Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-01-2007, 02.42.15   #41
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da sangarre
X Joannes
Le tue spiegazioni, purtroppo, ricalcano perfettamente il metro di giudizio che per me è del tutto errato. Anche a voler tralasciare la sostanza delle "profezie", tutto sommato assai poca cosa, ma quale sarebbe il valore REALE di queste "apparizioni"? Quale il vero scopo? Avvertire l'umanità? E di che cosa? dei vari disastri che potranno compiersi? E allora? Quale sarebbe il valore salvifico di questi messaggi? Quale l'itinerario proposto per la salvezza dell'uomo? Preghiere e rosari? Stiamo freschi...

Eppure proprio questi sono i mezzi voluti dal Cielo!
Se si dara' ascolto.....ma come vedi l'uomo non ascolta, ed ecco allora i castighi e questi saranno a quanto pare tremendi e inevitabili.


Da sempre, i veri ricercatori della verità e dell'unione con l'assoluto, hanno indicato la dura strada dell'ascesi e delle pratiche spirituali autentiche , atte a trasformare l'intera compagine interiore dell'individuo che anela davvero alla ricongiunzione con l'unità ineffabile, strada durissima, per pochi, ma ben tracciata e specifica, valida universalmente, per tutte le dottrine dello spirito, poichè è nell'esperienza che si compongono le apparenti differenze tra religioni , solo nominali.

Si ma forse in quel periodo non esisteva l'ateismo di massa, oggi sono milioni gli uomini che non credono piu'..per salvarli Dio ha stabilito nel mondo la Devozione del Mio Cuore Immacolato, ha detto la Madonna...
E sempre è raccomandata quella scienza che va sotto il nome di "discernimento degli spiriti", allo scopo di smascherare le illusioni e gli inganni prodotti dalla mente e dall'inconscio nel corso dell'ascesi: diversi santi ne hanno parlato. E se l'illusione è in agguato per i qualificati, figuriamoci per i profani e i digiuni di tutto!
Ogni fenomenica è, di solito, illusoria, a quanto asseriscono i maestri spirituali, perchè legata sempre a proiezioni inconsapevoli della compagine umana.


Ma il Miracolo del sole a Fatima e' stato visto da 70 mila persone e cinquanta paesi piu' in la'.
Illusione? disturbi della psiche collettiva?


Non vi è immagine, oltre l'umano. Solo pura luce. E nessuna umana personalizzazione, spia di un persistente ancoraggio con la realtà terrena ordinaria.
Per l'autentica realizzazione spirituale, quella vera, non contano nulla nè le guerre mondiali, nè locali, nè le previsioni su papi e apocalissi varie.
Assolutamente nulla.

Assolutamente tutto invece, grazie a queste profezie l'uomo puo' ancora tornare sui suoi passi, ma se dara' ascolto.

Di qua, ordinarie dinamiche umane legate inesorabilmente alla manifestazione terrena, di là il rapporta straordinario e personale con la divinità e la sua ricerca, che prescinde da tutto il resto.
E' una questione di prospettiva: di solito, l'una esclude l'altra.

E' una questione che ha creato l'uomo di poca fede, ecco perche' tra poco ne pagheremo i frutti di questo capolavoro senza Dio.
massylety is offline  
Vecchio 15-01-2007, 14.00.19   #42
sangarre
Ospite abituale
 
L'avatar di sangarre
 
Data registrazione: 10-01-2007
Messaggi: 58
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Temo che sia grande l'immaturità di chi si ostina a concepire la divinità come un vecchio signore con la barba che, dalla sua finestrella, sta in osservazione dell'umanità, contornato da santi e madonne, mandando avvertimenti e comminando castighi e premi. E' l'immagine infantile di chi antropomorfizza il divino, esattamente a immagine dell'uomo.
Un giudizio più maturo, invece, accetterebbe il fatto che la divinità è inconoscibile, e soprattutto priva degli attributi che l'uomo gli pone addosso, e che ogni avvenimento umano, compresi sconvolgimenti, disastri, calamità, guerre, fanno parte ordinaria del vissuto dell'uomo fin dall'origine, sono ordinarie dinamiche legate all'avventura terrena.
Ma tant'è: le favole sono più attraenti.

