Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-12-2006, 01.04.03   #1
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Come mai ci sono moltissimi uomini e donne che non credono all'apparizione di Fatima?
Eppure la Madonna apparsa a Fatima ha dimostrato che tutto puntualmente si e' avverato.
Fatima è senza dubbio la più profetica delle apparizioni moderne. La prima e la seconda parte del « segreto » — che vengono pubblicate nell'ordine per completezza di documentazione — riguardano anzitutto la spaventosa visione dell'inferno, la devozione al Cuore Immacolato di Maria, la seconda guerra mondiale, e poi la previsione dei danni immani che la Russia, nella sua defezione dalla fede cristiana e nell'adesione al totalitarismo comunista, avrebbe recato all'umanità.
Nenache il Miracolo oggi puo' piu' bastare?
"Ma il Figlio dell'uomo quando tornera',trovera' la fede sulla terra?"
massylety is offline  
Vecchio 18-12-2006, 13.42.30   #2
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Il 13 luglio 1917, a Fatima, apparendo a Francesco, Giacinta e Lucia per la terza volta, la Santa Vergine preannunciò:
“… verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice dei primi sabati…”.

Il 10 dicembre 1925, giovedì, la Madonna e il Bambin Gesù apparvero a Lucia che si trovava a Pontevedra, in Spagna, dove era postulante presso le Suore di Santa Dorotea.
Lucia, in un suo scritto della fine del 1927, steso dietro richiesta del suo direttore spirituale Padre Aparicio S.J., così racconta, in terza persona (1):

«Il 10 dicembre 1925, la Santissima Vergine le apparve con a fianco il Bambino Gesù sorretto da una nube luminosa. La Santissima Vergine le pose una mano sulla spalla e le mostrò, al tempo stesso, un Cuore circondato di spine che teneva nell’altra mano. Contemporaneamente il Bambino Gesù le disse:
“Abbi compassione del Cuore della tua Santissima Madre circondato di spine che gli uomini ingrati Le conficcano ogni momento, senza che vi sia nessuno che compia un atto di riparazione per toglierle”.
«In seguito la Santissima Vergine le disse:
“Vedi, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati mi conficcano ogni momento con le loro bestemmie e le loro ingratitudini. Tu, almeno, cerca di consolarmi e dì che a tutti coloro che, durante cinque mesi, il primo sabato, si confesseranno e riceveranno la Santa Comunione, reciteranno un rosario e mi terranno compagnia per quindici minuti, meditando sui quindici misteri del Rosario, in spirito di riparazione (2), io prometto di assisterli nell’ora della loro morte con tutte le grazie necessarie per la salvezza della loro anima”.»

Il 15 febbraio 1926, sempre a Pontevedra, apparve a Lucia il Bambino Gesù; riprendiamo da un altro scritto di Lucia una parte del colloquio che riguarda i primi cinque sabati del mese (3):
[parla Lucia] “Mio Gesù! molte anime hanno difficoltà a confessarsi il sabato. Non permettereste che sia valida la confessione entro gli otto giorni?”
“Sì. Essa può essere fatta anche più in là, a patto che le anime siano in stato di grazia quando mi riceveranno il primo sabato, e a patto che, in questa confessione anticipata, [NdR: “anticipata”, non “posticipata”], esse abbiano l’intenzione di fare così un atto di riparazione al Sacro Cuore di Maria.”
“Mio Gesù! e quelle che si dimenticheranno di formulare questa intenzione?”
“Potranno formularla nella confessione successiva, approfittando della prima occasione di confessarsi che avranno” …

Figlia mia, il motivo è semplice. Ci sono cinque specie di offese e di bestemmie proferite contro il Cuore Immacolato di Maria:
1) le bestemmie contro l’Immacolata Concezione,
2) le bestemmie contro la sua verginità,
3) le bestemmie contro la sua maternità divina, rifiutando al tempo stesso di riconoscerla come Madre
degli uomini,
4) le bestemmie di coloro che cercano pubblicamente di infondere nel cuore dei bambini l’indifferenza o
il disprezzo od anche l’odio nei riguardi di questa Madre Immacolata ,
5) le offese di coloro che la oltraggiano direttamente nelle sue sante immagini .
Ecco, figlia mia, il motivo per cui il Cuore Immacolato di Maria mi ha ispirato di richiedere questa
piccola riparazione, ed in considerazione di questa, di commuovere la mia misericordia per
perdonare le anime che hanno avuta la disgrazia di offenderlo.
…Quanto a te, cerca continuamente, con le tue preghiere ed i tuoi sacrifici, di commuovere la mia
misericordia riguardo a queste povere anime.”

