Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-12-2003, 16.28.55   #11
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
"T'invito a rileggermi nei vari interventi e prenderne il succo... tralasciando ciò che disturba (quale scuola di appartenenza presunta) la tua mente.
Ciò che tu leggi intollerante da parte mia non è nient'altro che "indifferenza" o neautralità acquisita....
Questo è non essere nella "mente" orgogliosa o permalosa...
Colui che si offende non sei "tu", non è il tuo vero Essere, la tua coscienza o come vorrai chiamarla. "Io" sono quella, l'ho scoperto....come del resto tu e tutti Siete, ma ancora faticate a riconoscerVi...ecco perchè "ognuno" che sia giunto ad un certo punto (non la chiamo meta...perchè non vi sono mete.....) tende ad istigare il risveglio altrui con i mezzi che "gli sono dati"... Ognuno potrà seguire ciò che più gli conviene..o non seguire affatto.
So di giocare.... è un ludico gioco!
So che ti sei "risentito"....e quello chiamalo come vuoi ma è ancora EGO.... però se vuoi tenerlo stretto, il problema è solo tuo!
Ti abbraccio e Ti Amo"

.....mamma mia, siamo al delirio...
fra un pò moltiplicherà anche pc e modem
Dragonfly is offline  
Vecchio 27-12-2003, 17.28.58   #12
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
ma le riflessioni sono veramente tali quando sono nostre e non prese a prestito da altri.

Beh, è più o meno quello che volevo dire nell'intervento su teorie e pratica che ho scritto qualche giorno fa, anche se ho avuto la sensazione che tu lo avessi frainteso.

Per quanto riguarda i Guru ... sinceramente credo che chi non ha bisogno di esibirsi di solito non si esibisce.
E se qualcuno ha bisogno di esibire la sua "disidentificazione dall'IO" ... la cosa quantomeno mi lascia perplessa.

C'è da tenere conto però che certi comportamenti nascono spesso da una grande sofferenza, da una grande solitudine.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 27-12-2003, 18.33.38   #13
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
x fragola

"C'è da tenere conto però che certi comportamenti nascono spesso da una grande sofferenza, da una grande solitudine."

Questa è la cosa più bella che abbia mai letto qui.
Finalmente una manifestazione di vera condivisione, di compassione, patire-cum.
Ti darei un bacio se potessi.
ciao
Dragonfly is offline  
Vecchio 27-12-2003, 19.37.29   #14
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Smile per dragonball e fragola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
"C'è da tenere conto però che certi comportamenti nascono spesso da una grande sofferenza, da una grande solitudine."

Questa è la cosa più bella che abbia mai letto qui.
Finalmente una manifestazione di vera condivisione, di compassione, patire-cum.
Ti darei un bacio se potessi.
ciao

Amici!! eccovi al dunque!...le cose più belle da leggere sono le carezze al cuore, la condivisione e la compassione...vie che portano al risveglio secondo Voi? NO! Vie che portano a cullare il sonno.... a coccolare l'Io disturbato!

C'è da sorridere...
Siete assuefatti dal potere del vostro ego e avete la pretesa di saper leggere l'ego altrui! Come può un semi dormiente comprendere e visionare un risvegliato? Capite l'impossibilità del fenomeno?
Siete turbati e contrastati, vi coalizzate demenzialmente senza comprendere UNA SOLA parola di ciò che nel tempo si è cercato di trasmettere!...anzi, non le avete neanche prese in considerazione! Guardate in superficie...sapete perchè?
Perchè meno pericoloso!
Cercate verità, riflessioni e ciò che chiamate spiritualità tentando solamente di non ferire le vostre personalità costruite nel tempo..
Cercate di sfuggire alla realtà del qui e ora arrampicandoVi nell'insoddisfazione senza arrivare mai da qualche parte....
Continuate ad accumulare domande su domande contrastando e non vi accorgete che già avete le risposte in mano..
Siete in balìa della mente costruita.
Vi attaccate alla vita ed alle passioni e vi cagate addosso quando si parla di morte!
Studiate testi sacri creandovi chiavi intellettuali che possano svelarvi il mistero della vita...senza troppo faticare!
..ed il peggio del peggio è che ancora pensate.....credendo di essere Voi a pensare!
SVEGLIA!!!!!!!!!!
Buona domenica Amici.... siate felici!
Golden is offline  
Vecchio 27-12-2003, 19.52.45   #15
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: per dragonball e fragola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Come può un semi dormiente comprendere e visionare un risvegliato? Capite l'impossibilità del fenomeno?

