Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-08-2007, 18.31.49   #61
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Una domanda sulla "conoscenza di se stessi"

Citazione:
Originalmente inviato da Horus_il_falco
secondo me, guardaci meglio: la conoscenza di se stessi non significa esattamente che devi per forza conoscere i processi mentali o autoindagarti. Per La conoscenza di se stessi non sono cose strettamente necessarie, vedi bene.
Se dici che la conoscenza di se stessi non significa, - che devo per forza conoscere i processi mentali o autoindagarmi – e non mi dici che cosa significa invece secondo te, non è che mi aiuti molto.

Comunque il processo di conoscere i propri processi mentali, i propri movimenti emozionali, etc servono proprio per andare oltre. Nisargadatta diceva in proposito: - nel processo di conoscenza di se stessi quello che si viene a conoscere è solo il falso che deve essere scartato. Non puoi conoscere ciò che sei. Ciò che sei puoi solo esserlo. –

Quindi il processo di rimozione del falso ha un grande valore proprio nella strada della conoscenza di se stessi. Questo almeno per quanto ho capito io, a metà strada tra oriente ed occidente.

VanLag is offline  
Vecchio 01-09-2007, 02.16.16   #62
KI9STELLE
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Una domanda sulla "conoscenza di se stessi"

Se tutto va bene puoi essere quello che sei e puoi conoscere la tipologia della tua energia.
Meno aggressiva della PNL Psicologianeurolinguistica, l'Astrologia del KI delle 9 Stelle ( meglio metafisica olistica del'energia ) considera le 9 tipologie dell'energia che si muove da yin yang nei 5 elementi nelle 9 direzioni - punti cardinali e il centro.
Ripetendo 9 volte il quadrato delle nove tipologie/direzioni si ottiene il Kanagi Garuma dove il 41 centrale riproduce il 5 al centro del quadrato. 81
Come il 5, il 41 non si conta. – il grande equivoco tra Occidente e Oriente.
Si arriva a 369 giorni la somma di ogni fila dritta togliendo il 41 con valore 1 tra 1 e 100 - 100 e 200 – 200 e 300 – 300 e 369 ( 69/100) si ottiene 3,69 sottratto a 369 da 365, 31 giorni
L'Energia può avere caratteristiche della fase Legno, Fuoco, Terra, Metallo ed Acqua.
L'Elemento Terra è neutro pronto ad acquistare carica - Terra 5 Centro e può assumere carica positiva Terra 8 Nord Est e carica negativa Terra 2 Sud Ovest.
L'Elemento Legno ha caratteristiche energetiche yin, ma l'energia Albero 3, fegato,Est è più yang dell'energia Albero 4 yin, vescica biliare, Sud Est.
L'Elemento Metallo ha caratteristiche energetiche yang, ma il Metallo 6, polmoni, Nord Ovest è più yang del Metallo 7, intestino crasso, Ovest.
Gli aspetti veritieri rappresentano la tipologia dell'energia dell'anno di nascita, mentre gli aspetti transitori dell'energia del mese si affievoliscono nel tempo ed anche con il distacco dalla famiglia ed l’energia dell’anno varia.
Il 2007 è un anno di energia Terra 2 .
KI9STELLE is offline  
Vecchio 01-09-2007, 15.24.04   #63
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Riferimento: Una domanda sulla "conoscenza di se stessi"

Citazione:
Originalmente inviato da KI9STELLE
Meno aggressiva della PNL Psicologianeurolinguistica

Posso evitare di commentare l'invenzione, il rimescolamento ed il guazzabbuglio di tutto il resto, ma per giustizia a Bandler e a Grinder (che non sono miei parenti e neanche miei idoli) devo chiederti in cosa consisterebbe l'aggressività della PNL, forse in qualche corso che attualmente utilizza a fini pubblicitari (e solo per questo essendo tutt'altro) tale nome ?
Uno is offline  
Vecchio 01-09-2007, 21.16.57   #64
KI9STELLE
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Una domanda sulla "conoscenza di se stessi"