La grazia della Perseveranza Finale, del Paradiso assicurato, è una grazia tanto grande che è quasi peccaminoso disprezzare una simile promessa e occasione, specie nel momento difficilissimo che sta attraversando la cristianità: dobbiamo assolutamente impegnarci a fare subito, o a fare di nuovo, quanto la Madonna ci ha proposto, per consolare Lei e per salvare noi stessi
massylety is offline  
Vecchio 18-12-2006, 13.44.22   #3
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Prove dell'esistenza dell'inferno:

FATIMA

Fatima. Nella terza apparizione della Beata Vergine, 13 giugno 1917, a Francesco, Giacinta e Lucia, i tre pastorelli di Cova di Iria, (i primi due fatti santi il 13 ottobre 2000 da Papa Giovanni Paolo II) sono stati testimoni della reale esistenza dell’inferno… Racconta la veggente Lucia e tutt’ora vivente… “Dicendo queste ultime parole, la Signora aprì le mani, come aveva fatto durante i due mesi precedenti. La luce proveniente da esse sembrava penetrare la terra e vedemmo un mare di fuoco. Immersi in questo fuoco c’erano demoni e anime che sembravano tizzoni trasparenti, alcuni neri o bronzei, in forme umane, portate intorno dalle fiamme che uscivano da essi assieme a nuvole di fumo. Essi cadevano da tutte le parti, proprio come le scintille cadono dai grandi fuochi, leggere, oscillanti, tra grida di dolore e di disperazione, che ci atterrirono fino a farci tremare di paura. (Deve essere stata questa vista che mi fece gridare; la gente infatti dice di avermi sentita dare un grido). I demoni potevano essere distinti dalla loro somiglianza a orribili ripugnanti e sconosciuti animali, incandescenti come carboni accesi. Atterriti e come per supplicare aiuto, alzammo gli occhi verso Nostra Signora, la quale ci disse con gentilezza, ma anche con tristezza: “Avete visto l’inferno, dove vanno le anime dei poveri peccatori. Al fine di salvarli Dio desidera di stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato””…

Lucia, Francesco e Giacinta
massylety is offline  
Vecchio 18-12-2006, 13.53.24   #4
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

http://theholyrosary.org/fatima.html



Terza apparizione

Il 13 Luglio 1917 recitavano il rosario con la folla, videro il solito riflesso di luce e poi la Signora sull'elce. Lucia chiese: "Cosa vuole da me?" Rispose: "Che veniate qui il 13 del prossimo mese, che continuiate a recitare il Rosario tutti i giorni alla Madonna del Rosario per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra, perché soltanto Lei vi potrà soccorrere". "Vorrei chiederle di dirci chi è e di fare un miracolo perché credano tutti che Lei ci appare". "Continuate a venire qui. A Ottobre dirò chi sono, quel che voglio e farò un miracolo che tutti possano vedere per credere. Sacrificatevi per i peccatori, e dite spesso, specialmente facendo qualche sacrificio: O Gesù, è per vostro amore, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore Immacolato di Maria". A queste parole aprì di nuovo le mani e il riflesso di luce sembrò penetrare la terra, i bambini ebbero la visione dell'inferno, spaventati alzarono gli occhi all Signora che disse: "Avete visto l'inferno, dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato, se faranno quel che vi dirò molte anime si salveranno e ci sarà la pace". Poi aggiunse: " Se i miei desideri saranno ascoltati la Russia si convertirà e visarà pace, se no la Russia espanderà i suoi errori nel mondo, porterà a delle nuove guerre e alla persecuzione della Chiesa, i buoni saranno martirizzati e il Santo Padre soffrirà molto; alcune nazioni scompariranno. Ma alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia e essa sarà convertita e il mondo godrà un periodo di pace. In Portogallo la fede sarà preservata". "Volete imparare una preghiera?" "Sì vogliamo!". "Quando recitate il Rosario, dite alla fine di ogni decina: O Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della tua misericordia".
Immagini allegate
Tipo file: jpg fat12-2.jpg (38.6 KB, 35 visite)
massylety is offline  
Vecchio 18-12-2006, 17.19.25   #5
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

"Come mai ci sono moltissimi uomini e donne che non credono all'apparizione di Fatima?"

La domanda, al massimo, dovrebbe essere fatta al contrario: come mai ci sono alcuni uomini e donne che credono all'apparizione di fatima?

"Nenache il Miracolo oggi puo' piu' bastare?"