P.S. Non è un caso che anche la Chiesa, con l'avanzare dei tempi moderni, non abbia più avallato alcuna cosiddetta "apparizione mariana", nè alcun'altra "apparizione" corredata da "segreti", e sì che ve ne sono tantissime. Non solo, ha stabilito che il fedele non è affatto tenuto a credere a questo tipo di fenomeni. Mi sembra sufficientemente chiaro, o no?
sangarre is offline  
Vecchio 16-01-2007, 14.15.15   #43
sangarre
Ospite abituale
 
L'avatar di sangarre
 
Data registrazione: 10-01-2007
Messaggi: 58
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Sono d'accordo con te, Papera, la prudenza è assolutamente d'obbligo. I percorsi iniziatici non si vendono, ed occorre accertarsi delle reali capacità di chi si propone come maestro.
Tuttavia, ad un certo momento, dopo studio e preparazione accurata ( atta a discernere il grano dal loglio, come per le realtà illusorie credute di provenienza divina), occorre anche mettersi in gioco personalmente, correndo una certa dose di rischio.
Forse ti è accaduta una disavventura, come racconti, ma noto che hai preparazione e cultura spirituale ed esoterica. Non è poco, di questi tempi.
sangarre is offline  
Vecchio 16-01-2007, 23.50.11   #44
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Io ti lascio solo un consiglio:Ritorna alla tua Chiesa e difendila in questi tempi in cui satana e' davvero scatenato, contro la fede e contro l'uomo.
Ritorna a Cristo che e' sempre disposto ad accoglierti.


Colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi di queste nostre chiaccherate fatte insieme, vi ringrazio davvero tutti quanti.
Lasciamo il forum ,ringraziando sopratutto i webmaster (grazie ragazzi e buon lavoro).
Ciao e buon proseguimento a Tutti .

Massylety.....
massylety is offline  
Vecchio 22-01-2007, 17.14.49   #45
weboy
Ospite
 
Data registrazione: 13-09-2006
Messaggi: 20
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

ho letto tanto e mi sa di aver capito tanto
L'ufologia e la religione sono connesse come pensa mons.Balducci

Monsignore Corrado Balducci sostiene che il Messico sia benedetto dagli avvistamenti UFO. Dice che continuerà a farsi portavoce per l'apertura dell'opinione pubblica e dell'attenzione della Chiesa verso i popoli delle stelle. "Chiederò al Vaticano di includere nella festività religiosa Cristo, il Re dell'Universo e di tutti i suoi abitanti"!

Di Paola Leopizzi Harris
www.paolaharris.it
Roma, 28 Marzo 2006

----------

apparizione Mariana a Cinisiello Balsamo (MI)
http://www.unpuntoenelinfinito.com/videos/virgenluz.wmv

Angelo significa messaggero,una volta chiamati angeli e ora Esseri di luce
http://www.edicolaweb.net/st000707.htm


Questi Esseri Superiori plasmano la materia in luce e luce in materia..
weboy is offline  
Vecchio 22-01-2007, 22.40.11   #46
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Ciao Nemo.
No.. niente affatto,anzi, le Profezie sono sempre predicate prima che avvenga l'evento.
Vedi i Fatima ad esempio sulla seconda guerra mondiale,oppure sull'attentato del Papa,oppure le Profezie dei Profeti dell'antico Testamento che hanno Profetizzato Cristo.

Con tutto il rispetto per la tua religione, guarda, che suor lucia ha scritto le meomrie con i suoi segreti nel 1944 e quindi DOPO l'inizio della Seconda guerra mondiale...e a più di 10 anni di distanza, anche volendo credere alla buona fede,anche se le profezie nn hanno azzeccato nulla,la memoria potrebbe anche aver cambiato i ricordi...lo stesso vale per le profezie del vecchio testamento.
O sono Post-ezie cioè vengono rivelate solo DOPO che i fatti sono avvenuti,O sono profezie oracolistiche cioè le stesse che facevano gli antichi oracoli greci e cioè davano alla luce documenti così ambigui e così generali che prima o poi l'interpretazione umana gli dava ragione...
Un po' come gli oroscopi o le quartine di nostradamus...
Nemo is offline  
Vecchio 23-01-2007, 00.18.50   #47
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da weboy
ho letto tanto e mi sa di aver capito tanto
L'ufologia e la religione sono connesse come pensa mons.Balducci

Monsignore Corrado Balducci sostiene che il Messico sia benedetto dagli avvistamenti UFO. Dice che continuerà a farsi portavoce per l'apertura dell'opinione pubblica e dell'attenzione della Chiesa verso i popoli delle stelle. "Chiederò al Vaticano di includere nella festività religiosa Cristo, il Re dell'Universo e di tutti i suoi abitanti"!

Rispondero' ancora per l'ultima volta, avevo scritto che non sarei piu' entrato, perche' gli argomenti per quello che mi riguarda..sono finiti.
Ti ricordo solo che Mons. Balducci e' un demonologo che non ha mai praticato esorcismi..quindi le sue, sono solo teorie e nient'altro.
E' come chiedere ad una zitella di parlarci di maternita'.


Di Paola Leopizzi Harris
www.paolaharris.it
Roma, 28 Marzo 2006

----------

apparizione Mariana a Cinisiello Balsamo (MI)
http://www.unpuntoenelinfinito.com/videos/virgenluz.wmv

Magari con lo sfondo musicale degli Enigma...che caso!!!!!!!!!!!!!

