Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 18-05-2008, 11.41.55   #21
nuages
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-12-2007
Messaggi: 196
Riferimento: Cos'è il tempo

Grazie per la vostra attenzione, sono convinto che quando avremo capito cosa realmente è la sensazione di tempo, avremo fatto un gran passo avanti anche nella fisica e le barriere tra fisica e metafisica cadranno definitivamente, il concetto stesso di realtà assumerà anche altre valenze, alla faccia di Piero Angela che da buon pianista jazz e buon giornalista scientifico è tuttavia molto scettico in tante questioni che oggi la nostra fisica tradizionale non riesce ancora dimostrare.
nuages is offline  
Vecchio 20-05-2008, 13.40.49   #22
ilduca
Ospite
 
L'avatar di ilduca
 
Data registrazione: 14-05-2008
Messaggi: 11
Riferimento: Cos'è il tempo

Citazione:
Originalmente inviato da nuages
è una mia intuizione comunque non si è mai soli nel senso che leggendo qua e la mi son fatto simile idea, sono molto disordinato nella lettura e non mi annoto mai le cose importanti detengo solo uil senso, scusami.....
di nulla, solo ero curioso, perché in qualche modo mi ricordava la teoria di W. Cassani, che parlava di "chiralità" legata alla struttura atomica, ma per quanto ne so non è molto considerato dalla scienza "ufficiale".
tornando al tempo, visto che citi Barbour, bisognerebbe stabilire se esiste, in quanto dimensione a sé, oppure se è solo un illusione, legata alle cose in movimento. in effetti, quando si cita la quarta dimensione riferendosi al tempo, la cosa mi disturba un po', preferirei che fosse trattata a parte, essendo le altre dimensioni spaziali.
ilduca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it