolezza, oscurantismo delle vere motivazioni di sofferenza

Citazione:
Originalmente inviato da Catharsis
Sono compulsivo perchè se non è tutto in ordine la gente penserà che sono un mostro e mi abbandonerà..

Quindi, evviva le ricapitolazioni, anche virtuali!
mal comune mezzo gaudio
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it