Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-12-2003, 13.24.38   #61
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: x marco

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly

ti dico che era solo umorismo.

...ok...buon Natale...Ciao, Marco.
Marco_532 is offline  
Vecchio 26-12-2003, 21.09.14   #62
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Cool

x Marco
Citazione:
mi limito e mi concentro a vivere bene questa vita, non mettendo fede in pensieri non dimostrabili e inutili...non potrò mai sapere se vivrò un'altra vita come uomo, e cosa succederà al momento della morte fisica, quindi mi comporto di conseguenza limitando le sege mentali...

Se tu stai bene essere rinchiuso nel dogma d´una vita sola, va bene per me. Ma non penso che la tua sia un´impostazione "fruttuosa" nel senso che ti aiuta comprendere l´universo o l´esistenza. Quando tu dici: "non potrò mai sapere se vivrò un'altra vita come uomo, e cosa succederà al momento della morte fisica", sembra un po' dogmatico. Non dice infatti niente di che cosa è possibile sapere, ma sembra invece essere espressione di quelle "sege mentali" che vuoi limitare. È difficile spiegare qualcosa per qualcuno che non è aperto per la spiegazione. Sulla reincarnazione ho parlato in altri post che puoi trovare usando la "funzione di ricerca" e cercare su "reincarnazione".

Ultima modifica di Rolando : 26-12-2003 alle ore 21.11.56.
Rolando is offline  
Vecchio 26-12-2003, 21.31.23   #63
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
x Riccardo
Citazione:
<< di tutti gli alberi del giardino tu puoi mangiare;
ma dell’albero della conoscenza del bene e del male
non devi mangiarne, poichè, nel giorno in cui
tu te ne cibassi, dovrai certamente morire >>.

Dà quindi un ordine esplicito e tassativo, ma non pone alcun limite all’Uomo, poiché fa intendere che tutto può fare, di tutto si può nutrire ma ad eccezione del frutto di un albero ben preciso: << l’albero della conoscenza del bene e del male >>; questo nella mitologia greca è rappresentato dal << Vaso di Pandora >>.

Qual’è quella cosa che l’Uomo avverte immediatamente quando commette una trasgressione?
Non è forse la Paura?
Quando si commette una trasgressione, un peccato, la Paura non viene forse immediatamente avvertita dalla Coscienza?
E non è forse stata l’influenza ingannevole delle eccitanti Emozioni, trasmessi dall’immaginazione, che ha accecato gli occhi della Coscienza dell’uomo e inibito la sua Volontà?

Ecco dunque quali sono stati i risultati di quel terribile e astutissimo inganno: l’Uomo quando ancora era nel giardino di Eden, il quale rappresenta la Coscienza di Sé, camminava con Dio, che rappresenta la Coscienza Universale, il pensiero vivente, la somma Intelligenza, ma nel momento in cui trasgredì l’unica legge impartita da Dio, vi si istaurò in modo occulto e permanente, l’Immaginazione e la Coscienza Morale, e cioè la Paura, mentre la Coscienza di Sé sprofondò nell’Oblio.

Puoi spiegare, con poche parole, la tua opinione perche è sucesso questo cambiamento nell´uomo, o nell essere vivente, di cui parla la Bibbia e che tu citi qui sopra?
ciao.

Ultima modifica di Rolando : 26-12-2003 alle ore 21.33.38.
Rolando is offline  
Vecchio 27-12-2003, 10.23.00   #64
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
il mio libro non costa nulla!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
x Riccardo


Puoi spiegare, con poche parole, la tua opinione perche è sucesso questo cambiamento nell´uomo, o nell essere vivente, di cui parla la Bibbia e che tu citi qui sopra?
ciao.

Se vuoi ulteriori spiegazioni, ti invio il mio libro, lì troverai tante altre cose, che reputo interessanti per un serio ricercatore di Sè. NON COSTA NULLA!

Ciao
Riccardo
Lucifero is offline  
Vecchio 27-12-2003, 10.48.08   #65
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
"Nonno Riccardo invece li ha stanati e definitivamente sconfitti"

mah..secondo me una paura, l'hai.... e sai qual'è?
Quella che nessuno compri il tuo libro.
Forse qualcuno di Zelig..non so..ma non ci spererei..
però se acquisti quale banner pubblicitario, magari un paio di copie le vendi anche


Dragonfly, mostra per favore rispetto quando una persona ti apre il suo cuore.
L'umorismo potrebbe funzionare quando vi è tra due individui uno scontro caratteriale o iltellettuale.
Ricorda: <<la cosa giusta al momento giusto>>, la tua mi pare sia fuori luogo, ma piano piano, sono sicuro che lo comprenderai da solo.

Ciao
Riccardo
Lucifero is offline  
Vecchio 27-12-2003, 11.56.45   #66
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
ok..mi spiace
arrivederci a tutti
Dragonfly is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.05.34   #67
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
ok..mi spiace
arrivederci a tutti

Dragonfly, quanta fretta! Siedi e riposa.

Ciao
Riccardo
Lucifero is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.10.08   #68
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
e no..caro riccardo, non riposo più qui.... sono abituato sempre a dire ciò che penso...e qui non posso...è abbastanza evidente..
ciao buon anno, caro
Dragonfly is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.52.26   #69
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
e no..caro riccardo, non riposo più qui.... sono abituato sempre a dire ciò che penso...e qui non posso...è abbastanza evidente..
ciao buon anno, caro

o forse sei abituato ad avere sempre la ragione e la vittoria dalla tua?
Che ti importa del pensiero altrui allora?
Chi determina questa tua scelta di andare?
CHI la sta gestendo?
la tua mente... non il tuo Cuore!

Ho preso un abbaglio..... leggendoTI!
un saluto amorevole
Golden is offline  
Vecchio 27-12-2003, 13.13.50   #70
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Messaggio originale inviato da Rolando
Citazione:
Quando tu dici: "non potrò mai sapere se vivrò un'altra vita come uomo, e cosa succederà al momento della morte fisica", sembra un po' dogmatico. Non dice infatti niente di che cosa è possibile sapere, ma sembra invece essere espressione di quelle "sege mentali" che vuoi limitare. [/b]

Mah...credo invece che spieghi benissimo cos' è possibile sapere...cioè niente...e limita le seghe mentali, e le teorie non dimostrabile, non ne fa parte...per quanto riguarda le discussioni che mi hai proposto di leggere, tempo fa ho dato un'occhiata qua e la, ma ho trovato solo conferme di quanto ho già scritto...se ti và, sarei curioso di sentire il tuo punto di vista e le tue presunte prove, in assenza delle quali sarebbe dimostrata la natura delle seghe mentali...

Ciao, .
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it