Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-08-2003, 18.07.10   #31
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Gesù

A Madhavii.

Cosa intendi per ultima incarnazione? In base a quali leggi spirituali e karmiche, Dio non può incarnarsi in un corpo umano? A me risulta che Dio sia stato il primo ad assumere la forma dell’essere umano. Inoltre mi risulta che Dio si sia incarnato ora sulla terra per guidare l’Ascensione globale dello spazio-tempo. D’altra parte mi chiedo chi sarebbe in grado di portare il Regno di Dio sulla terra e guidare l’umanità nell’ascensione? Secondo me solo Dio in persona può farlo. Sarà un processo molto lungo ma è già iniziato.

Ciao.
Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 29-08-2003, 20.23.51   #32
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Ciao Gianfry,
Riferimento
Citazione:
Inoltre mi risulta che Dio si sia incarnato ora sulla terra per guidare l’Ascensione globale dello spazio-tempo.


Sarebbe interessante sapere che significa cge Dio si è incarnato ora sulla Terra.
Ciao.
Rolando is offline  
Vecchio 29-08-2003, 20.53.37   #33
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Olà! Io sento come madhavii. Dico: sento e/o intuisco.
Gianfry ma come Dio in persona?
edali is offline  
Vecchio 30-08-2003, 09.26.54   #34
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Gesù

Rispondo a Rolando e a Edali.

Secondo voi, chi potrebbe mai essere in grado di guidare l’ascensione di tutto lo spazio-tempo, che comprende 2.985.984 Creazioni?
Ogni Creazione comprende : 10 Universi ; 144 dimensioni vibrazionali.
Ogni Universo: 10 Galassie ; 36 dimensioni vibrazionali
Ogni Galassia: 7 Sistemi Solari ; 12 dimensioni vibrazionali
Ogni Sistema Solare: 12 Pianeti ; 5 dimensioni vibrazionali.
La Terra è il pianeta destinato ad ospitare il Regno di Dio. Non lo ha detto forse anche Gesù che ci ha insegnato la preghiera del “Padre nostro”? 2000 anni fa Egli fu mandato da Dio Padre sulla Terra come messaggero, proprio per annunciare la venuta del Regno di Dio sulla Terra e per prepararci ad accogliere tale regno. La Terra è portatrice di “Verità” ed è stata scelta quale punto di partenza e di arrivo del processo di ascensione. La Terra insieme all’Umanità è caduta al livello più basso di coscienza (la 3° dimensione) di tutto lo spazio-tempo. Nel corso della caduta la Terra e l’Umanità hanno vissuto una lunga serie di esperienze le cui informazioni sono incise nel loro patrimonio genetico e queste informazioni sono basilari per l’ascensione (costituiscono il filo di Arianna). Proprio per questo motivo l’ascensione è pilotata dalla Terra e dall’Umanità. La fine dei tempi, preannunciata da molti, significa appunto la fine del ciclo di espansione o caduta dello spazio-tempo e l’inizio della contrazione o ascensione.
Un opera così immane non poteva essere effettuata che da Dio Padre e Dea Madre, i quali si sono incarnati appunto sulla terra, cioè hanno assunto un corpo fisico, per dare testimonianza ed esempio ai loro figli, e per guidare direttamente il processo di ascensione. Per ora Dio agisce dietro le quinte, ma verrà il momento in cui si paleserà a chi ha fiducia in Lui.
Chi volesse approfondire l’ascensione (che è già in atto, anche se la maggior parte delle persone non ne è consapevole) può leggere il vasto materiale del sito www.sdag.info che non può certo essere frutto di una persona qualunque.
Ciao.
Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 01-09-2003, 09.30.22   #35
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
A Gianfry

Ciao Gianfry. Comprendo ciò che dici, ma non credo che Dio possa incarnarsi in un corpo umano, per il semplice motivo che non deve farlo. Siamo dotati di libero arbitrio,proprio perchè dobbiamo crescere attraverso questa grande scuola che è la vita. Inoltre, non sarebbe possibile per questioni riguardanti le leggi fisiche. Prova a leggere qualche libro di teosofia, sono illuminanti in proposito. Semmai, si incarnano dei grandi maestri o illuminati per aiutarci. Inoltre, Dio si manifesta sulla terra attraverso noi, perchè in ognuno di noi c'è la Sua presenza.

