Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-12-2003, 11.49.06   #11
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
"Una Via questa che io ho percorsa tutta, senza averlo conosciuto."

Qualcuno ha capito quale sia il complemento oggetto dell'ultimo periodo?
Un'ultima cosa: visto che chi completa la Via, dovrebbe diventare un Dio Onnipotente, è possibile avere i numeri del superenalotto?
Grazie
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-12-2003, 11.54.58   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
..... azzzzzzzz..hem... mi metto in coda...

Scherzi a parte, sento parlare di sofferenze ecc... non dico nulla, da oggi mi limito ad osservare, ho compreso, diciamo che oggi ho avuto l'illuminazione o fulminazione...che dir si voglia...chissà quante comete dovranno aggirarsi la notte del 24 su questa penisola.

Saluti e buon Natale... il resto..è solo acqua...
deirdre is offline  
Vecchio 22-12-2003, 12.20.23   #13
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
[quote]Messaggio originale inviato da deirdre
[B..... azzzzzzzz..hem... mi metto in coda...

Scherzi a parte, sento parlare di sofferenze ecc... non dico nulla, da oggi mi limito ad osservare, ho compreso, diciamo che oggi ho avuto l'illuminazione o fulminazione...che dir si voglia...chissà quante comete dovranno aggirarsi la notte del 24 su questa penisola.


Graziosa Deirdre.....perchè non segui le luminosità? chissà forse riesci anche tu a rientrare a casa!

Agli Amici regalo tre numeri per tutte le "ruote" (samsariche)

3 - 21 - 63

L'Amico Gesù disse:
"Coloro che cercano cerchino finchè troveranno.
Quando troveranno, resteranno turbati.
Quando resteranno turbati, si stupiranno e regneranno su tutto".

Un buon Natale a tutti i "miscredenti" e non..

Deirdre, ti bacio!

Golden is offline  
Vecchio 22-12-2003, 12.28.20   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Molto semplice..perchè qui..di luminoso non c'è nulla..a meno che non parli dell'oro del giappone..che se lo guardi bene..è tutto ottone
deirdre is offline  
Vecchio 22-12-2003, 13.04.29   #15
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Scherzi a parte, sento parlare di sofferenze ecc... non dico nulla, da oggi mi limito ad osservare, ho compreso, diciamo che oggi ho avuto l'illuminazione o fulminazione...che dir si voglia...chissà quante comete dovranno aggirarsi la notte del 24 su questa penisola.



me lo chiedo anch'io...
basil is offline  
Vecchio 22-12-2003, 13.32.56   #16
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Molto semplice..perchè qui..di luminoso non c'è nulla..a meno che non parli dell'oro del giappone..che se lo guardi bene..è tutto ottone

bene ..allora segui quello..... hai mai sentito parlare di Falsi Maestri (quelli che arrivano alla soglia del risveglio...e credono di essere risvegliati?).... Tu seguili: quello che potrebbe succederti una volta, potrebbe accaderti sempre più spesso fino a che....
Una grande legge è L'Attenzione..dall'attenzione nasce il nutrimento..dal nutrimento nasce benessere..dal benessere nasce l'intuizione..dall'intuizione si esce dal sonno. Ci sono due Vie..la graduale e l'immediata....chissà che a te non capiti una delle due..
Se ogni tanto entri in confusione non può che farti bene, a volte la confusione estrema ti ribalta nel cielo aperto! ..succede.
Se tralasci la tua negatività e cercherai con Volontà di trovare il positivo dalle "circostanze" inizierai a cambiare visione.. acquisterai Fiducia.
Non contare sempre le spine di una rosa... quelle ne proteggono l'essenza e sono utili per una miriade di situazioni! Prova anche a decidere da che parte vuoi stare...se all'inferno o in paradiso. Se scegli l'inferno..dimentica il paradiso e sprofonda nell'inferno ma in modo totale..con coraggio, ma se sceglierai il paradiso dovrai per forza dimenticare l'inferno.
Questo è un principio, una Legge "relativa" che porta in Fiducia all'Assoluto. Si tratta di scegliere.....
Se cerchi il positivo ed il bello, sarai circondata dal bello..viceversa sai cosa voglio intendere.
Prova a considerare ciò che vuole indicarti questo falso maestro illuso...almeno prova, silenziosamente prova.




