Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-01-2007, 18.40.42   #11
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
esatto!è bene dividere Dio e la chiesa


non per forza.
chi segue la luce, chi è "risvegliato" è presente ovunque.
Anche nella "Chiesa" (istituzione)

per cui... di cosa crucciarsi?

ogni cosa ha il suo senso
nulla avviene per caso
turaz is offline  
Vecchio 11-01-2007, 15.38.40   #12
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
...........Se c'è gente che muore di fame allora stò dio nutre di più gli uccelli che gli uomini a rigor di logica........
E matteo, nn è il primo a dire queste cose...Vatti a rivedere un pò di filosofia greca


se c'è gente che muore di fame è per colpa solo nostra caro mio...non è colpa di Dio...
dany83 is offline  
Vecchio 11-01-2007, 15.49.49   #13
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da anacleto
Ma ti si potrebbe rispondere con Luca, Matteo e Marco: "Non giudicare perchè nella stessa misura che giudicherai, sarai giudicato" Quindi io non giudico il Papa nè chi i milioni pochi o molti che lo seguono. Secondo il pensiero "democratico" attuale si dovrebbero rispettare le minoranze che sono anche i cattolici in Italia. O forse loro perchè tali, non hanno diritto di esistere?. parafrasando Gesù chi è senza peccato mi dica che osserva sempre la sua parola e il suo insegnamento, ma solamente chi è senza peccato!.
Un'ultima osservazione: secondo me i versetti dei Vangeli non si possono estrapolare, si devono interpetare totalmente, altrimenti si agisce per esempio come i Testimoni di Geova che te ne leggono uno e pensano così di saperla lunga de di interpretarlo correttamente.


questo non lo fanno solo i testimoni di Geova,ma anche i cattolici...e poi se ti stai riferendo a me sappi che io non sto giudicando nessuno,ma sto solo cercando di dire che se avessimo seguito l'insegnamento di Cristo,non ci troveremmo in un mondo come questo...poi se questo a qualcuno di voi da fastidio mi dispiace,non ci posso fare niente!
dany83 is offline  
Vecchio 11-01-2007, 16.02.47   #14
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
se c'è gente che muore di fame è per colpa solo nostra caro mio...non è colpa di Dio...

[Matteo 6,25:"Guardate gli uccelli del cielo:non seminano,non mietono,non raccolgono in granai, e il vostro Padre celeste li nutre.Or non valete voi più di loro?E perchè dasi tanta pena per il vestito?Guardate come crescono i gigli del campo:non lavorano,ne filano"]

è quello che penso anche io,cioè nn è colpa di dio se la gente muore di fame, così come dio nn c'entra niente col nutrire gli uccellini
Sei d'accordo?
Nemo is offline  
Vecchio 12-01-2007, 17.16.59   #15
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
[Matteo 6,25:"Guardate gli uccelli del cielo:non seminano,non mietono,non raccolgono in granai, e il vostro Padre celeste li nutre.Or non valete voi più di loro?E perchè dasi tanta pena per il vestito?Guardate come crescono i gigli del campo:non lavorano,ne filano"]

è quello che penso anche io,cioè nn è colpa di dio se la gente muore di fame, così come dio nn c'entra niente col nutrire gli uccellini
Sei d'accordo?


io credo che la natura ci da a tutti quanti tutto il necessario per vivere,solo che mentre gli animali si accontentano di sopravvivere,all'uomo non basta,perchè dobbiamo trovare altre cose per cui preoccuparci...o sbaglio?
dany83 is offline  
Vecchio 12-01-2007, 22.49.42   #16
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
io credo che la natura ci da a tutti quanti tutto il necessario per vivere,solo che mentre gli animali si accontentano di sopravvivere,all'uomo non basta,perchè dobbiamo trovare altre cose per cui preoccuparci...o sbaglio?

Ma se la natura ci dà tutto per sopravvivere, come fanno gli uomini a morire di fame?
Nemo is offline  
Vecchio 13-01-2007, 09.20.09   #17
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
Ma se la natura ci dà tutto per sopravvivere, come fanno gli uomini a morire di fame?


semplice...perchè c'è qualcuno che ha troppo e altri non hanno nulla!la distribuzione delle ricchezze è mal distribuita!se ci sono 100 mele e uno se ne prende 99 è chiaro che gli altri muoiono di fame...
dany83 is offline  
Vecchio 14-01-2007, 16.38.32   #18
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
semplice...perchè c'è qualcuno che ha troppo e altri non hanno nulla!la distribuzione delle ricchezze è mal distribuita!se ci sono 100 mele e uno se ne prende 99 è chiaro che gli altri muoiono di fame...

quindi tu credi che la natura lasciata a se stessa darebbe da mangiare a 6 miliardi di persone?
Nemo is offline  
Vecchio 14-01-2007, 19.44.00   #19
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
quindi tu credi che la natura lasciata a se stessa darebbe da mangiare a 6 miliardi di persone?


non è una cosa naturale avere 6 miliardi di persone nel mondo...lo dicono anche gli scienziati più esperti...gli stessi però che hanno fatto in modo che accadesse questo!
dany83 is offline  
Vecchio 20-01-2007, 20.27.01   #20
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
non è una cosa naturale avere 6 miliardi di persone nel mondo...lo dicono anche gli scienziati più esperti...gli stessi però che hanno fatto in modo che accadesse questo!

Dove è che stà scritto..."andate e moltiplicatevi?" mica ricordo bene...dove è che stà scritto?
Cosa è naturale?Cosa nn è naturale? dio ha stabilito un numero preciso di persone che possono abitare il pianeta terra?
In realtà i primi(o forse no) a parlare di sovrappopolazione furono i babilonesi,Il Poema di Atrahasis e forse ancora prima i sumeri...quindi nn dire che matteo fu il primo a dire queste cose...La sovrappopolazione si aveva nei centri urbani...così come allora, così come oggi...le risorse nn bastavano allora,le risorse oggi basterebbero, un po' per quello che dici tu un, po' perchè certi paesi devono ancora evolversi, la morte è connessa alla carenza di risorse,le persone scelgono vie più comode,l'espanzione delle città è dovuta appunto all'espanzione delle nascite che è dovuta al benessere dei villaggi...
Lo stesso vale per le colonie di animali;ma ops ecco l'inghippo...la percentuale di sopravvivenza degli animali neonati allo stato selvaggio arriva al 30% ecco il perchè dell'abbondanza di risorse di cui godono gli animali...
Ora,devo pensare che il tuo dio nutre solo il 30% degli uccellini perchè preferisce loro agli altri?oppure devo pensare che il tuo dio fà morire alcuni uccellini per far sopravvivere gli altri?
Nemo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it