Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-03-2008, 23.42.38   #71
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Dio esiste o non esiste ……

Chi di voi ha chiesto aiuto a Dio ?

Avete avuto risposte ?

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 30-03-2008, 01.44.47   #72
Rising Star
Ospite abituale
 
L'avatar di Rising Star
 
Data registrazione: 29-06-2007
Messaggi: 213
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Dio esiste o non esiste? Questa è la domanda che assilla la gran parte (se non tutta) la popolazione di questo forum.
Io la risposta ce l'ho, mi è stata rivelata perché l'ho cercata, perchè era, secondo me, LA RISPOSTA; è quindi una risposta "ad personam" cioè solo per quella specifica persona di turno. Tale risposta non è cedibile o trasferibile poiché l'esperienza della stessa è solennemente intima e personale.

Io sono fermamente convinto che Dio esiste; la mia esperienza di vita me lo conferma continuamente (se ce ne fosse ancora bisogno); ma chi di Dio ne fa una verità assoluta, non ha più bisogno di verifiche, e continua nel cammino di "apprendimento", perché avere coscienza di Dio, è solo l'inizio di un percorso, è l'inizio di una nuova "scuola", di una nuova vita. Dio diviene una presenza che si insinua e si impadronisce, in senso positivo, della nostra vita: ne diveniamo coscienti e tale coscienza si rafforza ad ogni segno, ad ogni evento; ci insegna e ci rende più maturi, verso noi stessi, verso il prossimo ma, soprattutto, verso Dio stesso. E la vita stessa, vista sotto questa nuova ottica, ce ne rende testimonianza, sempre ed ovunque.

Perché allora ci sono persone che "sentono" Dio e altre no?
Traslando la situazione utilizzando un fenomeno naturale, potrei dire che è ciò che si verifica con il campo magnetico: solo un oggetto metallico potrebbe percepire l'esistenza di questa "forza" magnetica, mentre per un oggetto non metallico, tale forza rimarrebbe sempre priva di consistenza e di significato. Tuttavia l'oggetto non metallico potrebbe vedere che esistono fenomeni che investono gli oggetti metallici e, anche se non sa darsi una spiegazione, tali fenomeni esistono (per esempio particolari traiettorie di palline metalliche, o forze di attrazione su altri oggetti metallici). Io credo che tutti noi nasciamo come "palline di plastica" (quindi non metalliche) ma che serbiamo il potere di cambiare il nostro stato fondamentale e di modificare la nostra "struttura" interiore per divenire ... palline metalliche che hanno scoperto l'interazione magnetica (forza verso Dio).
Cosa è, allora, che può indurci a modificare la nostra struttura interiore? Può essere l'osservazione del mondo, della natura, può essere la Parola, il Cristo, ossia il Figlio del Vivente (come lo chiama Pietro), l'amore, e può anche essere l'intima unione ed armonia di tutti questi elementi che confluiscono, inevitabilmente, nel Dio amore e creatore del tutto.
Saluti e buonanotte.
Rising Star is offline  
Vecchio 30-03-2008, 09.07.40   #73
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

.............
Dio sono Io.
Noor is offline  
Vecchio 30-03-2008, 10.05.14   #74
antares
Vivente
 
L'avatar di antares
 
Data registrazione: 19-04-2007
Messaggi: 103
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Certo, Noor , Dio sei tu, sono io, siamo o non siamo tutti Vita?
antares is offline  
Vecchio 03-04-2008, 14.32.22   #75
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
.............
Dio sono Io.
SALMO 81
6 Io ho detto: «Voi siete dèi,
siete tutti figli dell'Altissimo».
7 Eppure morirete come ogni uomo,
cadrete come tutti i potenti.
8 Sorgi, Dio, a giudicare la terra,
perché a te appartengono tutte le genti.
1 lettera giovanni 3
2 Carissimi, noi fin d'ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che quando egli si sarà manifestato, noi saremo simili a lui, perché lo vedremo così come egli è.
10 Da questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolo: chi non pratica la giustizia non è da Dio, né lo è chi non ama il suo fratello.-----------
COSI' COME IL PADRE DIEDE QUESTA CORONA REGALE AL FIGLIO ANCHE NOI
NON NE SAREMO MENO,IL PROBLEMA E' RIUSCIAMO A CAMMINARE NELL'INSEGNAMENTI CHE CRISTO CI HA DATO?
NESSUNO PUO DIRE IO FACCIO DA ME,POICHE NON E IN GRADO DI SAPERE
COSA TI ASPETTA AL DI LA DELLA STRADA CHE STAI PERCORRENDO,E NEMMENO GIURARE DI PERSEGUIRE LA STRADA DEL BENE.
MATTEO 5 36
Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 08-04-2008, 18.17.09   #76
amarina
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2008
Messaggi: 14
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Spesso mi chiedo se Dio creda alla nostra esistenza
amarina is offline  
Vecchio 08-04-2008, 20.11.40   #77
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Citazione:
Originalmente inviato da amarina
Spesso mi chiedo se Dio creda alla nostra esistenza
te lo dico io cio' che volevi dire.
spesso mi chiedo se dio crede alla nostra sofferenza.
questo e quello che non capisci,questo e quello che vorresti eliminare dalla tua vita e dalla vita degli altri.
gesu' cristo si e offerto ad essere il primo tommaso,toccando la nostra sofferenza e farsene carico,dandoci l'insegnamento come affronatare la vita.
qua si cresce si ride e si piange ma e solo una cosa transitoria.
il bello viene dopo.
non disperarti se non conquisti cio' che altri conquistano.
famiglia,figli,proferssione.
ogni tanto sarebbe utile guardarsi dietro e non chi ti precede.
MATTEO 19
29 Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna.
30 Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi».
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 08-04-2008, 23.36.17   #78
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Citazione:
Originalmente inviato da amarina
Spesso mi chiedo se Dio creda alla nostra esistenza

