Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-07-2003, 13.14.15   #21
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Giulio va bene analizziamo i contenuti ... voglio seguirti ... (ho poco da lavorare in questo momento) ...

se tu a tuo parere affermi un tuo pensiero, dicendo che il paradiso non esiste PER LA TUA REALTA' ... allo stesso medesimo momento affermi che per una diversa realtà esiste!!

Che sia inventato o meno nel tuo essere, in quello di altri conta ben poco! E' qui che nasce il rispetto e la tolleranza! Il concetto di voler affermare senza dubbio la propria verità rende il discutere sterile.

Analizzando il concetto tu dici il paradiso non esiste è solo egoico. Io ti rispondo bene sono d'accordo, ma ... se un'altro mi dice ... il paradiso esiste e io ci andrò ... io rispondo bene sono d'accordo, ma .. perchè non posso negare il suo sentire fermo e coerente! Capisci cosa sto dicendo???? Affermo la loro verità! Ma non nego mai la mia, che sta oltre, la rispetto e non la sconvolgo! Nel momento in cui l'altro esprime un DUBBIO, allora esprimo il mio essere e percepire. Il discutere su certi argomenti è davvero sterile. E' come voler discutere tra atei e religiosi! E' come voler convincere Bin laden che sbaglia .. e chi ti dice che lui non sarebbe in grado di convincerti del contrario? So che sai bene che la verità è relativa, ma nel momento in cui questo concetto di relatività emozionale e percettivo lo fai DAVVERO tuo .. allora credimi smetti di discutere .. perchè è sterile ...
ma ... si possono solo trovare dei punti d'incontro quelli si ... ma solo attraverso la non affermazione di verità oggettive.

Solo attraverso "l'affermazione di un dubbio" ...

Ecco perchè il mio giochetto di parole .. anche abbastanza elementare ...


Il paradiso per me esiste nei termini che ho spiegato.
Io ho il mio modo per esprimermi, e non ho mai ragione, chiaro?
E poi ricordati che ho sempre detto: sperimentate dentro voi stessi le cose che sentite. Ognuno come preferisce, ognuno a modo suo, seguendo chi vuole, come crede meglio. Io mi limito a dire solo il mio pensiero.
Io non dico nessuna verità, come ti ho già risposto: nessuna. La verità va ricercata dentro e scoperta da soli. Dubitate sempre di tutto ciò che sentite, se non lo sperimentate veramente, quello che dico io al primo posto: così si capisce?

Ciao, Giulio

Ultima modifica di Giulma : 16-07-2003 alle ore 13.19.22.
Giulma is offline  
Vecchio 16-07-2003, 13.36.12   #22
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
va bene Giulio, sei stato chiro. Saluti.
deirdre is offline  
Vecchio 16-07-2003, 13.55.11   #23
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Bene. Se è finita l'analisi "su di me", iniziate adesso quella "su di voi".

Ciao, Giulio.
Giulma is offline  
Vecchio 16-07-2003, 13.58.43   #24
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
nessuno ti voleva analizzare... forse questo non ti è chiaro, se la smettessi di sentirti cosi al centro dell'attenzione, forse a me, tornerebbe la voglia di parlarti... ora scusami, ma ho altro da fare, ciao. Sei davvero antipatico scusami ma come tu dici ciò che pensi, lo faccio pure io.
deirdre is offline  
Vecchio 16-07-2003, 14.27.09   #25
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Smile

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
nessuno ti voleva analizzare... forse questo non ti è chiaro, se la smettessi di sentirti cosi al centro dell'attenzione, forse a me, tornerebbe la voglia di parlarti... ora scusami, ma ho altro da fare, ciao. Sei davvero antipatico scusami ma come tu dici ciò che pensi, lo faccio pure io.


Va bene, allora ti regalo un sorriso, per farmi perdonare, ok?
Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 16-07-2003, 15.59.10   #26
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
L'anima è Amore, e quando c'è amore non c'è sofferenza. Di quali stadi parli tu, spiegameli pure e ne parleremo.
Gesù? Buddha? Perchè, credi che soffrissero? Per loro? Un illuminato è felice, ma non mentalmente, è molto diverso. Il dolore non esiste, è mentale, non è mai per loro, ma per gli altri che vedono ancora soffrire, molti altri, infiniti altri.

Giulio

Giulio caro io ho moltaaa pazienza credimi!!!

Dunque non ho detto che soffrono ... non ho detto nulla di tutto quello che hai inteso .. ho detto che essere un Maestro non è certo una cosa da poco! Implica responsabilità!!!! e questa piccola parolina ha in se un mondo intero!!!

Per il resto so che mi risponderai in merito ad un tuo appunto sul tema. Ma io no! Perchè diciamo le stesse cose e non te ne accorgi!!!

Vorrei farti notare che per poter affermare ciò che dici sopra dovresti essere un illuminato! Solo in quella condizione tu puoi capire e dire quali era il loro sentire e percepire ... ma forse hai parlato con qualche Maestro, io questo non posso saperlo ...

Un abbraccio e chiudo ... ho finito la scorta di pazienza

kri is offline  
Vecchio 16-07-2003, 16.25.02   #27
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Giulio caro io ho moltaaa pazienza credimi!!!

Dunque non ho detto che soffrono ... non ho detto nulla di tutto quello che hai inteso .. ho detto che essere un Maestro non è certo una cosa da poco! Implica responsabilità!!!! e questa piccola parolina ha in se un mondo intero!!!

Per il resto so che mi risponderai in merito ad un tuo appunto sul tema. Ma io no! Perchè diciamo le stesse cose e non te ne accorgi!!!

Vorrei farti notare che per poter affermare ciò che dici sopra dovresti essere un illuminato! Solo in quella condizione tu puoi capire e dire quali era il loro sentire e percepire ... ma forse hai parlato con qualche Maestro, io questo non posso saperlo ...

Un abbraccio e chiudo ... ho finito la scorta di pazienza



Scusami, ma allora quando dici:

"humm .. ti posso dire giulio che certi "stadi " dell'anima, non sono affatto semplici da sopportare e sopratutto, non sono affatto uno stare bene, inteso nel senso che forse stai intendo tu! Pensi che essere un Maestro sia roba da farti star bene .. pensi che Gesù o il buddha, più volte da te nominati, stessero felici e contenti e rilassati???"

che cosa dici?

Può anche essere che diciamo le stesse cose, ma sempre in modo diverso, per forza, siamo diversi.
Io sono solo me stesso. Un essere come tutti.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 16-07-2003, 16.33.57   #28
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
dico ... responsabilità!
kri is offline  
Vecchio 16-07-2003, 17.17.44   #29
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Wink

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
dico ... responsabilità!

Ma perchè prendersela. Sono solo parole.
Fai un sorriso, come lo sto facendo anche io,a te.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 16-07-2003, 17.39.20   #30
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
oddio prendermela??? Scherzi!!!
Ti ho risposto ... troppo sintetica?

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it