Un saluto
madhavii is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.20.49   #36
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Gesù

A Madhavii

Perché mai Dio non dovrebbe incarnarsi in un corpo umano? Sono convinto che Dio sia stato il primo ad incarnarsi in una forma umana, che sia stato il primo essere umano della creazione. Egli può fare ed essere qualsiasi cosa, sei d’accordo? Non ci sono leggi fisiche che lo impediscano, poiché Egli le trascende tutte.
E’ vero che ci sono molti esseri luminosi, sia sul piano eterico sia sul piano fisico, che ci trasmettono molta conoscenza, ma essi non conoscono l’intera verità, perché solo Dio la conosce. Ed Egli la sta rivelando gradualmente a tutti coloro che sono in grado di recepirla. Sei convinto che la Terra diventerà il nuovo Regno di Dio? E come pensi che possa scendere sulla Terra questo regno? Forse non abbiamo la ben che minima idea di cosa significhi il processo di ascensione. Dio Padre, secondo me, si è incarnato per fare egli stesso le nostre esperienze in modo da poter dare buon esempio agli esseri umani di come ci si debba comportare per meritare il Regno di Dio. Certo se Egli lo volesse potrebbe manifestarsi nella sua magnificenza infinita e farsi adorare da tutta l’umanità. Ma cosa otterrebbe? Di essere messo sul piedistallo? Non è questo che Egli vuole. Dio vuole che i suoi figli si sentano liberi e indipendenti, non legati ad un essere da cui dipendono. Vuole che ciascuno cresca da sé rilasciando tutto il karma e facendo emergere i propri talenti. Perciò per un po’ di tempo Egli agirà in incognito, dietro le quinte, rivelando sempre nuove verità con ogni mezzo possibile, fino a quando non deciderà che i tempi sono maturi per palesarsi. Un giorno, Egli regnerà su tutta l’umanità quale Re indiscusso ed accettato da tutti. Allora il Regno di Dio sarà sceso sulla Terra.
Gianfry is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.52.38   #37
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
Gianfry non credo che il Regno di Dio scenderà sulla Terra, quantomeno non significa ciò che i cattolici credono. E non credo affatto che la Terra sia il posto prescelto per il Regno di Dio, perchè dovrebbe esserlo? Questa è una scuola in cui impariamo lezioni di vita attraverso le azioni karmiche. La vita sulla Terra continuerà ancora per molto tempo fino a quando la catena planetaria continuerà ad essere, dopo di che non scomparirà, ma il suo materiale sarà riutilizzato per formare un'altra catena.
Chiaramente, questo è ciò che sento al momento, non pretendo di avere la Verità Assoluta.
E poi, francamente, le disquisizioni su tali argomenti le trovo inutili, perchè credo che ognuno di noi scopra la sua parte di verità a seconda del suo grado evolutivo e meditando in silenzio. Credo di più nell'ascoltare le opinioni altrui per formarsene poi una propria, ma sempre alla luce della meditazione personale.
madhavii is offline  
Vecchio 01-09-2003, 13.18.59   #38
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Un consiglio..ciò che affermi, fallo seriamente..non solo a parole.
deirdre is offline  
Vecchio 01-09-2003, 13.52.59   #39
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
Povera Deirdre!Non devi offenderti, nè sprecare il tuo prezioso tempo a seguire i miei interventi.Sai, non sono alla tua altezza, come del resto non lo è nessuno. Solo tu si cosa alberga dentro te...davvero...

Don't worry, be happy...

madhavii is offline  
Vecchio 01-09-2003, 14.00.21   #40
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non sentirti offesa...in fondo, ammiri gesù..dici...e poi, non segui i suoi insegnamenti. Sei solo capace di giudicare... peccato..è molto distante da te la conoscenza che vai seminando. Io, come ho già detto, abbandono questo luogo...come hanno fatto molti che valevano..peccato, un tempo c'erano persone con il desiderio d'approfondire...ora, come te, solo persone che esprimono giudizi... sull'altrui pensiero. Un saluto...io sono calma, per me...ho tolto un peso..purtroppo, non riesco a tacere di fronte a tanta arroganza in antitesi con ciò che la persona vorrebbe dire.

Solo un consiglio..il mio, rivedi il tuo atteggiamento...poichè sei davvero distante da ciò che presumi di sapere.... e piantala con espressioni del tipo "povera".....ecc... io sono povera, è vero..non ho un gran conto in banca...ma per lo meno, non ho la presunzione di definire stupide altre persone..cosa che tu hai fatto.... è proprio vero, la madre degli imbecilli è sempre incinta hahhahahah....

Ultima modifica di deirdre : 01-09-2003 alle ore 14.04.12.
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it