Ma quale miracolo???? Ma lo conosci il mondo? Sai cosa succede realmente nel mondo? Leggi i giornali?
Sai cosa sta accadendo mentre parli?
Se non lo immagini posso aiutarti: Bambine stuprate da chiunque, preti compresi, uomini che si fanno esplodere negli autobus assieme a decine di persone, miliardi di persone che patiscono la fame, multinazionali che rubano miliardi di dollari alle popolazioni, governi dittatoriali che opprimono milioni di cittadini, guerre che fanno migliaia di morti, malattie che divorano la vita, tumori che fanno soffrire intere famiglie, cataclismi, persone che pensano solo a se stesse, che cercano di fregarsi continuamente l'un l'altro, massacri in nome di Dio, tortura, punizioni, pene di morte, suore che vengono stuprate dai preti, uomini che vengono carcerati ingiustamente, bambini andicappati costretti a vivere in pessime condizioni......

Mentre hai scritto quelle parole sono morte almeno un centinaio di persone, trenta di queste sono morte di fame, altre di AIDS, altre assassinate, altre di tumore.......

Ma dove diavolo vedrai il miracolo........

Guarda la medicina, guarda il miracolo della scienza, guarda lo shuttle che si leva in volo dalla base americana e li troverai il vero miracolo.
Il miracolo creato dall'uomo. Il miracolo di creare e distruggere propri dell'uomo. Ecco il vero miracolo dell'universo. la creazione dell'uomo.
alessiob is offline  
Vecchio 18-12-2006, 21.06.48   #6
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
La domanda, al massimo, dovrebbe essere fatta al contrario: come mai ci sono alcuni uomini e donne che credono all'apparizione di fatima?

Ma quale miracolo???? Ma lo conosci il mondo? Sai cosa succede realmente nel mondo? Leggi i giornali?
Sai cosa sta accadendo mentre parli?
Se non lo immagini posso aiutarti: Bambine stuprate da chiunque, preti compresi, uomini che si fanno esplodere negli autobus assieme a decine di persone, miliardi di persone che patiscono la fame, multinazionali che rubano miliardi di dollari alle popolazioni, governi dittatoriali che opprimono milioni di cittadini, guerre che fanno migliaia di morti, malattie che divorano la vita, tumori che fanno soffrire intere famiglie, cataclismi, persone che pensano solo a se stesse, che cercano di fregarsi continuamente l'un l'altro, massacri in nome di Dio, tortura, punizioni, pene di morte, suore che vengono stuprate dai preti, uomini che vengono carcerati ingiustamente, bambini andicappati costretti a vivere in pessime condizioni......

Mentre hai scritto quelle parole sono morte almeno un centinaio di persone, trenta di queste sono morte di fame, altre di AIDS, altre assassinate, altre di tumore.......

Ma dove diavolo vedrai il miracolo........

Guarda la medicina, guarda il miracolo della scienza, guarda lo shuttle che si leva in volo dalla base americana e li troverai il vero miracolo.
Il miracolo creato dall'uomo. Il miracolo di creare e distruggere propri dell'uomo. Ecco il vero miracolo dell'universo. la creazione dell'uomo.

Inanzitutto gradirei dei toni piu' moderati, primo perche' io e te non ci conosciamo,secondo perche' io parlo di cose di fede e tu mi rispondi con notizie di cronaca!
Mi riferisco al Miracolo del sole (quello di Fatima) non al miracolo di cancellare stupratori e pedofili dal pianeta!
Non capisco i tuoi toni cosi' irosi e sarcastici!
Ti devo rinfrescare un po' la memoria allora: Il Miracolo del sole e' stato visto da 70 mila persone.
Eppure nonostante tutto si continua a far finta di niente!
Mi sembra tu abbia perso un po' il controllo....comunque se partissimo dall'amare Dio, tanti mali non esisterebbero!
massylety is offline  
Vecchio 18-12-2006, 21.21.35   #7
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da alessiob
"Neanche il Miracolo oggi puo' piu' bastare?"

Ma quale miracolo????
Sai cosa sta accadendo mentre parli?


Mentre hai scritto quelle parole sono morte almeno un centinaio di persone, trenta di queste sono morte di fame, altre di AIDS, altre assassinate, altre di tumore.......

Ma dove diavolo vedrai il miracolo........

Guarda.. la medicina, guarda il miracolo della scienza..
Il miracolo creato dall'uomo. Il miracolo di creare e distruggere propri dell'uomo. Ecco il vero miracolo..

Guarda.. dentro il Cuore Dell'Uomo (!)
Guarda.. dentro Te!
Guarda.. Apri gli Occhi al Tuo Essere..: Eccolo il miracolo! ECCOLO!