Angelo significa messaggero,una volta chiamati angeli e ora Esseri di luce
http://www.edicolaweb.net/st000707.htm


Questi Esseri Superiori plasmano la materia in luce e luce in materia..

Di esseri superiori non ne conosco personalmente ..All'infuori di Dio.
massylety is offline  
Vecchio 23-01-2007, 00.57.04   #48
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
Con tutto il rispetto per la tua religione, guarda, che suor lucia ha scritto le meomrie con i suoi segreti nel 1944 e quindi DOPO l'inizio della Seconda guerra mondiale...e a più di 10 anni di distanza, anche volendo credere alla buona fede,anche se le profezie nn hanno azzeccato nulla,la memoria potrebbe anche aver cambiato i ricordi...lo stesso vale per le profezie del vecchio testamento.

Sei molto sicuro di quello che scrivi a quanto pare.
Ti ricordo solo, che mi riferivo alle Profezie di Maria, Madre di Cristo e dell'Umanita'.
Il fatto poi, che Suor Lucia, le abbia divulgate tardi e' solo da ricercare nella Chiesa e non in Lei.
Vedi ci sono tante o forse troppe profezie nell'antico Testamento che riguardano Cristo, basta solo saperle leggere con umilta',senza voler insegnare niente a nessuno.



O sono Post-ezie cioè vengono rivelate solo DOPO che i fatti sono avvenuti,O sono profezie oracolistiche cioè le stesse che facevano gli antichi oracoli greci e cioè davano alla luce documenti così ambigui e così generali che prima o poi l'interpretazione umana gli dava ragione...
Un po' come gli oroscopi o le quartine di nostradamus...

No vedi, c'e' una differenza di spessore, la Madonna disse: "Se l'uomo non si convertira' e non smettera' di offendere Dio con il peccato, scoppieranno guerre e persecuzioni contro la Chiesa...e subito dopo questa guerra ne scoppiera' un'altra...e cosi' via."
Inanzitutto e' da tener presente che nei casi di nostradamus e degli oroscopi e' l'uomo che interroga il presagio o detta le profezie interrogandosi sul futuro, qui invece come nei casi dei Santi o dei Mistici o dei Profeti e' l'opposto.
Basti leggere Isaia, Geremia, San Benedetto o Santa Ildegarda per rendersi conto, che non c'e' mai la curiosita' da parte dell'uomo, ma che questi, anzi, sono Doni di Dio gratuiti,che servono a Dio per compiere e portare a fine i suoi disegni di Salvezza.
massylety is offline  
Vecchio 30-01-2007, 19.04.18   #49
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
No vedi, c'e' una differenza di spessore, la Madonna disse: "Se l'uomo non si convertira' e non smettera' di offendere Dio con il peccato, scoppieranno guerre e persecuzioni contro la Chiesa...e subito dopo questa guerra ne scoppiera' un'altra...e cosi' via."
Inanzitutto e' da tener presente che nei casi di nostradamus e degli oroscopi e' l'uomo che interroga il presagio o detta le profezie interrogandosi sul futuro, qui invece come nei casi dei Santi o dei Mistici o dei Profeti e' l'opposto.
Basti leggere Isaia, Geremia, San Benedetto o Santa Ildegarda per rendersi conto, che non c'e' mai la curiosita' da parte dell'uomo, ma che questi, anzi, sono Doni di Dio gratuiti,che servono a Dio per compiere e portare a fine i suoi disegni di Salvezza.

Mi spieghi perchè le profezie sono sempre scritte dopo che avvengano?
Ex: io ho predetto che sarebbe caduto il muro di berlino 20 anni prima che questo accadesse...
Ci credi?
Nemo is offline  
Vecchio 31-01-2007, 02.19.24   #50
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
Mi spieghi perchè le profezie sono sempre scritte dopo che avvengano?
Ex: io ho predetto che sarebbe caduto il muro di berlino 20 anni prima che questo accadesse...
Ci credi?


Si, sono scritte dopo che avvengono, per confrontare se sono vere oppure no.
Ma resta vero, che sono Dette prima che il tutto avvenga.
Anche la Chiesa ci va cauta,per non prendere fiaschi colossali, di portata titanica.
In questo caso la Chiesa ha fatto un sonnellino!


Se credo alla tua predizione?
Diciamo che potrei crederci, ma resta sempre inteso che magari non si tratti di una profezia..
Anche io potrei dirti che questo mondo finira'...e magari tra diecimila anni,finira' davvero.
Profezia?
Ci sono persone che hanno secondo me, un grande grado di predizione naturale, ma la profezia,e' ben altra cosa.
Secondo me, esitono cose che riguardano il mondo naturale, quello del preternaturale e quello del sovrannaturale.
Le profezie in Nome di Dio,appartengono a quest'ultima categoria.
La tua predizione,potrebbe riguardare il primo dei tre casi sopracitati.
massylety is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it