Mentre la metafisica del KI delle 9 Stelle nella trasformazione dell'energia nei 5 elementi individua le nove tipologie per comprendere se stessi e gli altri, la PNL psiconeurolinguistica è sottolinea la predittività della tipologia per migliorare la conoscenza di se stessi e controllare-organizzare anche gli altri, che non conoscendo la propria tipologia energetica si muovono "al buio".
Ho risposto utilizzando concetti chiave:
- il KI delle 9 Stelle si definisce astrologia perchè usa il LUO SHU, quadrato dei nove numeri che ripetuto nove volte origina il KANAGI GARUMA, il calendario più antico, simile a quello maya.
- L'Energia considerata nel KI 9 Stelle è in movimento, come nel I CHING, muta.
- L'Energia yin yang si muove attraverso la polarizzazione dell'elemento neutro.
- Le 9 tipologie dell'energia presentano caratteristiche definite, che si aggiungono a infinite sfumature, ma sono sempre ben distinte.
- L'apparenza esteriore è determinata dal numero del mese, influenzato da genitori e ambiente e dopo il secondo ciclo (18 anni) si manifesta sempre più la tipologia energetica dell'anno.(Nella cultura orientale si celebra il compleanno collettivo dei nati nello stesso anno ed anche in occidente le persone della stessa classe-anno si riuniscono)
-La mia posizione è di considerare l'astrologia del Ki 9 Stelle come conoscenza che migliora l'esistenza e la salute, anche attraverso la Macrobiotica, meglio se vegetariana nel disegno di uno sviluppo sostenibile cui l'associazione Nature Friends Internacional, membro consultivo dell'UNESCO e del Parlamento Europeo si occupa e che rappresento sul territorio spagnolo.
KI9STELLE is offline  
Vecchio 02-09-2007, 02.43.02   #65
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Riferimento: Una domanda sulla "conoscenza di se stessi"

Citazione:
Originalmente inviato da KI9STELLE
Mentre la metafisica del KI delle 9 Stelle nella trasformazione dell'energia nei 5 elementi individua le nove tipologie per comprendere se stessi e gli altri, la PNL psiconeurolinguistica è sottolinea la predittività della tipologia per migliorare la conoscenza di se stessi e controllare-organizzare anche gli altri, che non conoscendo la propria tipologia energetica si muovono "al buio".
Ho risposto utilizzando concetti chiave:
- il KI delle 9 Stelle si definisce astrologia perchè usa il LUO SHU, quadrato dei nove numeri che ripetuto nove volte origina il KANAGI GARUMA, il calendario più antico, simile a quello maya.
- L'Energia considerata nel KI 9 Stelle è in movimento, come nel I CHING, muta.
- L'Energia yin yang si muove attraverso la polarizzazione dell'elemento neutro.
- Le 9 tipologie dell'energia presentano caratteristiche definite, che si aggiungono a infinite sfumature, ma sono sempre ben distinte.
- L'apparenza esteriore è determinata dal numero del mese, influenzato da genitori e ambiente e dopo il secondo ciclo (18 anni) si manifesta sempre più la tipologia energetica dell'anno.(Nella cultura orientale si celebra il compleanno collettivo dei nati nello stesso anno ed anche in occidente le persone della stessa classe-anno si riuniscono)
-La mia posizione è di considerare l'astrologia del Ki 9 Stelle come conoscenza che migliora l'esistenza e la salute, anche attraverso la Macrobiotica, meglio se vegetariana nel disegno di uno sviluppo sostenibile cui l'associazione Nature Friends Internacional, membro consultivo dell'UNESCO e del Parlamento Europeo si occupa e che rappresento sul territorio spagnolo.

Veramente non ti avevo ri-chiesto del ki etc etc...

Dunque... in pratica qualsiasi psicologia e/o forma di conoscenza altrui, anche la semplice conoscenza-vicino-di-casa, determinerebbe aggressività secondo la tua equazione.... (ovviamente tranne il ki etc etc) in realtà conoscere gli altri (come si muovono o come stanno fermi e non intendo solo fisicamente, ma anche mentalmente/interiormente) non significa per forza organizzarli etc etc.... questi sono gli "insegnamenti" tipici da corso che sfrutta il nome ed il fascino della PNL ma non sono PNL.
Saluti
Uno is offline  
Vecchio 02-09-2007, 15.34.26   #66
KI9STELLE
Ospite
 
Data registrazione: 22-08-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Una domanda sulla "conoscenza di se stessi"

La scienza, psicologia inclusa, sostiene che un modello è attendibile quando è predittivo. Poter prevedere un comportamento può anche significare poterlo controllare.
La PNL considera 9 tipologie energetiche come il KI 9 Stelle del Feng Shui.
Il KI 9 Stelle del Feng Shui è un movimento energetico attraverso il tempo per questo è detto astrologia ki delle 9 stelle ed usa il luo shu, quadrato dei 9 numeri alla base del calendario - il Kanagi Garuma.
Molto conosciuti i mandala ripetono il quadrato magico di base o l'intero Kanagi Garuma.
Conoscere se stessi, il tipo energetico, l'alimentazione più armonica migliora la vita.
KI9STELLE is offline  
Vecchio 02-09-2007, 20.15.54   #67
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Finti sordi abbondano

Ki9 non ti darò (a parte forse questa) altre occasioni per ripetere quello che vuoi senza rispondere all'unica precisa domanda che ti ho fatto.
Ti auguro una buona serata.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it