Gyta
gyta is offline  
Vecchio 18-12-2006, 21.30.40   #8
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Neanche il Miracolo oggi puo' piu' bastare?

"Ma il Figlio dell'uomo quando tornera',trovera' la fede sulla terra?"

Oh, sì che la troverà!
L'ha da sempre trovata!!

Ogni tanto cade.. c'è un tempo per tutto.. e per OGNUNO!


DIO STA PARLANDO CON TE
[Canto Indigeno Cherokees]

UN UOMO SUSSURO’:
DIO, PARLA CON ME.
E UN USIGNOLO COMINCIO’ A CANTARE
MA L’UOMO NON L’ASCOLTO’.
ALLORA L’UOMO RIPETE’
DIO,PARLA CON ME.
E SI SENTI’ L’ECO DI UN TUONO
MA L’UOMO FU INCAPACE DI ASCOLTARE.
L’UOMO SI GUARDO’ ATTORNO E DISSE:
DIO, FA CHE TI VEDA
E UNA STELLA BRILLO’ NEL CIELO
MA L’UOMO NON LA VIDE.
L’UOMO COMINCIO’ A GRIDARE:
DIO,MOSTRAMI UN MIRACOLO
E NACQUE UN BAMBINO
MA L’UOMO NON SENTI’ IL BATTERE DELLA VITA.
ALLORA L’UOMO COMINCIO’A PIANGERE E DISPERARSI:
DIO, TOCCAMI E FAMMI SAPERE CHE SEI QUI CON ME…
E UNA FARFALLA SI POSO’
DOLCEMENTE SULLA SUA SPALLA
L’UOMO SPAVENTO’ LA FARFALLA CON UNA MANO
E DELUSO CONTINUO’ LA SUA STRADA


.. per Ognuno!


Gyta
gyta is offline  
Vecchio 19-12-2006, 10.04.57   #9
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

Trovo veramente inquietante che la Chiesa possa bollare e certificare esperienze del genere.
Ma daltronde in tutte le culture ci sono apparizioni di questo e di quello e guarda caso sono sempre profeticamente catastrofiste...e ogni volta che qualcuno si e' messo li e ne ha seguito le indicazioni, ovviamente, si e' trovato nei guai.

Cio' che appare in realta' sono le proiezioni (nell'astrale) della mente degli uomini. Figuriamoci se la Grande Madre, essenza stessa di tutta la Manifestazione, quindi continuamente manifesta, origine e potenza di tutti gli universi, di tutti i diavoli e gli angeli, puo' manifestarsi e farfugliare cose senza senso.*

*edit: ....o al massimo riflettere speranze e paure del momento storico dando indicazioni moralistiche e sottolineando sistemi di credenze inventati dalla cultura a cui l'apparizione fa riferimento...
Ripeto, che la chiesa abbia una cosi scarsa conoscenza dei meccanismi psichici e di quello che Jung chiamava "inconscio collettivo", e' perlomeno un segno di superficialita' ....e il medioevo non sembra essere poi cosi lontano...per cui io potrei essere inquisito e bruciato come eretico.

Ultima modifica di Yam : 19-12-2006 alle ore 10.50.08.
Yam is offline  
Vecchio 19-12-2006, 14.21.23   #10
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Fatima messaggio di tragedia o di speranza?

vedi yam, anche i farisei trovavano inquietante quel che compiva il Signore,
Gesù.
prima di enunciarti su cosa o meno la Chiesa "bolla", dovresti parlare con qualche testimone dell'evento; mi sembra che la maggioranza di quelle persone erano alquanto scettiche, e parliamo non di qualche decina ma di migliaia di anime scettiche tra cui mi sembra, alcuni giornalisti dell'epoca!
la psiche è stata richiamata molte volte riguardo Fatima, ma jung stesso ti avrebbe detto che non può esistere un allucinazione collettiva di decine di migliaia di persone, o almeno cosi affermano molti celebrati psicologi;
per cui mettiamoci daccordo, ho ha fallito la psicologia, oppure avvenne ciò che è stato raccontato. Attraverso un piccolo chicco il Signore riesce a far fiorire sterminati campi di fiori; attraverso i piccoli, gli umili, tre piccoli bambini ignoranti che non sapevano nemmeno chi o cosa fosse la Russia, è sorta una fede immensa, che porta tanta speranza e gioia nei cuori; trovi inquietante anche questo yam?
una marea di anime tutte psicologicamente malate, oppure guarite?
joannes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it