Che quindi il risvegliato non si inquieti se noi dormienti non lo comprendiamo. E' nell'ordine naturale delle cose.

Personalmente, poichè sono molto stanca, ho deciso di dedicare le vacanza ad un lungo letargo, sono quindi completamente dormiente, non semi.

Buon riposo a tutti.
Fragola is offline  
Vecchio 27-12-2003, 20.23.07   #16
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Re: per dragonball e fragola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Amici!! eccovi al dunque!...le cose più belle da leggere sono le carezze al cuore, la condivisione e la compassione ...vie che portano al risveglio secondo Voi? NO! Vie che portano a cullare il sonno.... a coccolare l'Io disturbato!


Fammi capire... Quando il Dalai Lama parla della compassione e della gentilezza dice solo str§#$ate?

O fa tanto "risvegliato" la maleducazione?
Ygramul is offline  
Vecchio 27-12-2003, 23.52.05   #17
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: per dragonball e fragola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
Fammi capire... Quando il Dalai Lama parla della compassione e della gentilezza dice solo str§#$ate?

O fa tanto "risvegliato" la maleducazione?

Divino Ygramul... ciò di cui parla il Dalai Lama non è affar mio...ciò di cui parla il Papa cattolico non è altrettanto affar mio.. posso solo parlare della mia esperienza, non di quelle altrui... Quindi secondo la mia osservazione, la compassione che spesso si menziona (anche all'interno di questo forum spirituale) non è vera compassione, ma un termine comodo alla mente che vive ancora nel sonno profondo e nel senso di colpa.
La compassione quindi risulta un "lavaggio animistico"
L'Amore è Compassione e questi sono due aspetti di un'unica Forza che nascono solo dalla Comprensione, quindi mancando comprensione per forza di cose si avrà una falsa compassione atta a giustificare le debolezze cristallizzate ed ancora residenti nell'individuo stesso.
La vera compassione si può manifestare in assenza totale di condanne sia proprie che altrui.. quindi in pulizia. La compassione comprende generosità e condivisione ed è prodotta dall'Amore, quell'amore assente da passioni (attaccamenti) e desideri, ossia senza il soggetto ...
Quando sorge la vera compassione si raggiunge uno stato che chiamo di Grazia...e può avvenire senza un "io" che comanda.
Ecco il sorgere della Coscienza...

Un cordiale ed amichevole saluto
Golden is offline  
Vecchio 28-12-2003, 09.01.58   #18
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Divino Ygramul... ciò di cui parla il Dalai Lama non è affar mio...ciò di cui parla il Papa cattolico non è altrettanto affar mio.. posso solo parlare della mia esperienza, non di quelle altrui... Quindi secondo la mia osservazione, la compassione che spesso si menziona (anche all'interno di questo forum spirituale) non è vera compassione, ma un termine comodo alla mente che vive ancora nel sonno profondo e nel senso di colpa.


In parte concordo con quanto affermi ma toglierei la parte finale, non citerei sensi di colpa o sonno profondo, di fatto, non puoi tu sapere chi sta al di la del monitor, le esperienze che hanno accompagnato la sua vita ecc. Il tuo, mio adorato Golden, è un gesto di assoluta arroganza e presunzione.

Sento spesso parlare d'Amore, compassione ecc.. (quasi fossero caramelle).. mentre nella realtà non fai altro che attaccare con parole che vanno dal mielenso al sarcastico..lo chiami Amore questo?
Fermo...aspetta... perchè questo mio dire?
Semplice..cerco di mettere in ordine gli addendi (anche se alla fin fine... il risultato...non cambia)..e ciò che appare quale risultato..è una persona che cita tante belle frasi ma, nella pratica, dimostra di cadere anche ella vittima del proprio ego.

Mi chiedo, allora, che senso abbia tutto questo. Perché predicare per poi agire come chiunque?
Forse, ripeto, forse... la compassione, in questo contesto...è proporre idee senza darle per assolute verità, condividere pensieri senza pretesa d'aver la chiave che apre ogni porta. Agire umilmente...invece d'assumere il titolo d'iniziato "Io so, io conosco e voi no lallalallala..."...

Fai una riflessione...non lo dico con cattiveria, ma prova ad essere obiettivo tralasciando il tuo ego convinto d'esser illuminato, sai, non basta la convinzione.

Ultima modifica di deirdre : 28-12-2003 alle ore 09.04.57.
deirdre is offline  
Vecchio 28-12-2003, 11.36.44   #19
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Cool Deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
"In parte concordo con quanto affermi ma toglierei la parte finale, non citerei sensi di colpa o sonno profondo, di fatto, non puoi tu sapere chi sta al di la del monitor, le esperienze che hanno accompagnato la sua vita ecc. Il tuo, mio adorato Golden, è un gesto di assoluta arroganza e presunzione."