Golden is offline  
Vecchio 22-12-2003, 17.52.01   #17
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
"Una Via questa che io ho percorsa tutta, senza averlo conosciuto."

Qualcuno ha capito quale sia il complemento oggetto dell'ultimo periodo?
Un'ultima cosa: visto che chi completa la Via, dovrebbe diventare un Dio Onnipotente, è possibile avere i numeri del superenalotto?
Grazie
Giorgio

Scusami tanto Giorgio, hai ragione, volevo intendere: senza averlo conosciuto (Gurdjieff).
Una cosa Giorgio, arrivare fino in fondo alla Via non è affatto difficile una volta che l'hai imbroccata, ma la cosa molto, molto difficile è trovarla. Pensa è talmente vicina, la soglia, che tutti la evitano e sai perchè? No! Non lo sai e non lo saprai mai finchè mantieni alto il tuo fottutissimo Orgoglio. Scoffiggi il tuo smisurato Orgoglio, e la Via ti aprirà le sue porte.
Ciao
Riccardo
Lucifero is offline  
Vecchio 22-12-2003, 18.20.20   #18
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Contravvengo alla promessa fatta e ti rispondo.
Buon Natale Riccardo.
Ti auguro tanta, ma tanta serenità.
Ne hai proprio bisogno.
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-12-2003, 18.25.12   #19
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Pensate davvero di essere in viaggio? Credete davvero di essere nella Via giusta? No! Non lo siete, vi posso assicurare che non avete ancora avanzato di solo passo nella direzione giusta. L’INIZIO della Via comincia quando avanzerete il primo passo oltre la soglia della vostra Coscienza. Quando sarete un tutt’UNO con Essa, il Dormiente si sveglierà e scoprirete nuove forze e potenzialità, un’immensa e sconosciuta Energia.
Solo allora sarete consci di voi stessi, solo allora comincerete a conoscere voi stessi, solo allora conoscerete il vostro vero Essere e la vostra reale entità. Solo allora avrete il totale controllo di Sé e <<il potere di FARE.>>

Prestate attenzione a questo passo del Vangelo di Tommaso.

18. I discepoli dissero a Gesù, "Dicci, come verrà la nostra fine?" Gesù disse, "Avete dunque trovato il principio, che cercate la fine? Perché dov'è il principio sarà anche la fine. Beato colui che si situa al principio: perché conoscerà la fine e non sperimenterà la morte."

Beato colui che si situa al principio, e cioè: CHE HA TROVATO LA VIA.
Ciao
Riccardo
Lucifero is offline  
Vecchio 22-12-2003, 18.28.58   #20
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Titolo ... e che ci metto ?

Come dice il saggio :

" Ce ne andiamo miagolando nel buio ... ci muoviamo a dentoni nel buio ... Non devi cercare la rispota fuori ... la risposta è dentro di te ... PERO' E' SBAGLIATA .... "



Volevo chiedere: Qual'è il senso di attingere alle idee degli altri, alle conclusioni che percorsi cognitivi ed erratici unici ed irripetibili hanno prodotto, tenendo conto che ogni esperienza, anche se condivisa nel modo, nel tempo e nello spazio, è comunque diversa da persona a persona?

In ultima analisi mi chiedo: ma perchè seguire delle vie tracciate se non ne posso esserne tracciatore? In ultimissima: Ma chi l'ha detto che debba esistere un'illuminazione?

Come sempre grato delle garbate risposte che vorrete elargirmi, sottomenttendomi alla di Vostra infinita magnanimità,

Arditamente vi saluto mendicando benevolenza.



Di Torino,
nel 22 del Dicembre 2003,
L'umile, devoto, fedele Servo Vostro.

ObyWan
ObyWan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it