benvenuta amarina

a volte credo che ci abbia abbandonati, deluso dalla pessima riuscita della sua creatura.

Ma poi mi rendo conto che non è così. Siamo una esperienza, esseri spirituali che devono fare viaggi in forme limitanti e primitive.

Dobbiamo fare questa esperienza sulla Terra, fino a quando non impariamo. Abbiamo davanti l'eternità ma forse anche l'eternità si sta scocciando di questa forma-uomo che non vuole crescere. Se ne sta nel cortile a giocare alla guerra, a chi è più forte, più bravo, più potente ecc. e non vuole entrare nelle aule della scuola per imparare e passare alla classe superiore.

Non vogliamo evolverci più speditamente perchè, diciamolo pure, ci stiamo divertendo troppo a giocare a.....chi distrugge di più.

Gesù fu molto chiaro: chiedete e vi sarà dato......

ma noi sappiamo, vogliamo chiedere?

Sono pochi a chiedere, troppo pochi.
Pochi a cercare e ancor meno a bussare.

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 09-04-2008, 10.07.21   #79
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

giuseppe di davide scrive: "Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna."

Stessa frase che usavano i monaci del medioevo per far pagare le decime ai contadini che morivano di fame. Il solito gioco del potente. Dammi quello che hai adesso che poi, quando muori, avrai in seguito.

Quanti poveracci ci sono cascati, e quante persone hanno vissuto alle spalle di altre.

Solo due domande: Se siete sicuri della vita dopo la morte rispondete a questo: Per quale assurdo motivo una persona che prima di nascere non era nulla dopo dovrebbe continuare ad essere qualcosa per l'eternità e non tornare, come sarebbe più normale, ad essere nulla?

Seconda: Che fine faranno tutti i milioni di milioni di persone nate prima di cristo le quali non sapevano nulla dei suoi comandamenti (dato che si è manifestato appena 2000 anni fa) e che adoravano altri dei in credenze politeiste? Tutto il mondo conosciuto credeva in altri dei: gli egiziani, i greci, i romani, perfino gli indiani d'america.
Li spediamo tutti all'inferno questi poveracci?

E l'uomoscimmia che ha dato origine all'uomo? lui che fine fa? O volete ancora credere ad adamo ed eva?
Se cosi fosse vi prego di ignorare le mie domande.
alessiob is offline  
Vecchio 09-04-2008, 11.09.46   #80
amarina
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2008
Messaggi: 14
Riferimento: Dio esiste o non esiste?

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe di davide
te lo dico io cio' che volevi dire.
spesso mi chiedo se dio crede alla nostra sofferenza.
questo e quello che non capisci,questo e quello che vorresti eliminare dalla tua vita e dalla vita degli altri.
gesu' cristo si e offerto ad essere il primo tommaso,toccando la nostra sofferenza e farsene carico,dandoci l'insegnamento come affronatare la vita.
qua si cresce si ride e si piange ma e solo una cosa transitoria.
il bello viene dopo.
non disperarti se non conquisti cio' che altri conquistano.
famiglia,figli,proferssione.
ogni tanto sarebbe utile guardarsi dietro e non chi ti precede.
MATTEO 19
29 Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna.
30 Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi».
Il fatto è che noi ebrei siamo abituati a contrattare con Dio.....
amarina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it