Infatti Preziosa Deirdre NON possiamo sapere chi in effetti sta dietro il monitor, che personaggio (o personaggi) è nella vita, ma posso avvicinarmi però allo stato di coscienza dell'essere.. alla sua evoluzione.
Le esperienze cara deirdre sono comuni a tutti gli individui che si ritrovano nello stato di ricerca interiore...e se non erro, questo è un forum di spiritualità e riflessioni e non di psicologia o letteratura (anche se tutto si compenetra)..

Citazione:
"Sento spesso parlare d'Amore, compassione ecc.. (quasi fossero caramelle).. mentre nella realtà non fai altro che attaccare con parole che vanno dal mielenso al sarcastico..lo chiami Amore questo?
Fermo...aspetta... perchè questo mio dire?
Semplice..cerco di mettere in ordine gli addendi (anche se alla fin fine... il risultato...non cambia)..e ciò che appare quale risultato..è una persona che cita tante belle frasi ma, nella pratica, dimostra di cadere anche ella vittima del proprio ego"

Deirdre, riformuliamo le stesse domande e considerazioni sugli esseri svegli ed addormentati..o semi addormentati! Ciò che puoi leggere arriva fino ad un certo punto..dopo dovrai o fidarti o scansarti, impossibile quindi comprendere il perchè di alcune azioni. E' sempre la solita questione dell'identificazione... "Io" non sono identificato con il corpo-mente, quindi ciò che alla tua mente appare non è la stessa matrice della mia ..il tuo "ego" non è lo stesso "mio ego" anche se esteriormente le reazioni e le letture si equivalgono... Anche essendo disidentificato con "colui che compie le azioni", ovvio che debba esprimermi con i linguaggi convenzionali..non ti sto guardando negli occhi!

Citazione:
"Mi chiedo, allora, che senso abbia tutto questo. Perché predicare per poi agire come chiunque?
Forse, ripeto, forse... la compassione, in questo contesto...è proporre idee senza darle per assolute verità, condividere pensieri senza pretesa d'aver la chiave che apre ogni porta. Agire umilmente...invece d'assumere il titolo d'iniziato "Io so, io conosco e voi no lallalallala..."

Deirdre, non sono qui per predicare Amore..di predicatori ce ne sono già stati tanti in giro...ed a me personalmente mi hanno portato fino ad un certo punto. Se mi "diverto" al momento tra voi è comunque un atto d'Amore, portare una testimonianza un "si può ragazzi..forza, si può!!" e che altro potrei fare se non disturbare le vostre postazioni? Potrei forse coccolarvi e dirvi siete bravi e belli ed intelligenti? che vi porterei? Niente! stupide gratificazioni di simpatia...Non ho bisogno di niente e tantomeno di rendermi simpatico...In effetti l'antipatia resta e "lavora"..disturba, irrita!.. ma ciò che ancora non riuscite a cogliere è lo stato d'Amore che la genera. Certo siamo nel virtuale....tutto potrebbe essere un bluff...ma come diceva nostro fratello: "chi avrà orecchie per sentire...."

Citazione:
"Fai una riflessione...non lo dico con cattiveria, ma prova ad essere obiettivo tralasciando il tuo ego convinto d'esser illuminato, sai, non basta la convinzione."


Ci siamo già largamente soffermati (insieme a Marco), a considerare la differenza di "ego"...Per accontentarti, riflettendo ed essendo obiettivo posso aggiungere che un risvegliato non si pone più alcun problema, quindi ogni azione o provocazione (considerala follia....va tutto bene ugualmente) è spontanea... egli vive nel qui e ora e non agisce mai nè con malizia nè premeditando l'azione (verbale in questo caso) stessa. Egli può a volte risultare compassionevole o arrogante... ma ciò che individuerai in lui saranno solo nuove etichette ma non rispecchierà la realtà... e' questione di comprensione. Il mio invito per quanto sgradevole vi possa apparire è proprio quello..invitarvi alla Comprensione, ma ciò potrà avvenire solo aprendo il cuore....in Fiducia!
Golden is offline  
Vecchio 28-12-2003, 11.40.51   #20
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Re: Re: Re: per dragonball e fragola

OTotOTotOTot



Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Divino Ygramul...

Sono Femmina!!!... Ci tengo!

La nuca dell'avatar è la mia
Ygramul is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it